| Autore |
Messaggio |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
 NS Design Cr4 Radius
Salve, qualcuno di voi ha mai provato / posseduto il basso in questione?
http://www.nedsteinberger.com/instruments/radius.php
http://www.basscentre.com/ns-design...mber-satin.html
mera curiosità, mi piacciono gli headless, questo mi piace ancora di più
|
| Condividi |
#1 Lun 20 Ott, 2014 17:21 |
|
 |
Tomurai
|
 Re: NS Design Cr4 Radius
No, quasi impossibile, carissimo e abbastanza nuovo e quasi introvabile nei negozi. Forse su talkbass.
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#2 Lun 20 Ott, 2014 17:32 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
milfedbrother,
ho provato il 5 corde fretless. Cosa ti interessa sapere in particolare?
|
| Condividi |
#3 Lun 20 Ott, 2014 20:03 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
Lucio72, peso , controlli , effettivo suono di stampo steinberger* , bilanciamento , raggiungibilità ultimi tasti (non mi sembra il miglior bolt in sul mercato) , come suona in generali ... Impressioni personali diciamo!
*mi fa impazzire il mio xp2 ma vedendo che questo ha solo una barra di rinforzo in carbonio non so se sarebbero davvero tanto simili sotto qualche punto di vista
|
| Condividi |
#4 Mar 21 Ott, 2014 00:49 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
^^^
Allora, come costruzione il basso da me provato era semplicemente impeccabile, d'altronde la fabbrica nella repubblica Ceca è la stessa che produce gli Spector Europe.
Il peso era davvero contenuto, non mi chiedere quanto ma era vera piuma, bilanciamento ok.
Manico abbastanza sottile, il basso è arrivato in negozio settato perfettamente (secondo i miei gusti) dalla fabbrica, action molto bassa, tastiera fretless perfetta, nessun buzz, per quello che mi ricordo gli ultimi tasti si raggiungevano bene.
Il ponte, come avrai visto in foto, permette la regolazione dell'action (ma non a livello di singola corda) e delle ottave.
Per i controlli, oltre ai soliti toni attivi, devo dire che è stata una scelta molto azzeccata quella dello switch a 3 posizioni per il tono del piezo, meno felice quello dello switch sempre a 3 posizioni per selezionare i pickup magnetici, in quanto io preferisco il normale blend.
Per la timbrica, c'è da mettere in chiaro una cosa: se uno cerca il classico timbro Steinberger rimarrà fortemente deluso.
Ned Steinberger, o chi per lui, ha cercato di andare in un'altra direzione: i pickups EMG sono dei dual coil (costruiti espressamente per NS) messi in posizioni diverse dalla vecchia serie XL/XP/XM.
Il piezo a onor del vero suona bene, meglio di quello montato sul Synapse, ma non mi ha fatto impazzire (tanto per intenderci quello montato sugli F-bass AC e sui Parker Fly è un'altra cosa).
In conclusione il basso suona bene, ma a dire la verità sono rimasto abbastanza deluso per la timbrica, sarà che sono rimasto fermo ai vecchi Steinberger.
Senz'altro un headless comunque molto interessante e da provare.
Ultima modifica di Lucio72 il Mar 21 Ott, 2014 19:09, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#5 Mar 21 Ott, 2014 19:08 |
|
 |
patek
|
Si trovano da yourmusic....almeno prima dell'estate.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#6 Mar 21 Ott, 2014 19:08 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
^^^
Da YM hanno infatti disponibile (visto poco fa...) un 5 corde CR fretless.
|
| Condividi |
#7 Mar 21 Ott, 2014 19:11 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
Lucio72, ok grazie mille...non sembra affatto ciò che sembra, allora...
hanno un cr5 da bassline, faccio un giro sabato a provarlo, e vediamo un po'
comunque a quel prezzo è roba da matti...
|
| Condividi |
#8 Mer 22 Ott, 2014 08:33 |
|
 |
Tomurai
|
A me sembra che ned non sia proprio interessato a riprodurre i vecchi steinberger, usa il modello headless perchè dice che bilancia meglio, ma anche ora che con NS design è libero senza imposizioni gibson, e non ha problemi di prezzo, visto che costano un patrimonio, comunque i bassi sono in legno come i Synapse, con piezo ed emg. Quindi è proprio una scelta, le sbarre in grafite servono solo per solidità, come sui Fender, e poi hanno la tastiera in resina, ma lì finisce. Mi sa che non c'è speranza se uno rivuole i vecchi anni 80
|
| Condividi |
#9 Mer 22 Ott, 2014 08:49 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
Tomurai,è proprio quello che temo io...
non è però detto che non siano altrettanto buoni in modo diverso...per questo li proverei..
