Gibson EB3

Titolo: Gibson EB3
ciao a tuti,

com'? questo basso? cio? come suona col pickup attccato al manico e l'altro attaccat al ponte? ke suono vien fuori?

e quanto costa?

Titolo: Re: Gibson EB3
Ai giorni nostri esiste con la denominazione di "Gibson SG". Per il suono puoi fare affidamento al disco dei Cream "wheels of fire" oppure a Fire & Water dei Free. Considera che in quegli anni era sempre suonato con ampli a valvola e corde lisce, ma in ogni caso il suono ? molto "vintage".

nessuno ce l'ha e pu? postare dei sample?
quanto cosat il gibson e quanto invece l'epiphone?

Il Gibson SG costa sui 1200 euro (all'incirca), l'epi coster? la met

marcinkus, e li vale?

l'epi ne costa 400? abbondando

Sricecool, appunto l'avevo visto in giro a 400... che comunque ? quello con doppio pickup, giusto? com'? rispetto al gibson, vale comunque come basso?

EDIT.:
? questo insomma...
http://thumbnail.image.rakuten.co.j...21113300-03.jpg

mi sapete dire da cosa ? composto? (ovviamente andr? a provarlo ma i negozi sono chiusi adesso...)
cio? per ogni pickup ha volume e tono? (quindi 4 pot)
e la levetta con tre posizioni a cosa serve?
? attivo o passivo?

Attenzione alle dimensioni delle immagini!!!!!!!!!! MM75

b? ? molto semplice du HB il selettore ? PU manico, insieme ,ponte.... ? passivo ovviamente..ma mi pare che un paio di utenti del Forum lo abbiano....io ti dico ho comprato due Thunderbird sempre epi..perch? lo preferisco come suono all' eb...

a b? rispetto a quello "vero" ? tutto un altro basso non c'? paragone fra i due..come nel caso del T.bird

othello, io posseggo l'epiphone e me ne sono innamorato subito! mi ? piaciuto il suo manico veloce, in particolare!

nonostante non abbia il timbro sonoro da me preferito (quello "brillante" alla sting ray, per intenderci!) mi ha conquistato subito con quel suo suono potente e pastoso (specie quello del PU al manico)

devo per? altres? farti presente che io ho modificato l' esemplare in mio possesso, applicando ad esso un PU al ponte IDENTICO a quello al manico (e questo perch? c'era un notevole sbilanciamento di volume tra i 2 PU)

altro difetto, lo sbilanciamento notevole del manico che tende a "cadere" di lato..

riguardo alla modifica ai PU, ho messo anche delle foto e all' epoca ho aperto un topic a riguardo (usa la funzione "cerca")

Profilo PM  
Deadbass, sar? rincretinito o cosa ma non lo trovo tra i mille risulktati della ricerca...

me lo puoi linkare tu? e quindi quanto hai speso per questa piccola modifica?

Io l'ho provato tanti anni fa (il Gibson, non l'Epiphone) prestato da un amico. Aveva le corde lisce ed era una goduria suonarlo. Il suono era caldo e pastoso, assolutamente inadatto negli assoli, ma per l'accompagnamento mi piaceva tantissimo... riempiva come nessun altro mai!

Lonewolf10, GAS GAS!! quando riaprono i negozi???

lo devo provare ma mi avete convinto poi ho visto la modifica che gli ha fatto musicman e sono propenso a farla pure io cos? da farlo venir fuori ancora meglio...

othello, scusami, non sei rincretinito..

l 'errore ? mio, c'? stato un malinteso..

siccome deadbass ? un mio amico e collega, spesso ci ritroviamo ad utilizzare lo stesso pc per scrivere sul Forum..

ho scritto di getto la risposta al tuo topic senza accorgermi che era gi? entrato lui facendo login a nome suo!

quindi in questo caso considera ci? che ha scritto deadbass come le MIE parole..

l'eb-3 modificato che hai scovato nei vecchi topic appartiene a me..

Profilo PM  
music man, che figo nello sbagliare ho fatto giusto!

allora chiedo a te: li vale 400 euro pi? 100 di cambio pickup come basso?

othello, hai riuppato un 3d in cui si parla del basso in questione, quindi questo lo possiamo chiudere, inutile tenere aperti entrambi

Pagina 1 di 1