Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Acquisto 4 Corde
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Acquisto 4 Corde 

Salve a tutti, da un mesetto a questa parte ogni volta che andavo a suonare mi sono messo da parte un po di soldi.Al momento discpongo di 250 euro ma per natale potrei arrivare a 350-400 euro.
Vorrei acquistare un nuovo basso.Suono generalmente rock,ma anche punk e blues.
Mi serve un basso quindi un p? versatile che si adatti bene sia al suono delle dita che al suono con il plettro.
Ero orientato verso l'epiphone les paul(perch? per me l'aspetto esteriore ? molto importante) che ho visto da acustica a 350 euro quindi ci siamo anche con il budget, ma non lo mai provato..
Accetto consigli anche su altri bassi o pareri su questo.
Posseggo gi? un fender usa e un danelectro fretless.
Grazie Andrea.

Io uso: plettro e dita

conteso Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Acquisto 4 Corde 

allora non so quanto venga l'ibanez rd ma penso sia una valida scelta
altrimenti IMHO (molto very humble) cort curbow 4 corde o se ti piace vedere il legno e sentirlo sopratutto(come piace a me) cort b4 (o anche qualcosa della serie c ma qui non ti so proprio dire lo standard di qualit

Io uso: solo le dita

Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Se dovessi comprarmi un basso con il tuo budget mi fionderei su Yamaha BB414, 300 Euro netti.
Buon basso a mio parere, leggerissimo, ben rifinito e ben suonante.
Unica cosa non aspettarti un suono legnoso perche' secondo me quel basso suona solo di Pick Up.

Io uso: solo il plettro

Fenderone Invia Messaggio Privato

Della linea Ibanez Rd me ne avevano parlato bene, infatti posseggo un Rd905Fm e ne son felice...
Ovviamente come ad ogni cosa (salvo imprevisti), pi? spendi pi? ottieni qualcosa di moooolto buono e duraturo nel tempo...
Anche sulla linea Yamaha, i pareri sono positivi...
Qualsiasi sia il tuo budget o idea sul modello....ti consiglio ci? che vien consigliato a tutti, da tutti...
...Provali provali provali...   

GianlucaBass Invia Messaggio Privato Skype

Li ho provati qualche basso della serie bb e non mi sonp piaciuti,secondo me non si comportano bene in un contesto rock e poi esteticamente non mi piacciono molto.Gli ibanez nemmeno mi piaciono esteticamente,preferisco linee vintage.

Ibanez ATK 300 usato....non so se il suono pu? piacerti, ? molto rock-funk...per? se ne trovano sui 3-400 (anche meno se cerchi bene) e IMHO c'? gran poco di meglio in quella fascia di prezzo....se poi vuoi andare su una versione pi? versatile, punta su un ATK 400 che ha pure il single coil al manico

...dimenticavo...io ho un ATK 300 natural......linea molto cool e abbastanza vintage..

Die Bassman Invia Messaggio Privato

Cerca qualche vecchio BB yamaha... Ibanez (dal SR al Musician passando per l'ATK...)

Che Fender hai? (un consiglio nel caso tu voglia evitare il ripetersi in altre occasini di quetsa domanda o simili su ampli etc... compila il profilo )

ALberto

Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum

ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

ciao, io ti consiglierei un fender jazz mexican...poi piu in la puoi vambiare i magneti se ti va...
versatile...

tucciotucci Invia Messaggio Privato MSN Live Yahoo Messenger

ho un roscoe back 5 corde,che per? vorrei permutare con lo stesso basso ma a 4 corde..L'atk preferisco il 400 ma nuovi non si trovano pi? e comprarlo usato senza provarlo mi sembra rischioso..

dai 300 ai 400 euro atk300 e cort gb94 sono ottimi bassi. ma secondo me se hai uno stile meno funky e + blues rock l'atk300 scartalo,il gb94 va ancora bene xch? ? pienamente versatile(anche se quando lo provavo mi ispirava funky).  invece + indicati x te potrebbero essere lo yamaha bb614 o l'ibanez roadster che forse vender? io.  l'annuncio l'ho gi? messo su mercatino anche se in verit? non so ancora se lo vender?,lo sapr? sabato!
http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp?IDA=551383

io lo vendo x questioni di feeling personale,ma il basso ? un gioiello!

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

ohiaia ha scritto:  
Cerca qualche vecchio BB yamaha... Ibanez (dal SR al Musician passando per l'ATK...)

cavolo Ohiaia i vecchi bb specie il 604 e il 605 erano bassi bellissimi e ahim? ne ho fatto fuggire uno ex-demo praticamente nuovo solo con un pot sbanato per 350? (in quel momento mi serviva qualcosa per fare la stagione e avevo trovato qualcosa a minor prezzo)
mannaggia come vorrei procurarmi un bel BB 605 con le OO (il colore non mi importa ma certo se fosse natural ci farei un bel pensierino)     

Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi SPECTOR 5 corde USA caliendop3 Bassi&Co. 17 Gio 02 Lug, 2009 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
BelvaN
No Nuovi Messaggi Che cos'? la Scalatura delle corde? Flea90 Bassi&Co. 23 Sab 20 Gen, 2018 13:56 Leggi gli ultimi Messaggi
The Seeker
No Nuovi Messaggi Il mio fretless 6 corde: Finito :-) Pi_Di BassBuilding© 37 Lun 29 Gen, 2007 09:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Pi_Di
No Nuovi Messaggi Il 5 corde (Laurus) non fa proprio per me.... pichu Bassi&Co. 18 Ven 12 Gen, 2007 10:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Jack Burton
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Acquisto corde Online ohiaia Gruppi d'acquisto 28 Gio 15 Feb, 2007 17:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Piespe

Lista Permessi