| Autore |
Messaggio |
Supergiovane88
|
 Ignorante Cerca Consigli Su Acquisto Basso
come avete capito dal titolo e dal fatto che ? il mio primo messaggio vorrei qualche consiglio sull'acquisto del mio primo basso.
Girando a cacchio per il Forum ho letto parecchie cose ma sono ancora pi? confuso...cos? ho deciso di aprire questo topic...a me piacerebbe suonare un p? di rock/hard rock dai sabbath ai cream, acdc, purple, zeppelin, who insomma roba anni 60 e 70...io ero orientato verso un eb 0 epiphone oppure uno yamaha rbx 170...per? ho visto che in questo Forum ? molto apprezzato l'eko mm300...ho avuto l'opportunit? di visionare eb0 e mi ? piaciuto un sacco sia per l'estetica sia per il suono pieno e definito...considerando che comunque coltivo anche la passione per la chitarra acustica e che il basso sarebbe un modo, oltre che per divertirmi, per spezzare un p? con la chitarra (ho paura pure che ne prenda il posto...vedremo) e alla luce della musica che mi piacerebbe fare cosa mi consigliate?
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Lun 31 Dic, 2007 14:16 |
|
 |
summer63
|
 Re: Ignorante Cerca Consigli Su Acquisto Basso
Di metterti comodo e cominciare a leggere, bentrovato e buon anno ... http://www.google.IT/custom?hl=IT&c...gabass.IT&meta=
Io uso: solo le dita
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
|
| Condividi |
#2 Lun 31 Dic, 2007 14:21 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Per il tuo genere non posso che consigliarti un Fender Precision, magari un mexi usato.
#3 Lun 31 Dic, 2007 14:23 |
|
 |
Xandor88
|
^^^
quoto marcinkus, e ti consiglio o anche un jazz o eko (che costa all'incirca come l'mm300) o uno squier vintage modified (usato lo trovi sui 200)
____________________ "So don't lay down and die, 'cuz I've seen in you more than you'll ever know, and I ask you: why you question the strenght inside? You need to know how it feels to be alive!"
POWERED BY: FENDER, SQUIER, GENZ-BENZ, AMPEG, PEDALS AND PEDALINS!
www.myspace.com/privatescratch
www.myspace.com/enricodestefano
|
| Condividi |
#4 Lun 31 Dic, 2007 14:27 |
|
 |
Famusicman
|
Guarda, se vuoi qualcosa che magari duri anche nel tempo, io punterei su OLP, come qualit?/prezzo sono ottimi... sempre a mio modesto parere !
Ciao
|
| Condividi |
#5 Lun 31 Dic, 2007 19:33 |
|
 |
riendo70
|
Tranquillo: il basso prender? il posto della chitarra
|
| Condividi |
#6 Mar 01 Gen, 2008 13:39 |
|
 |
lori86
Email non valida

|
....io ti consiglio il cort action. di questo basso ci sono sia la versione passiva 170 euro,sia la versione attiva 220. io ho acquistato quello passivo per defrettarlo e ti dir?, per quello che l'ho pagato,mi ha stupito parecchio. io ti consiglio almeno di provarlo....
io punto sempre su cort per l'estetica e per la precisione nella costruzione di alcuni bassi;questo basso pur costando 170 euro ? curato molto bene nei particolari,magari i pu non sono di questa gran marca,ma se vogliamo dirla tutta a me a stupito anche il suono.
ora non vorrei sembrare di parte n? (parlo sempre di cort io cavoli  )per? che sia cort,o ibanez,o yamaha,o squier, io ti consiglio di andare in un bel negozietto (magari se hai la possibilit?,sarebbe il top andare in pi? di questi bei negozietti) farti mostrare i bassi che hanno del tuo badget e provarli pi? volte...magari ci sar? quello che ti ispira di pi? esteticamente o che ti ispira di pi? nel suono,ma ti posso assicurare che con tutti i diversi strumenti che ho in casa,le scelte migliori le ho fatte quando li provavo.
|
| Condividi |
#7 Mar 01 Gen, 2008 13:54 |
|
 |
bennyrosso
|
Mmmm ieri ero anche io li li per comprare il mio primo basso,
ora ne uso uno vecchio di mio fratello,
mi ? piaciuto molto il Cort ma della stessa fascia il tizio mi consigliava lo Squier che per? esteticamente non mi piace.
Non ho provato nessuno dei due per? alla fine,
ho provato il mio basso con un LANEY RB2 e l'ho preso per 149 euro,
scusate l' OT, ma ? un buon prezzo? cosi mi regolo se comprare il basso li.
|
| Condividi |
#8 Mar 01 Gen, 2008 14:05 |
|
 |
lori86
Email non valida

|
allora per quanto riguarda cort action VS squier per come la penso io non c'? proprio paragone. il mio primo basso ? stato uno squier precision dopo 2 mesi l'ho venduto perch? a parte l'estetica che non mi piaceva,non mi soddisfaceva neanche come suono,come rifiniture (e infatti con i soldini ricavati dallo squier e con l'aggiunta di un po' di soldini in pi? ho comprato il cort GB94). il cort action l'ho acquistato da poco e secondo me ? decisamente superiore allo squier.
per quanto riguarda il LANEY RB2 149 euro credo siano pi? o meno giusti,su internet l'ho visto anche a meno,ma sono quei 10/20 euro che ballano che magari li avresti investiti nelle spese di spedizioni.
