Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Consiglio Fender!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Fender! 

salve a tutti!
volevo chiedervi un consiglio riguardo un fender jazz bass giapponese che ho trovato al negozio di musica.
allora, il basso in questione (devo provarlo di persona, spero domani) mi hanno detto che non suona, o almeno credo suoni solo un pickup, ma da quel che ho capito o ? la batteria (si, ? attivo   ) oppure solo un collegamento che si ? staccato, ed ? di seconda mano, con qualche piccola ammaccatura.

Quanto pu? valere all'incirca? se lo prendessi credo che l'elettronica la rifarei da capo, e FORSE, ci metterei dei pickup di un jazz americano passivi.

Grazie mille a tutti!

Io uso: solo le dita

XeroN Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Consiglio Fender! 

cosi come l'hai descritto funzionante al50 % ,
dargli 300,00 --350,00 euro sono anche troppi
dipende anche del'annata  che ha il basso,

Io uso: plettro e dita

corvett Invia Messaggio Privato HomePage Skype

quali sono le annate migliori e peggiori secondo voi?
il basso semi funzionante non ? un problema, poi ci passo un po di tempo e lo sistemo
mi interessava sapere a quanto potevo stirarlo al negoziante, dato che ormai neanche mi sopporta pi? e per mandarmi via mi sconta tutto  

...no, secondo me, non funziona ? dagli 100 150 euri, tti? al limite 200, se no ciccia ...l'annata:
1 Di un giapponese, a 'sto punto siamo arrivati ?
2 Tu lo vuoi, o lo devi, modificare pesantemente, quindi ...

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

La migliore produzione Fender Jappo sono le ormai conosciute serie JV anni 82-84 , e sono valutate intorno 600-650 euro .

Altri Fender Jappo non piu' di 400-500 euro .

Considera che per acqistare nuovi due pick-up Fender ti ci vogliono tra le 100 e le 200 euro ( se standard o Custom Shop).

Usati ancora meno .

Pertanto i basso in questione , IMHO puo' valere al max 300 euro , se con manico e truss rod a posto , tastiera in buono stato e meccaniche efficenti .

--" Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perch? un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime "-- Jim Morrison

--" Invece di sentirti in colpa o cercare scuse per delle azioni negative compiute in passato, incomincia ora ad agire positivamente "-- Jim Morrison

marchetto Invia Messaggio Privato

ma scusate, da quando un negoziante vende un basso rotto e non funzionante ??!   .... IMHO dovrebbe provvedere lui alle riparazioni/modifiche del caso prima di venderlo....o no?
cmq io non mi fiderei molto a prendere un basso che deve essere riparato, forse perch? non essendo esperto rischierei di farmi fregare, poi non so fai tu....cmq di fender usati non dovresti avere problemi a trovarne in giro...funzionanti....

Dr_Geek Invia Messaggio Privato

grazie mille a tutti per le risposte
so che posso prendere anche fender funzionanti, ma li pago di pi? no? ovviamente lo guarder? bene oggi pomeriggio e vedr? da cosa dipende il problema, se posso ripararlo, o comunque se l'unica cosa che non va ? l'elettronica, credo che lo prender?.
io non voglio/devo modificarlo pesantemente, ho bisogno di un suono fender, un po pi? caldo di quello che ha il mio attuale basso visto che ho iniziato a suonare in un gruppetto rock, al massimo, come ripeto, ci metto i pickup di un jazz usa.

Dr_Geek ha scritto: [Visualizza Messaggio]
da quando un negoziante vende un basso rotto e non funzionante ??!   .... IMHO dovrebbe provvedere lui alle riparazioni/modifiche del caso prima di venderlo....o no?

Magari ? in conto vendita.
Se il basso non suona ? colpa dell'elettronica... quindi se vuoi sostituire l'elettronica controlla bene il resto dello strumento!

DavidOff Invia Messaggio Privato MSN Live

Se tutto il resto funziona IMHO la cosa migliore ? prenderlo e poi rifare l elettronica classica del Jazz (vol vol tono). Se cos? suona e i pick up funzionano bene hai fatto un affarone.

Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!

Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stego, sei ufficialmente il mio dio!

