Autore |
Messaggio |
Boneless
Bannati

|
 Re: Jazz Bass Di Alta Liuteria
Aspetta, non sto dicendo che non faccia nulla di male, sto dicendo che probabilmente dal punto di vista legale ? inattaccabile
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#26 Dom 02 Set, 2007 20:12 |
|
 |
bass-tardo
|
prima ipotesi non e' di liuteria:
scusate
ma quale deficiente compra un basso di liuteria
senza sapere chi e' il liutaio che si firma D.M.???
non vedo il problema
seconda ipotesi e' di liuteria:
il manico ha esattamente la forma del cort
ma quanti liutai fanno manici IDENTICI al fender???
magari se l'e' fatto fare perche' gli piace
insomma senza nessuno che va provarlo
stiamo freschi a capire qualcosa.........potrebbe essere l'uno e l'altro
se xci tnete svelate l'arcano e vedete se c'e' qualcuno di AREZZO
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#27 Dom 02 Set, 2007 20:39 |
|
 |
Andrea
Andrea Mandarino
Contributor

|
boneless purtroppo se si mette in questo piano non fa niente di illegale e non la farebbe neanche se lo vendesse il doppio (perch? in fondo ? una vendita di un usato e lo pu? vendere quanto vuole).
il problema ? di natura etica e morale : cio? non sei proprio una brava persona se freghi una persona (e questa persona pu? essere o poco informata o peggio alle prime armi).
se ha per? il cuore di pietra e non si fa scrupoli non viene certo la polizia e lo arresta
____________________ MAIS PEIS
|
Condividi |
#28 Dom 02 Set, 2007 21:56 |
|
 |
fede162162
|
fede162162 ha scritto: forse non ho capito bene, ma parliamo di un basso con manico Cort a cui ? stato cancellato il logo Cort e fatto un altro logo?
ecco,se cos? fosse,sono stupido a pensare che si tratta di una cosa molto sbagliata?
se io sto parlando di un fender,e dico,esaltandolo: ? un basso di alta liuteria! ? ovvio che intendo che ? costruito bene.
ma se io vendo un basso con un logo sconosciuto,e dico: ? un basso di alta liuteria: entriamo in una zona + "ombrosa". perch? chi legge pu? pensare che il basso sia stato costruito pezzo,pezzo,a mano,da un liutaio(alto  ). e ci? a quanto pare(non ? sicuro) non ? vero,se quel manico ? stato importato da un cort gb75.
se io vendo il mio jazz bass FF,e dico solo: basso di alta liuteria...cosa porto a pensare? e se dico invece: basso assemblato con pezzi di alta liuteria comprati singolarmente la gente capisce esattamente quella che forse ? la verit?
diciamo che in questo annuncio l'intenzione a truffare non ? chiara in maniera oggettiva,(sempre ipotizzando che abbiamo ragione sul manico). ma basterebbe scrivergli un email x chiedere un informazione sul basso,per esempio sul liutaio,di chi si tratta,e potremo svelare l'arcano. che ne pensate?qualcuno l'ha gi? fatto?senn? lo faccio io?
____________________ combattere ? il modo + onesto di esprimere se stessi. (B.Lee)
Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo
|
Condividi |
#29 Dom 02 Set, 2007 22:01 |
|
 |
Andrea
Andrea Mandarino
Contributor

|
visto che ilmanico ? cort, e il ponte e cort e gi? qui ? palese che sicura,ente c'? un basso (gb75) da 380? in mezzo che non ? di bassa liuteria perch? la cort costruisce begli strumenti ma ? certamente di basso livello, basta chiedergli se le meccaniche sono hipshot. poi se per il corpo che non so cosa sia e i pu ti vuole chiedere 900? beh mandalo getilmente a dare del suo meglio sulle banchine della 106 (sarebbe la superstrada ionica calabrese conosciuta come frequentata da tante persone...)
____________________ MAIS PEIS
|
Condividi |
#30 Dom 02 Set, 2007 22:08 |
|
 |
Migueldicarlo
Michele Di Carlantonio
Operatori del Settore

