Fender Precision 62' Vs Precision 74

Titolo: Fender Precision 62' Vs Precision 74
Sapete darmi qualche indicazione sul Fender precision bass american vintage 62'. Piu che altro come suona e soprattutto, compro quello oppure mi butto sull'acquisto di un p-bass del 74 messo mediamente bene e a 2650 euro?

Profilo PM  
Titolo: Re: Fender Precision 62' Vs Precision 74
eMMM sono pazzo io o ? una cifra troppo alta per u omesso mediamente bene e sopratutto del '74?

Il 74 ? molto caro

Profilo PM  
appunto non lo so...anche a me pare alta ? per questo che non so che se mi conviene prenderlo nuovo e via.
oppure un 69 a 2500 da rifrettare e risistemare un po...un po bel po

Profilo PM  
nicko, sono prezzi fuori dal mondo.
A quel punto te ne pigli uno messo bene da Hendrix.
http://www.hendrixguitars.com/Ba718.htm

contando che il 74 che ho trovato ? praticamente perfetto,con custodia originale e vedendo i prezzi di endrix (3350 un 70' e 1850 un 78')...non mi pare che 2650 siano una follia anzi...

Profilo PM  
Allora...
Tra
nicko ha scritto:  
mediamente bene

e
nicko ha scritto:  
praticamente perfetto

c'? la stessa differenza che c'? tra una 500 e una Z4.
Deciditi.

Conta anche che Hendrix ? il negozio pi? caro che io conosca, a parte forse un altro.

2850 euro...

Oh Srice... 1 post su 2 tuoi contiene errori di battitura! Una ripassatina no ??

Coffee, hahah ci tengo a tenere una certa media anche ogni due note emesse ne sbaglio una

Ultima modifica di Sricecool il Ven 09 Nov, 2007 19:58, modificato 1 volta in totale
Ma ? possibile comprare un P-Bass senza provarlo prima!!? Intendo che il Vintage '62 a meno che non sia una super megalitica occasione dovresti provarlo per poterlo un minimo paragonare al '74, anno tral'altro di non memorabili produzioni. Comunque il '74 costa decisamente uno sproposito punto e basta!

Profilo PM  
Non so perch?, ma io prenderei il reissue ad occhi chiusi...

pure io

il fatto sta tutto qui....io ho gia un precision, un american vintage 57' nero battipenna oro e seimour duncan antiquity ( non i raised A perch? ,in studio suonando con le dita sopra il pick up, mi gliccia quando tocco nei poli rialzati sotto al la) e volendo acquistare un altro precision, volevo buttarmi sul vintage e per l'appunto mi era capitato sto benedetto 74' (che a quanto ho capito ha un prezzo esorbitante).
Il fatto ? che mi ? stato consigliato da alcuni amici di non comprare un vintage che a detta loro "sono soldi buttati e poi i nuovi suonano meglio" perci?, avevo pensato al p-bass american vintage 62' olympic white per fare la combo (ma mi sa che ? una strunzada)...tutto qui.
Per questo volevo sapere: ? meglio che acquisti un'altra riedizione o mi butti su un vintage?

P.s.
Non mi dite di prendere il jazz, non lo sopporto ...e poi mi piace il precision....sono un fissato...ecco

Profilo PM  
nicko, merula a bra (cn) aveva un '62 bianco nuovo a 1400,00

nicko, ? semplice: tu hai un '57. Prova il '74, se scatta il "mojo" incontrollabile... ma penso che scatter? per il '62 reissue. Io provai l'american vintage di un mio amico e la notte stessa sognai che lo suonavo...

Non so perch?, ma per me spendere 2650? ? una follia! Il mio insegnante ha un Fender Precision '73, gran bel basso in ottime condizioni,senza nemmeno un graffio e con un suono mostruoso....per? se lo vendesse non me lo acquisterei MAI a tali cifre! Al massimo gli darei 1600?...sinceramente trovare un vintage in condizioni completamente originali la vedo davvero dura, perch? in un modo o in un'altro hanno avuto delle "modifiche" visto che fino a poco tempo fa non andava di modo il vintage. Io comprerei ad occhi chiusi, e vedr? di farlo..... ...un Precision dal nostro Ishibashi di fiducia!
Comunque tra il '74 e il re '62 mi comprerei il re '62.... ...perch? invecchi lentamente e originale tra le mie mani!

Profilo PM  
nicko,
2650 per un P.del 74 ? un furto, anzi, una rapina.

Profilo PM  
Mi sto documentando su internet tra vari vintagisti che vendono strumenti e volevo sapere se ? abbordabile un p-bass del 76' moka brown, dalle foto pare messo bene, a 1750. Oppure un fender precision 1978 natural frassino leggero a 1800, anche quello sembra messo bene. la cosa ? strana non capisco perche il piu vecchio costa meno....scusate la mia ignoranza ma davvero non lo so.

Profilo PM  
Forse perch? il moka brown ? color cacchina e non piace a nessuno... comunque se cerchi un P anni '70 so che c'era Hiperion che ne vendeva un paio. Contattalo.

allora perfetto contatto il tipo e se nn mi interessa quello che ha...compro il moka brown che tanto del colore non me ne frega molto basta che suoni bene questo ? solo quello che mi importa. Grazie per il contatto

Profilo PM  
Sto dalla parte di chi comprerebbe un re62.

Profilo PM  
nicko,guarda se vuoi ti do il numero di uno che a SHG vendeva un precision del '66...7000 euro...

gion, cerchiamo di postare in maniera costruttiva....

Quello del basso Vintage o meglio vecchio nel nostro caso ? piu un pallino che altro.
Io ? da sempre che ho il tarlo del basso vecchio e sono riuscito a trovare un Jazz del 1975 ( di cui ho postato giorni fa delle immangini )a 2200euro in condizioni veramente buone e mi sembra un prezzo giusto ( ma devi avere il chiodo per sta roba )
Se cominci a pensare quale suona meglio , le riedizioni di oggi sono veramente valide in particolare il Prec. RE 62 leggero , gran suono e risparmi il prezzo di un buon ampli ( combo 1x12 markbass ).
Appoggio tutti coloro che considerano vintage tutto cio che ? stato prodotto fino al 1968-69
Ciao

Profilo PM  

Pagina 1 di 1