Stego Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

XeroN ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...come ripeto, ci metto i pickup di un jazz usa.

Beh direi che esistono parecchi pickup molto migliori di quelli standard usa IMO...

...si, ma quando non ci stanno i cavalli, corrono pure gli asini ...   (cio?, penso che 'sti pu ce li abbia gi? ...)

allora l'ho provato
? un fender jazz bass special giapponese, numero di serie, E684020
il resto del basso apparte qualche piccola ammaccatura, ed il colore schifoso, sta messo bene
suona solo un pickup, l'altro va a strappi, c'? da rifare tutta l'elettronica ma quello non ? un problema
sono riuscito a farmelo mettere a 200? nelle condizioni in cui ? ora, credo sia un buon affare no?? tra poco posto un paio di foto fatte col cell
il basso cmq ha uno split coil ed un single coil, credo che i pot siano vol, tono, bal, e c'? uno switch per i pickup

ecco le foto:

23122006272hp0.th

23122006273kx6.th

grazie ancora a tutti dei consigli!

Auguri e bone suonate, penso che il difetto sia provocato da un pot, o dalla presa jack, comunque niente di grave ...il colore ? particolare, ma non ? proprio inguardabile ..., ah, scusa, ancora non l'hai preso ? un'altra limata al prezzo non ? possibile ?

Ultima modifica di summer63 il Sab 23 Dic, 2006 20:41, modificato 1 volta in totale 

l'elettronica la rifar? di sicuro tutta con componenti di qualit?, il colore, a me personalmente non piace ma quello ? il minore dei problemi!
per 200? credo che si possa fare!

...io lo suonerei un p?, prima di decidere di cambiare l'elettronica (a parte cavi, pot, uscita jack...), non penso sia di qualit? infima, d'altronde tu l'hai sentito. sai meglio di me cosa fare ...

Guarda che quel basso non ? affatto male, tutt'altro...? un power jazz bass, lo stesso identico (cambia solo il colore) usato da Duff McKagan o comecavolo si scrive, il bassista dei Guns'N'Roses...basso rock a palla!

Io possiedo un Power Jazz Bass Special, che di diverso dal tuo ha l'elettronica passiva/attiva con boost medi/attiva con boost bassi...suona da dio, e sono in procinto di un bel cambio di pu (spb-2 e sjb-2b) e di ponte che lo renderanno una macchina da guerra!

Forse potevi tirare ancora un pelino sul prezzo (il mio l'ho pagato in buone condizioni e soprattitto funzionante poco pi? di 300 euri), ma resta comunque un ottimo basso IMHO.

In costruzione, ma un'occhiata dategliela!

achernar80 Invia Messaggio Privato HomePage

mi state convincendo sempre di pi?! per ora credo che i pickup lascer? gli originali, cambio solo i pot, il jack e lo switch.
il prezzo credo e spero di riuscirlo a tirare leggermente di pi? in fase d'acquisto, al massimo mi ci faccio regalare una muta di corde che ne ha veramente bisogno!

grazie ancora a tutti!

Edit:
E + 6 DIGITS      1984-1987
che emozione suonare un basso che ha quanto me!  

EDIT!!!
L'HO PRESOOO!!!! adesso cerco di farlo rifunzionare per provarlo poi magari posto qualche foto e se riesco qualche sample!!! e appena ho un po di tempo cambio tutta l'elettronica (i 3 pot, lo switch ed il jack!) e le corde che sono distrutte!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Simil-fender A Confronto Human Poker Bassi&Co. 59 Mer 01 Ago, 2007 16:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Human Poker
No Nuovi Messaggi ...indecisione tra ibanez k5 o fender jazz rina Bassi&Co. 18 Gio 27 Dic, 2007 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
AngelsCry
No Nuovi Messaggi Nuovo Arrivo-fender Jaguar- nemslash Bassi&Co. 10 Mar 02 Dic, 2008 19:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Paolo88
No Nuovi Messaggi Manici Squier/fender Jazz. Geppobass Bassi&Co. 11 Lun 13 Feb, 2023 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
darry
No Nuovi Messaggi Aiuto - consiglio a una neo bassista jul School Days 18 Ven 30 Nov, 2007 16:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Cekko

Lista Permessi