Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

DEAN Basses
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio DEAN Basses 

Salve ragazzi!
Non sputatemi addosso ma ogni tanto non so perch? in me si risveglia un senso di truzzaggine sopito, perdo per una attimo il mio fenderismo convinto e sento un grande bisogno di bassi strani, appariscenti, talvolta metallari.
Ecco quindi che scatta la voglia di forme tipo thunderbird (anche se mi sembra quasi classico ormai come forma), di flying V ma soprattutto di EXPLORER. Insomma mi frulla l'idea di prender un bassetto non molto impegnativo economicamente con una forma tipo explorer. La epiphone non ne fa pi? da tempo, la ltd esp non mi piace granch? sui modello economici, quindi ho visto i bassi DEAN GUITARS (che tralatro dogmusic.IT distribuisce in italia).
Qualcuno sa che qualit? hanno questi strumenti? Qualcuno li ha mai provati o ha sentito dire qualcosa, conosce artisti famosi che li usano ecc? Io non li avevo mai visti prima d'ora.
A voi la parola
Ciao

Io uso: plettro e dita

gio85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: DEAN Basses 

A parte non capire come mai parli di truzzaggine per tutto ci? che non ? Fender, soprattutto non capisco perch? non fai una bella ricerca con

DEAN

nel campo apposito che sta in alto a destra......
Ci sono decine di post.
Ripassati il Regolamento, per favore,

Happy posting, ET

megabasset Invia Messaggio Privato HomePage Skype

io ho un Dean Rhapsody 12 e devo dire che mi trovo abbastanza bene, per? il mio ? un modello un tantino particolare, perch? ha 12 corde, quindi non so quanto io possa darti un parere obiettivo in merito...

comunque sia, a darmi un'impressione positiva sullo strumento sono particolarmente i piccoli dettagli:
il mio Dean monta due humbucker EMG-HZ che secondo me sono ottimi pickup, quindi direi che da questo punto di vista il basso non se la cava male.
un'altra cosa che mi ha favorevolmente impressionato ? che il setup era perfetto gi? quando provai lo strumento in negozio per la prima volta (cosa pi? unica che rara per quanto riguarda la mia esperienza) e non ho mai avuto bisogno di fare ulteriori regolazioni.
anche le meccaniche mi piacciono molto: sono delle Grover e aiutano molto il basso a tenere l'accordatura.
bello anche il colore: un nero (detto Transparent Black) a macchie chiare e scure molto intrigante.
carino anche il capotasto in metallo e non in plastica.
lo strumento ? ben bilanciato e non eccessivamente pesante (nei limiti di un 12 corde)

per quanto riguarda le impressioni negative: al momento dell'acquisto c'era un errore nel collegamento dei fili nella parte elettronica ed il risultato era che la batteria si scaricava molto velocemente (in meno di un mese), ma ho risolto usando lo stagnatore per ricollegare i fili in maniera corretta.

per quanto riguarda il suono: ? (ripeto) un 12 corde e ha quindi una timbrica molto particolare, per? ha il pregio di avere un suono ben definito e brillante, ma anche corposo ricco sia di frequenze basse sia acute modellabile ampiamente a seconda delle esigenze grazie anche all'eq "on-board" a tre vie.

concludendo un buon basso di cui mi ritengo soddisfatto di cui, se mi si presentasse l'occasione ed il mio budget lo consentisse, comprerei anche il modello a 4 corde.

spero di essere stato utile...

ps: non ? assolutamente un basso metalloso... e suona bene pure sul mio combetto cragnoso della Behringer, quindi...  

smial12 Invia Messaggio Privato Skype

io ho fatto una ricerca sul Forum scrivendo DEAN in stampatello maiuscolo ma non ? che sia venuto fuori sto granch?...

gio85 Invia Messaggio Privato

A parte il fatto che se megabasset te lo dice, sa quello che dice...
A parte il fatto che maiuscolo o minuscolo poco importa, il server se ne impippa...
A parte il fatto che non ne avevo assolutamente voglia, con una breve ricerca questo ? quello che ne viene fuori:
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=13617&highlight=dean
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=10381&highlight=dean
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=7472&highlight=dean
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=6812&highlight=dean
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=2601&highlight=dean
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=1590&highlight=dean

E altri...
Non mi sembra proprio pochino, eh?

smial12 potrei sapere dove hai preso il 12 corde?

cassa novoselic Invia Messaggio Privato MSN Live

lo ho comprato qui: www.musik-muehlbacher.at
? un negozio (molto fornito) di strumenti musicali in un paesino chiamato Feldkirchen a 30-40 km da Villach, in Austria, non lontano dal confine con l'Italia.
sono stati molto gentili: non avevano il basso in negozio, per? lo hanno fatto arrivare da loro importatore della Dean che ? di Vienna... tutto questo dietro una mia semplice richiesta via mail...
il basso ? arrivato dopo poco meno di un mese (era agosto); quando ? arrivato mi hanno informato via mail e io sono andato a prendermelo di persona (non facevano spedizioni in Italia); abitando in Friuli non sto molto tempo ad andare fino dalle parti di Villach, in Austria.
il basso lo ho pagato 633 Euro.

"stranamente"    la prima cosa che ho suonato appena mi hanno dato in mano il basso ? stata l'intro (e poi anche l'outro) di Jeremy...  

smial12 Invia Messaggio Privato MSN Live

grazie mille  

cassa novoselic Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Pareri Su Alcuni Bassi (dean, Eko, Schecter) Lynch Bassi&Co. 16 Mer 17 Set, 2008 13:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Lebowski

Lista Permessi