|
|
 |
|
Pagina 1 di 1
|
Il Mio Nuovo Amicone, l'Ibanez RD900AH
| Autore |
Messaggio |
lord68
|
 Il Mio Nuovo Amicone, l'Ibanez RD900AH
Salve ragazzi, sono nuovo di qui, mi presento: sono un giovane bassista di bari. Approfittando della vostra esperienza in materia, sono qui per chiedervi un parere a proposito del mio nuovo basso( Ibanez RD900AH). Innanzi tutto vi espongo il mio punto di vista, spernado che ci? non svii le vostre critiche.
Come tutti gli ibanez ? un'ottimo compromesso tra un basso comunque di buona qualit? ad un prezzo modico(620?). Si presenta bene, con un unico colore Honey Sunburst, manico in acero bianco e body in frassino. Ponte in ottone massiccio, pick-up bass-lines (se non erro dovrebbero essere frutto di una collaborazione seimour duncan-ibanez) un double coil come i musicman e un J-coil vicino al manico.
Suono molto tondo ma allo stesso tempo con un ottimo attacco, perde un p? sugli alti e magari ha un manico un p? grosso ma molto scorrevole il che permette comunque una discreta velocit? d'esecuzione.
Chiedo quindi a tutti coloro che possono provarlo di farmi sapere che ne pensano e soprattutto che modifiche apporterebbero allo stesso, se poi avete idea di come rendere pi? presenti gli alti, non perdete tempo e scrivetemi. Approfitto a fare a tutti tanti auguri di buon natale.
Saluti, Lord68
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Ven 22 Dic, 2006 18:16 |
|
 |
OMR
OMAR
|
 Re: Il Mio Nuovo Amicone
Caro Lord.. Posta qualche foto del tuo nuovo amico..
Io uso: plettro e dita
____________________ ?I videogiochi non influenzano i bambini.
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?
(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)
|
| Condividi |
#2 Ven 22 Dic, 2006 18:52 |
|
 |
GianlucaBass
|
 Re: Il Mio Nuovo Amicone
ciao e benvenuto...
io posseggo l'ibanez RD905FM 5 corde...
Penso che siano quasi simili, mi trovo benissimo ed al momento, non vedo necesit? alcuna di cambiare PU.
Sai ? un ottimo basso di buona qualit? ad un prezzo contrariamente a quello che dici, non tanto modico (io l'ho pagato qualcosina di pi?)...almeno per le mie finanze :-)
Vabb? comunque ? un gran basso...tanti auguriiii
A presto
Io uso: solo le dita
____________________ "Informazione non ? conoscenza, conoscenza non ? saggezza, saggezza non ? verit?, verit? non ? bellezza, bellezza non ? amore, amore non ? musica. La musica ? il meglio!!!" (Frank Zappa)
|
| Condividi |
#3 Ven 22 Dic, 2006 19:42 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
 Re: Il Mio Nuovo Amicone, l'Ibanez RD900AH
Io ho un RD600, molto simile (se non uguale) come elettronica e PU.
Il mio l'ho modificato sostituendo il PU al manico con un altro humbucker della Duncan, ho messo 2 switch per i 2 humbucker e una elettronica tolta da un G&L 1500, con notevoli benefici di suono e versatilit?.
Al tuo posto per?, mi limiterei a cambiare l'elettronica, inserendo una Duncan o Magnetics o Aguilar e metterei uno switch serie-single coil- parallelo per il PU al ponte, al posto dell'attuale switch parallelo-single presente nel potenziometro...
|
| Condividi |
#4 Mar 26 Dic, 2006 17:34 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|