Autore |
Messaggio |
zztop
|
 Vecchio Eko Mb Fretless
ciao, cercavo notizie riguardo il basso eko mb fretless di circa primi anni 80 che montava un unico pick up di marzio precision bianco ed in genere era di colore tipo cherry e la tastiera presentava dei riferimenti con doppio punto,...ne sapete qualcosa?...grazie
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#1 Sab 23 Giu, 2007 21:41 |
|
 |
contra
Contributor

|
 Re: Vecchio Eko Mb Fretless
zztop,il basso in questione potrebbe essere il B55/S/N, n?1096, versione fretless,con due scelte di colore:o,rosso,o,marrone con venature a vista.Il PU era DiMarzio colore bianco panna,due controlli:volume e tono ,e,la presa Jack era di lato al body.La tastiera essendo fretless non averva i tasti !A cosa ti riferisci ?
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#2 Dom 24 Giu, 2007 19:33 |
|
 |
Lancillotto
|
Oppure l'MB9 in versione Fretless.
Su FetishGuitars dovresti trovarlo.
____________________ Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e perchè stai guardando il cielo e se guardi il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...
- Bob Marley -
Il miglior professionita è il dilettante, colui che si diletta... facendo!
- W. Goethe -
Megabass non scomparirà mai!!!
|
Condividi |
#3 Dom 24 Giu, 2007 19:46 |
|
 |
zztop
|
contra ? tutto come dici tu solo la presa jack ? praticamente posta sotto i potenziometri tono volune nn sul bordo del corpo ma di piatto, i tasti sono riferiti con due punti sulla tastiera di colore molto scuro che a vederlo da lontano sembra senza riferimenti tipo contrabasso per intenderci ed i punti sono uno all altezza del mi e l altro del sol ovviamonte sullo stesso tasto per tutta la tastiera....
|
Condividi |
#4 Dom 24 Giu, 2007 20:06 |
|
 |
contra
Contributor

|
zztop,i punti di riferimento di cui parli,sono evidenti sul bordo superiore della tastiera o sulla tastiera come in un fretted ?
|
Condividi |
#5 Dom 24 Giu, 2007 20:20 |
|
 |
zztop
|
..sulla tstiera dove sarebbero situati i tasti oltre ai classici riferimenti sul bordo al terzo,quinto,etc.....? come se sostituissero i tatsti.comunque ? proprio quello...l ho visto solo che questo ? cherry.....nn sapevo si usasse il pino come body!!!!!!per? debbo dire che ha un gran suono pieno ,caldo,premetto che io nn suono bassi fretless,per? che dire gran suono e neanche pesantissimo....ho visto poi il di marzio che dentro ha della cera....un po difficile da abbassare le corde, sono uhn tantino alte ma il manico ? drittissimo...magari una muta piu leggera,bello......
|
Condividi |
#6 Dom 24 Giu, 2007 20:48 |
|
 |
vic
|
? esattamente un B55 s forse defrettato, ma la sostanza non cambia, fosse stato un MB 10 era tutt'altra cosa innanzitutto la forma del body in acero molto pi? simile al fender, inoltre i pk erano attivi magnetics con accessori in ottone massiccio, corde passanti , erano solo neri, e vi assicuro che sono pesantissimi....
il b55 in configurazione s (di marzio split al ponte ) ha una predisposizione proprio ai suoni da fretless....
|
Condividi |
#7 Lun 25 Giu, 2007 01:15 |
|
 |
Lancillotto
|
vic, riguardo alla pesantezza ti quoto, il mio primo basso ? stato un MB9 e ce l'ho tutt'ora.
____________________ Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e perchè stai guardando il cielo e se guardi il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...
- Bob Marley -
Il miglior professionita è il dilettante, colui che si diletta... facendo!
- W. Goethe -
Megabass non scomparirà mai!!!
|
Condividi |
#8 Lun 25 Giu, 2007 08:39 |
|
 |
|