Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Tributo Creedence Clearwater Revival E Scelta Del Suono
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Tributo Creedence Clearwater Revival E Scelta Del Suono 

Salve a tutti! recentemente mi hanno proposto di suonare in un tributo ai CCR, cosi volevo approfittare e prendere un nuovo basso, diverso da quelli che già ho.

Vorrei prendere un Precision con tastiera in palissandro, di fascia media, sul quale montare le thomastick liscie.

la mia scelta cadrebbe sul Squier Classic Vibe 60 o sul VIntage V4 icon.

squier lo conosco come marchio, vintage molto meno ma leggo buone recensioni. la differenza d prezzo tra i due sarebbe di non poco conto (circa 120 euro in meno per il Vintage)

Io uso: solo le dita

Messaggio Re: Tributo Creedence Clearwater Revival E Scelta Del Suono 

Non ho esperienza diretta con questi specifici modelli. Probabilmente hanno un buon rapporto qualità prezzo, ma vista l'incostanza nella produzione sarebbe consigliabile provare lo strumento prima di acquistarlo.

Anche se inviso a molti io valuterei il nuovo Fender standard indonesiano, a poco in più mi sembra avere hardware di migliore qualità.

Occhio che il classic vibe 60 ha alcune scelte "vintage", quali: manico un pò più largo (43mm invece di 41), tasti narrow tall, e ponte con le sellette zigrinate.  Non sono ne dei pro ne contro, ma scelte da conoscere prima di acquistare.

Io uso: plettro e dita

e mi accorgo che son solo...

Ultima modifica di Edgar83 il Lun 13 Ott, 2025 18:57, modificato 1 volta in totale 

avatar Savethanks, mi pare che ti serva una scusa per un basso nuovo, quindi prendi quello che ti piace di più.
I Creedence si suonano con qualsiasi cosa.

ganesh ha scritto:  

....o quanto meno con tutta la genealogia dei Precision e Jazz prodotti a tutt'oggi

cotess Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Savethanks ha scritto:  

squier lo conosco come marchio, vintage molto meno ma leggo buone recensioni.

Vintage è un buon marchio, ho avuto una chitarra les Paul del 2006 che aveva una qualità costruttiva e di suono notevoli. L’ho venduta solo perché era un blocco di mogano che pesava quasi 5 kg, ma per il resto era in una categoria differente rispetto alle Epiphone di quella fascia.

Per quello che ho potuto capire, anche i loro bassi sono molto buoni. Nonostante i Classic vibe siano buoni strumenti, ti consiglierei di puntare ai Vintage perché usano legni migliori e più tradizionali (l’indian laurel per le tastiere proprio non mi piace).
Provane uno però, perché come detto da altri le diverse annate possono avere qualità altalenanti

Vertigoblu Invia Messaggio Privato

Suono da tre anni in una band tributo ai Creedence.e posso dirti che configurazioni precision o jazz, van bene entrambe. Forse con la maggior versatilità della configurazione jazz, ho riprodotto meglio alcuni brani in versione più recente (Fogerty band).
Se vuoi altri dettagli (effetto, settaggio) sono a disposizione.

mediobass66 Invia Messaggio Privato

cotess ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....o quanto meno con tutta la genealogia dei Precision e Jazz...

Io un paio di mesi fa ho registrato un loro pezzo, Have You Ever Seen The Rain, per una collaborazione su YouTube... ma, pur avendo tre Fender, ho usato il mio fidato Rickenbacker!  

(... c'era pure uno con l'ukulele...    )

Salve a Tutti!

Ultima modifica di Lucio72 il Ieri alle 18:12, modificato 3 volte in totale 
digomma Invia Messaggio Privato

digomma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fidato Rickenbacker

Che poi è il basso che ha usato Stu Cook per registrare tutto l'album "Bayou Country". Sì, lì c'è tutto Rickenbacker 4001 del 1965.

Il resto degli albums sono stati registrati con un Precision cui è stato aggiunto un pickup jazz, e lo stesso split coil non è nemmeno originale (il basso fu venduto all'asta e ci sono in rete tutte le info).

Per cui parlare di Fender P o J, è dire tutto o niente.

darry Invia Messaggio Privato

ganesh ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Piccolo tributo ai Pantera - non per soli ... Darsti Megabass FM 22 Sab 01 Set, 2007 15:49 Leggi gli ultimi Messaggi
phillip
No Nuovi Messaggi DIY - scelta coni nonno BassBuilding© 3 Lun 24 Dic, 2007 19:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi [help]scelta Tra Rotel E Pioneer Come Ampl... Spaccher In The Studio 7 Mar 14 Lug, 2009 16:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Spaccher
No Nuovi Messaggi Help Me, scelta tra Precision e Rickenbaker Lemmy Bassi&Co. 54 Ven 27 Nov, 2009 15:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Black Tiger
No Nuovi Messaggi Consiglio Pedali Per Sonorità Disco/dance... basspower Ampli&Co. 2 Gio 14 Dic, 2017 18:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_

Lista Permessi