d'altronde stiamo parlando di ned steinberger, un GENIO figlio di un altro enorme genio...niente di ciò che ha prodotto lascia indifferenti.
proviamolo e vediamo  tanto mica lo prendo. costa una barca di soldi. ed essendo legno non ne varrà mai la pena...a quella cifra c'è status...2300 euro...
|
| Condividi |
#10 Mer 22 Ott, 2014 10:13 |
|
 |
Tomurai
|
milfedbrother,
Infatti, è come Leo che dopo il P e il J ha fatto il Music Man e i G&L, altrettanto belli, ma completamente diversi.
|
| Condividi |
#11 Mer 22 Ott, 2014 12:05 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
^^^
sul fatto del prezzo c'è da dire che i prodotti NS (costruiti nella Repubblica Ceca) non si pongono affatto nella fascia economica.
Se proprio vogliamo parlare di cifre esorbitanti, provate a farvi fare un preventivo per un Radius costruito in USA...
Il fatto che poi il manico è un ibrido e non 100% in materiale composito, mica lo fa diventare uno strumento schifoso, si tratta appunto di nuovo cambio di direzione di Ned Steinberger.
Comunque, detto tra me e voi, se rimaniamo sui 4 corde ci sono dei stupendi Steinberger XM2 in vendita sul mercatino a poco più di 1000€, e quì Pino Daniele direbbe: "tutta'nata storia!".
Ultima modifica di Lucio72 il Mer 22 Ott, 2014 21:45, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#12 Mer 22 Ott, 2014 21:44 |
|
 |
clamer
|
Salve, qualcuno di voi ha mai provato / posseduto il basso in questione?
Buongiorno,
possiedo questo basso da ormai un anno, preso usato ovviamente perchè nuovo è inaccessibile anche se ora si trova a 2800 euro, come costruzione è veramente fantastico. Il piezo che inizialmente non riuscivo a farlo suonare come volevo, adesso ho trovato il giusto setup ed ora suona bene ogni tanto sembra un contrabbasso ma è interessante quando si mixano i vari p.up.
Per il suono devo dire la vertià si riesce a tirare fuori ogni cosa dal suon caldo a quello metellico dipende moltissimo dalle corde che vengono montate di fabbrica montano le daddario.
Da quando l'ho preso ho riscontrato soltanto un vero difetto brucia i radiomicrofoni perchè l'uscita è molto potente.
Io abito in Toscana se qualcuno lo vuole provare scrivetemi.
Ultima modifica di Lucio72 il Lun 17 Ott, 2022 17:12, modificato 1 volta in totale Modificato da Lucio72, Lun 17 Ott, 2022 17:12: non quotare per intero un messaggio precedente |
| Condividi |
#13 Lun 17 Ott, 2022 11:49 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
clamer,
benvenuto/bentornato su Megabass (1° post dopo 4 anni dall'iscrizione?  ).
Sul fatto che il Radius bruci i radiomicrofoni francamente mi è proprio nuova, puoi dirci di più?
ps. cortesemente non quotare per intero un messaggio precedente
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=24&t=5534
____________________ Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.
Ned Steinberger
-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.
by Marcello - inside Palermo city
|
| Condividi |
#14 Lun 17 Ott, 2022 17:19 |
|
 |
clamer
|
Non è il primo post ma credo di aver fatto l'accesso con altra mail come 4 anni fa adesso mantengo questa. Molti anni fa avevo Shure al posto del cavo andava benissimo poi venduto perché nei posti dove suonavo bastava un cavo da 2 MT qui di vendetti. Dopo anni ho visto i nuovi sistemi a Jack XVIVE U2 comprato su un Sito lo metto al worwic e va alla grande lo metto al precision idem lo metto sul NS e dopo 2 minuti rotto lo rispedisco credendo che fosse rotto. Mi mandano un nuovo sistema lo inserisco e non va come l'altro lo restituisco, credevo mi avessero rispedito il solito. Vado in negozio gli spiego il problema, mi dicono impossibile lo prendo vado a casa e idem con patatine. Torno al negozio con il basso mi dice impossibile ne prende un altro e non va. Legge l'uscita del basso ne prende uno della SENDY questo dura un mese poi si rompe... Abbiano soprannominato il basso Attila il flagella radiomicrofoni
Ultima modifica di clamer il Ven 21 Ott, 2022 10:49, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#15 Ven 21 Ott, 2022 10:46 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
James Joyce più assunzione non denaturata di C2H5OH, come se fosse antani.
Altrimenti posatura del fiasco, con tosatura corde e scappellamento a destra.
Sbinda.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#16 Ven 21 Ott, 2022 23:38 |
|
 |
|
|