Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Vecchio Eko Mb Fretless
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Vecchio Eko Mb Fretless 

ciao, cercavo notizie riguardo il basso eko mb fretless di circa primi anni 80 che montava un unico pick up di marzio precision bianco ed in genere era di colore tipo cherry e la tastiera presentava dei riferimenti con doppio punto,...ne sapete qualcosa?...grazie

Io uso: plettro e dita

zztop Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Vecchio Eko Mb Fretless 

zztop,il basso in questione potrebbe essere il B55/S/N, n?1096, versione fretless,con due scelte di colore:o,rosso,o,marrone con venature a vista.Il PU era DiMarzio colore bianco panna,due controlli:volume e tono ,e,la presa Jack era di lato al body.La tastiera essendo fretless non averva i tasti !A cosa ti riferisci ?

Io uso: solo le dita

contra Invia Messaggio Privato Invia Email

Oppure l'MB9 in versione Fretless.

Su FetishGuitars dovresti trovarlo.

- Bob Marley -

Il miglior professionita è il dilettante, colui che si diletta... facendo!

- W. Goethe -

Megabass non scomparirà mai!!!

Lancillotto Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

contra ? tutto come dici tu solo la presa jack ? praticamente posta sotto i potenziometri tono volune nn sul bordo del corpo ma di piatto, i tasti sono riferiti con due punti sulla tastiera di colore molto scuro che a vederlo da lontano sembra senza riferimenti tipo contrabasso per intenderci ed i punti sono uno all altezza del mi e l altro del sol ovviamonte sullo stesso tasto per tutta la tastiera....

zztop,i punti di riferimento di cui parli,sono evidenti sul bordo superiore della tastiera o sulla tastiera come in un fretted ?

contra Invia Messaggio Privato Invia Email

..sulla tstiera dove sarebbero situati i tasti oltre ai classici riferimenti sul bordo al terzo,quinto,etc.....? come se sostituissero i tatsti.comunque ? proprio quello...l ho visto solo che questo ? cherry.....nn sapevo si usasse il pino come body!!!!!!per? debbo dire che ha un gran suono pieno ,caldo,premetto che io nn suono bassi fretless,per? che dire gran suono e neanche pesantissimo....ho visto poi il di marzio che dentro ha della cera....un po difficile da abbassare le corde, sono uhn tantino alte ma il manico ? drittissimo...magari una muta piu leggera,bello......

? esattamente un B55 s  forse defrettato, ma la sostanza non cambia, fosse stato un MB 10 era tutt'altra cosa innanzitutto la forma del body in acero molto pi? simile al fender, inoltre i pk erano attivi magnetics con accessori in ottone massiccio, corde passanti , erano solo neri, e vi assicuro che sono pesantissimi....
il b55 in configurazione s (di marzio split al ponte ) ha una predisposizione proprio ai suoni da fretless....

vic Invia Messaggio Privato

vic, riguardo alla pesantezza ti quoto, il mio primo basso ? stato un MB9 e ce l'ho tutt'ora.

- Bob Marley -

Il miglior professionita è il dilettante, colui che si diletta... facendo!

- W. Goethe -

Megabass non scomparirà mai!!!

Lancillotto Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Un Po' Di Sano "vecchio" Rock In... Black Tiger Megabass FM 8 Mar 13 Ago, 2013 14:41 Leggi gli ultimi Messaggi
Black Tiger
No Nuovi Messaggi Tastiera Nuova Per Manico "vecchio&qu... gianluca-cello BassBuilding© 9 Dom 08 Feb, 2009 13:11 Leggi gli ultimi Messaggi
BSGuit
No Nuovi Messaggi Riferimenti su un fretless bassbara Bassi&Co. 22 Gio 19 Mar, 2015 10:56 Leggi gli ultimi Messaggi
bassbara
No Nuovi Messaggi Yamaha RBX 200 Vs BB350 (fretless) alberto dm Bassi&Co. 13 Lun 01 Giu, 2020 14:47 Leggi gli ultimi Messaggi
gigetto2
No Nuovi Messaggi Ecco Il Fretted/fretless !!! FabioFender Bassi&Co. 23 Lun 27 Feb, 2006 11:52 Leggi gli ultimi Messaggi
GiuFango

Lista Permessi