per? attenzione,non sempre un negozio se ha dei prezzi onesti su accessori,vuol dire che sia cos? anche per i bassi. magari alcuni negozi sono pi? abbordabili di altri nell'acquisto di amplificazione,ma da evitare perch? caricano i prezzi su altro, o viceversa. se hai la possibilit? gira...inoltre ti consiglio sempre di provarli i bassi,perch? alcuni giudizi dei venditori possono essere giusti e utili,altri possono essere puramente personali e quindi non corrispondenti ai tuoi giudizi.
|
| Condividi |
#9 Mar 01 Gen, 2008 15:00 |
|
 |
Matteo il maiale
|
lori86,
cara Lori, alla Cort ti faranno loro Endorser, ho capito io!!!
comunque ti dir?, ho avuto per le mani tutti i bassi della cort, almeno uno per ogni serie (GB, Artisan, Curbow) e posso solo confermare che sono strumenti davvero ottimi (le punte di diamante delle serie intendo ovviamente.. non quelli base),
poi personalmente ho trovato il mio set up attuale e credo per il momento che sia quello definitivo, con un G&L Tribute 2550 come 5 corde e con un Jazz Bass Marcus Miller come 4 corde, che a mio parere lo trovo una spanna sopra agli altri Jazz standard come versatilit?.
uno dei miei bassi che ho fatto davvero fatica a permutare ? stato il CORT C4, compagno di mille avventure, on mi ha tradito mai color vitigno satinato... davvero di classe.
____________________ Armato e blindato, nuovamente pronto per il Vietnam by
CHE COS'E' LA MUSICA? IL MAESTRO RISPONDE: http://it.youtube.com/watch?v=fyAcVverBzo
http://www.myspace.com/assholesband
http://www.myspace.com/furydivinecoveramonamarth
|
| Condividi |
#10 Mar 01 Gen, 2008 15:58 |
|
 |
Supergiovane88
|
marcinkus ha scritto: Per il tuo genere non posso che consigliarti un Fender Precision, magari un mexi usato.
visto che non volevo spendere troppo essendo il mio primo basso, le repliche del precision o del jazz della squier o della eko sono strumenti validi (con strumenti validi intendo non di cartone, insomma dei bassi che suonino)? magari con un cambio di pickup...
grazie per la disponibilit? e buon anno a tutti,
eugenio
|
| Condividi |
#11 Mer 02 Gen, 2008 14:27 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Ci sono molti utenti soddisfatti dei loro Squier. Il figlio del nostro batterista si ? fatto regalare un EKO replica precision e devo dire che ? proprio caruccio
#12 Mer 02 Gen, 2008 14:49 |
|
 |
Miky
|
Io ho un Yamaha Rbx170 e mi trovo benissimo a suonare quel genere! Provalo in qualche negozio!
|
| Condividi |
#13 Mer 02 Gen, 2008 14:56 |
|
 |
APO
|
io ho uno squier jazz vintage modified e ne son soddisfattissimo .... come primo basso direi che non potresti chiedere altro IMHO.
Per l'epiphone occhio che spesso la forme "figa" ha il difetto che ? molto sbilanciato e ti spacca le spalle .
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#14 Mer 02 Gen, 2008 15:01 |
|
 |
Famusicman
|
Ragazzi, un consiglio spassionato, i Cort delle serie economiche provateli bene prima di acquistarli perch? a mio parere, sono degli ottimi strumenti come rapporto qualit?/prezzo, ma a volte montano dei pickups di diverse serie BARTOLINI, che sono "incontrollabili" quando si sceglie di suonare in modalit? "active"... mi spiego meglio, sembra che siano ON/OFF, non offrono molta possibilit? di regolazione... poi fate vobis... il basso ognuno se lo deve sentire addosso, non c'? modo di unificare i gusti di persone diverse !!!!!
|
| Condividi |
#15 Mer 02 Gen, 2008 18:42 |
|
 |
Winchester
|
Io andrei tranquillo su di un Precision... o qualcosa che gli somigli...
____________________ www.bandalargalive.it
il mio disco remoto
Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
|
| Condividi |
#16 Mer 02 Gen, 2008 20:25 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
+1 per il Precision
|
| Condividi |
#17 Mer 02 Gen, 2008 20:38 |
|
 |
Dying_Breed
|
allora...niente ibanez ne yahama
cerca cort o eko o olp
meglio cort secondo me..ma io sono felice possessore di gb 75 quindi nn sono obiettivo..XD
se fossi in te cercherei qualcosa di modificato..perch? il mio vecchio 4 corde come pick up faceva un p? schifo...e il suono nn era bello..
dopo che l'ho venduto e che quello ha cambiato i pick up...? stato come suonare un'altro basso...fare sesso con un'altra persona..XD
poi dipende quando devi spenderee!!
|
| Condividi |
#18 Gio 03 Gen, 2008 00:36 |
|
 |
Supergiovane88
|
grazie ragazzi tutti molto gentili...viste le ultime opinioni ho ristretto la mia ricerca a cort e eko...sapete per caso dove posso trovarli e provarli nella mia zona?...st? in provincia di cagliari...
|
| Condividi |
#19 Gio 03 Gen, 2008 14:50 |
|
 |
|
|