Autore |
Messaggio |
cosmy88
|
![Messaggio Messaggio](templates/icy_phoenix/images/cyan/buttons/icon_post.gif) Re: Spector Ns95 Stuart Spector Design
si infatti, a quel prezzo si trovano quasi gli euro....
un mio collega vende un Ns-95 (anzi ora che lo guardo meglio è un ns-2005 forse), neck-through con EMG-HZ e elettronica attiva, rosso a 450... che è circa il suo prezzo
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di cosmy88 il Mer 23 Lug, 2014 13:39, modificato 3 volte in totale |
Condividi |
#26 Mer 23 Lug, 2014 13:30 |
|
![](templates/default/images/spacer.gif) |
spontbass
Contributor
![Contributor Contributor](images/ranks/MB_Con.gif)
|
![Messaggio Messaggio](templates/icy_phoenix/images/cyan/buttons/icon_post.gif) Re: Spector Ns95 Stuart Spector Design
cosmy88, son due bassi diversi assai...
(gli ns anni '90, marchiati ssd, son made in repubblica ceca.)
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
Condividi |
#27 Mer 23 Lug, 2014 13:51 |
|
cosmy88
|
il mio è un ns-94 made in korea (è l'unico con la paletta così) quello del mio collega ha gli Hz e non gli SSD, il seriale dietro la paletta (il mio non ha seriale) ma è crafted in Korea lo stesso...
il Sito aveva un'aera dedicata a tutti i modelli passati ma non lo trovo più
questo è il mio ns-94 (con pickup SSD e paletta stretta)
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd....911364335_n.jpg
mentre questa è la paletta del 5 corde del mio collega
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net...343&oe=544C610A
e questo il 5 corde in questione
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd....416584805_n.jpg
mi ero documentato sul Sito Spector.. ma ora lo hanno cambiato e hanno demolito la zona dedicata ai modelli vecchi (che era una delle più intuitive e complete che avessi mai trovato con tanto di caratteristiche dettagliate e prezzi del nuovo all'epoca)
Ultima modifica di cosmy88 il Mer 23 Lug, 2014 14:09, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#28 Mer 23 Lug, 2014 14:08 |
|
maniandrea72
Andrea Esposito
Contributor
Età: 52 Residenza: ![Ardea (RM) (Italia) italia.png](images/flags/italia.png) Ardea (RM)
|
Tonno, no Riccà a 700 trovi solo i rebop, gli euro a meno di 900 non li trovi, lo so perché dopo il primo ne volevo un altro e niente....
Tornando in tema gli la scritta e logo SSD è stata usata fino al 2003/4 quando poi Stuart ha potuto riprendersi il marchio spector dopo l'era Kramer.
La serie NS coreana (ns94 e ns95 suonicchia benino, ha il manico passante la paletta designata apposta per questa linea (la stessa per 4 e 5 corde) il corno superiore lungo e non corto come rebop e NS euro o US, ma ha comunque il carved body sia davanti sia dietro.
I pickups sono su imitazione degli EMG passivi ma hanno un suono un pelino più plasticoso. La circuitazione è una specie di tone pump primordiale, tagli ed efficacia differenti.
Un'altra storia sono Gli NS4 e NS5 CR (repubblica ceca) sempre era SSD che sono equivalenti agli euro LX di oggi, stessa linea, paletta, pickups e circuitazione, manico con inserti in grafite, ponte e nut alluminio ottonato spector eccc... alcuni su richiesta montavano anche circuitazione EMG ma il logo invece del classico S è SSD, PJ Rubal mi ha scritto che sono stati costruiti col logo SSD appunto fino ad inizi 2004. Unico neo che avevano i dot invece delle corone spector, per il resto strumenti stracazzuti. Il bello di questa serie erano i colori che oltre a bianco nero blue e rosso stain avevano anche il prugna e miami blue (usati per le nuove versioni dough wimbish) che purtroppo oggi per gli euro non esistono più
Per la cronanca un NS94 a torino stava a 180 euro un prezzone ![](https://forum.megabass.it/images/smiles/wink.gif) altro che 500 o 600 dei PAZZI in giro!, Quelli non sono NS4 ne NS2004, tantomeno sono US quindi solo PAZZI......