|
fede162162,
quando ho ricevuto le foto, ed ho capito che stava bleffando, gli ho detto che non avrebbe dovuto scrivere jazz di alta liuteria, perch? si vedeva a 3 km che montava il manico di un basso coreano del valore totale di circa 380/370 euro.
chiaramente gli ho anche scritto che il basso, per quella cifra non mi interessava.
non mi ha pi? risposto...
____________________ www.melacantomelasuono.it
|
Condividi |
#31 Dom 02 Set, 2007 22:23 |
|
 |
Matteo Vallicella
|
Comunque non ? molto corretto, su questo ci sono pochissimi dubbi.
che poi faccia bene, non faccia bene, tanto non gli lo prende nessuno, cavoli suoi. per? ? scorretto.
|
Condividi |
#32 Dom 02 Set, 2007 23:46 |
|
 |
fede162162
|
beh miguel,allora ? chiaro,non abbiamo + dubbi..
definirlo scorretto ? da galantuomini
|
Condividi |
#33 Lun 03 Set, 2007 01:30 |
|
 |
Boneless
Bannati

|
Ho visto di peggio, devo dire...
|
Condividi |
#34 Lun 03 Set, 2007 02:02 |
|
 |
lostnet
Andrea Grosso
|
Per come la penso io state facendo un bel processo alle intenzioni e fin che nessuno qui dentro non prender? in mano quello strumento, mai sapremo di che basso si tratti.
Cavolo, se fossimo nel medioevo, sareste proprio dei begli inquisitori... e via tutti sul rogo.
Che quel manico e paletta assomiglino ad quello del Cort 75 non significa che sia effettivamente Cort. Pu? essere che il liutaio abbia preso come riferimento la forma della paletta Cort per farsene una sua di sana pianta... Dico, potrebbe essere? Sai quante ce ne sono he assomigliano alle palette Fender. Le trovi sia da quattro soldi che di alta liuteria poi....
Pu? essere che magari uno qui dentro chieda al venditore: "Scusa, ma il liutaio chi ??"... magari si scopre che esiste e ha pure un Sito e le iniziali riportate sulla paletta....
E magari si scopre pure che abbiamo scritto millllle milllllle (come diceva il buon ing. Cane) parole per nulla giudicando da una semplice foto....
|
Condividi |
#35 Lun 03 Set, 2007 12:37 |
|
 |
Winchester
|
hum... tutto ? possibile ma, taluni indizi lasciano pensare che, quello strumento, di alta liuteria non sia:
a) Otis, venditore noto a molti frequentatori del mercartino, vendeva un simil jazz con pu nordstrand di colore bianco E un corpo GB75 SENZA manico n? ponte...
b) la somiglianza di quel manico con quello del suddetto Cort GB75 ? veramente impressionante
c) gli accadimenti descritti da Miguel
Naturalmente niente di quanto elencato costituisce prova... per?, diciamo che personalmente non ci spenderei 900? che, ricordo a quanti fosse sfuggito, sono pari alla cifra di circa 1'800'000? che consentiva e consente di entrare in possesso di strumenti con pedegree adeguato e rivendibilit? assicurata... Mica pizza e fichi...
____________________ www.bandalargalive.it
il mio disco remoto
Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
Ultima modifica di Winchester il Lun 03 Set, 2007 13:42, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#36 Lun 03 Set, 2007 12:45 |
|
 |
fede162162
|
lostnet ha scritto: Per come la penso io state facendo un bel processo alle intenzioni e fin che nessuno qui dentro non prender? in mano quello strumento, mai sapremo di che basso si tratti.
Cavolo, se fossimo nel medioevo, sareste proprio dei begli inquisitori... e via tutti sul rogo.
Pu? essere che magari uno qui dentro chieda al venditore: "Scusa, ma il liutaio chi ??"... magari si scopre che esiste e ha pure un Sito e le iniziali riportate sulla paletta....
E magari si scopre pure che abbiamo scritto millllle milllllle (come diceva il buon ing. Cane) parole per nulla giudicando da una semplice foto.... 
proprio xch? non siamo dei giudici,e le nostre parole non hanno conseguenze dirette sulla persona in questione,ci permettiamo di fare gli inquisitori!!! e cmq ri leggi il messaggio di miguel,unisci a tutte le altre cose....
|
Condividi |
#37 Lun 03 Set, 2007 12:58 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
fede162162, per quanto riguarda i quote, ti esorto (visto che non ? la prima volta) a leggere quanto segue:
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=5534
|
Condividi |
#38 Lun 03 Set, 2007 13:08 |
|
 |
malium
|
Dice che il liutaio ? tal Salvatore Di Stefano.
Boh
____________________ Ho poche idee ma confuse.
|
Condividi |
#39 Sab 08 Set, 2007 09:32 |
|
 |
|