Mi sono fatto fare da una ditta specializzata una custodia semirigida su misura per il mio jazz bass (quindi sagomata sulla sua forma)...
se adesso compro un precision, ci sta dentro, giusto?
cio? io la vedo che abbiano le stesse dimensioni e la stessa forma, l'unica cosa che cambia ? il fondo del body dove al precision "manca un pezzo" rispetto il jazz bass perh? ? dritto e non a goccia...
? giusto il ragionamento?
Misure Precision & Jazz Bass
Titolo: Re: Misure Precision & Jazz Bass
se la custodia ? sagomata esattamente come il jazz, il precision non ci sta no.. 

Il P ci star? di sicuro. Fosse stato il contrario avresti potuto avere qualche problemino... il jazz ? un po' pi? lungo del P.
marcinkus, infatti ? questo che intendo: al massimo avanzo spazio...
tutta la parte bassa del corpo Jazz ? spostata verso destra (tenendo lo strumento a tracolla) secondo me non va
comunque ho un case sagomato jazz, stasera lo provo con il precision poi ti so dire
comunque ho un case sagomato jazz, stasera lo provo con il precision poi ti so dire
scusa se rispondo solo ora ma questo weekend sono stato via, comunque ho provato, e come pensavo non ci va!
tutta la parte bassa del corpo (vedendolo a tracolla) ? allungata verso l'attacco del jack (per capirci)
il corno piccolo ? pi? o meno uguale a quello del precision, per? poi tutto si allunga ed ? proprio impossibile mettere l'uno nella custodia dell'altro. (non ? questione di pochi millimetri!)
prova a prendere due immagini su internet e sovrapporle, ti renderai subito conto della differenza.
il corno piccolo ? pi? o meno uguale a quello del precision, per? poi tutto si allunga ed ? proprio impossibile mettere l'uno nella custodia dell'altro. (non ? questione di pochi millimetri!)
prova a prendere due immagini su internet e sovrapporle, ti renderai subito conto della differenza.
ciao
io ho una custodia rigida per un jazz, ovvero il jazz ci sta dentro bene, forse un po' largo, tanto ? vero che riesco a metterci anche il precision e un TRB6...
devi vedere quanto spazio avanza, perch? non ? tanto la forma, quanto le dimensioni, ovvero lo spazio in eccesso...
io ho una custodia rigida per un jazz, ovvero il jazz ci sta dentro bene, forse un po' largo, tanto ? vero che riesco a metterci anche il precision e un TRB6...
devi vedere quanto spazio avanza, perch? non ? tanto la forma, quanto le dimensioni, ovvero lo spazio in eccesso...
ciaomiaobau, e fare una custodia su misura con una mezza via tra il jazz e il precision?
? fattibile ma il discorso ?: i due poi non ballano troppo nella custodia contando gli spazi in pi? dell'altro basso ke ognuno dei due non copre?
questa ? la sovrapposizione:
per voi ? fattibile? cio? lo spazio che poi avanza nella custodia da una basso all'altro a seconda di quale metto non ? che li fa ballare troppo?
EDIT:
io adesso ho lo squier jazz bass e mi vorrei comprare il fender american precision deluxe...
domanda stupida: sono lunghi uguali?
? fattibile ma il discorso ?: i due poi non ballano troppo nella custodia contando gli spazi in pi? dell'altro basso ke ognuno dei due non copre?
questa ? la sovrapposizione:

per voi ? fattibile? cio? lo spazio che poi avanza nella custodia da una basso all'altro a seconda di quale metto non ? che li fa ballare troppo?
EDIT:
io adesso ho lo squier jazz bass e mi vorrei comprare il fender american precision deluxe...
domanda stupida: sono lunghi uguali?
farsi fare una custodia appositamente per farci stare entrambi mi sembra una sciocchezza!
prendine uno standard che ti costa sicuramente di meno, tanto ballerebbero un po comunque.
prendine uno standard che ti costa sicuramente di meno, tanto ballerebbero un po comunque.
la lunghezza pi? o meno ? quella, Scalatura ('34) e paletta sono gli stessi quindi cambia di poco tra un precision e un jazz
ok allora mi faccio la custodia seria per il precision da 1600 euro mentre per lo squier tengo quella standard morbida che ho...
grazie a tutti comunque!
grazie a tutti comunque!
Pagina 1 di 1