Spero di aver contribuito in modo positivo ![](https://forum.megabass.it/images/smiles/smile.gif) ciao
|
Condividi |
#29 Mer 23 Lug, 2014 21:20 |
|
ClaF
Contributor
Età: 48 Residenza: ![Genova (Italia) italia.png](images/flags/italia.png) Genova
|
Riguardo alle info sui vecchi modelli, mancanti nel nuovo Sito, ho chiesto a PJ (vice prensident Spector) e mi ha rassicurato: la sezione con tutte le info verrà reinserita presto nel nuovo Sito e probabilmente anche su FB.
____________________ Powered by Spector & ESP
|
Condividi |
#30 Mer 23 Lug, 2014 22:28 |
|
maniandrea72
Andrea Esposito
Contributor
Età: 52 Residenza: ![Ardea (RM) (Italia) italia.png](images/flags/italia.png) Ardea (RM)
|
ClaF, ho fatto la stessa richiesta, stessa risposta
|
Condividi |
#31 Mer 23 Lug, 2014 23:38 |
|
Tonno
Riccardo
Contributor
Età: 50 Residenza: ![Cremona citta delle 3 T (Italia) italia.png](images/flags/italia.png) Cremona citta delle 3 T
|
maniandrea72, e io che ho scritto? Lo vendono a 600 ... con 300€ in piu' compri l' Euro
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
Condividi |
#32 Gio 24 Lug, 2014 13:49 |
|
maniandrea72
Andrea Esposito
Contributor
|
Tonno, niente Riccà me so rincojonito, avevo capito che un EUro LX a 600 euro....
|
Condividi |
#33 Gio 24 Lug, 2014 16:17 |
|
Tonno
Riccardo
Contributor
Età: 50 Residenza: ![Cremona citta delle 3 T (Italia) italia.png](images/flags/italia.png) Cremona citta delle 3 T
|
maniandrea72, ![](https://forum.megabass.it/images/smiles/biggrin.gif) magari.... ne avrei 3
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
Condividi |
#34 Gio 24 Lug, 2014 18:58 |
|
maniandrea72
Andrea Esposito
Contributor
|
Tonno, a chi lo dici.... io sogno il 5 corde Bahama blue...peccato che ci sia solo US
|
Condividi |
#35 Gio 24 Lug, 2014 20:42 |
|
ClaF
Contributor
Età: 48 Residenza: ![Genova (Italia) italia.png](images/flags/italia.png) Genova
|
Riguardo alle info sui vecchi modelli, mancanti nel nuovo Sito, ho chiesto a PJ (vice prensident Spector) e mi ha rassicurato: la sezione con tutte le info verrà reinserita presto nel nuovo Sito e probabilmente anche su FB.
Sperando sia utile (al fondo c'è una tabella di identificazione dei modelli dismessi)
http://www.spectorguitars.com/history.html
____________________ Powered by Spector & ESP
Ultima modifica di Tonno il Mar 29 Lug, 2014 22:31, modificato 1 volta in totale Modificato da Tonno, Mar 29 Lug, 2014 22:31: NON QUOTARE LE FACCINE. |
Condividi |
#36 Lun 28 Lug, 2014 18:49 |
|
cappa2
|
Spector : Stuart Spector Design = Fender : Squire
Direi che non è corretto quanto detto. Sicuramente SSD è una produzione esternalizzata in Korea negli anni 90, sicuramente non ci sono i modelli boutique ma sono prodotti di ottima qualità.
Spector negli anni 80 aveva raggiunto fama e qualità; a quel punto, come spesso succedeva allora, Kramer propose di acquisire la Spector e Stuarty Spector accettò di cedere le quote economiche. Ben presto però la Kramer lo estromise dalla direzione tecnica e Spector fece causa alla Kramer. Nel frattempo diede vita alla SSD, unica azienda in quel periodo supervisionata direttamente da Stuart Spector. Quando finalmente Spector vinse la causa contro la Kramer e ritornò al vertice della Spector la SSD fu chiusa in quanto non aveva più ragione di essere.
Ultima modifica di Lucio72 il Gio 29 Feb, 2024 18:24, modificato 1 volta in totale Modificato da Lucio72, Gio 29 Feb, 2024 18:24: NON quotare per intero un messaggio precedente |
Condividi |
#37 Gio 29 Feb, 2024 17:30 |
|
|