Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Come Potrà Mai Suonare Un Basso Da 89 Euro? (ora 129€ - Ottobre 2022)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Potrà Mai Suonare Un Basso Da 89 Euro? 

avatar Maxer, eh sì, la mia idea è che la verniciatura che si sgretola sulla rondella crea attrito, tanto che si sente proprio la chiave girare "grattando", e sollecitando nel cambio corda, che richiede di girare parecchio, si spana tutto.

Io uso: plettro e dita

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Come Potrà Mai Suonare Un Basso Da 89 Euro? 

Nel frattempo… In 31 mesi il prezzo si è alzato di € 40…

Messaggio Re: Come Potrà Mai Suonare Un Basso Da 89 Euro? (ora 129€ - Ottobre 2022) 

^^^
aggiornato titolo discussione con nuovo prezzo.

ps. 40€ di aumento ed ancora con le meccaniche che rimangono in mano, mah...

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Ultima modifica di Lucio72 il Mer 05 Ott, 2022 18:24, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Come Potrà Mai Suonare Un Basso Da 89 Euro? (ora 129€ - Ottobre 2022) 

Mi hai preceduto, Lucio!

... stavo per fare io la battuta     che, avendo aumentato il prezzo, potrebbero almeno usare una vernice migliore che non si sgretola (disastrando così le chiavette    )!

Salve a Tutti!

digomma Invia Messaggio Privato

avatar Lucio72, è aumentato tutto e gli strumenti non hanno fatto eccezione... da un po' stavo considerando lo Yamaha TRBX505, mesi fa si trovava a 540, oggi 630...

Io uso: solo le dita

boosook Invia Messaggio Privato

certamente, io lo dico da più di anno (ho iniziato Luglio dell'anno scorso con la mia incazzatura per uno Stingray Classic che ho comprato a quasi 3000€) e qualcuno si è pure permesso di dire che in qualche maniera avevo rotto i marroni con questa storia del rialzo prezzi sugli strumenti musicali...

Fatto sta che tornando IT l'owner del marchio parola vietata 2 avrebbe dovuto provvedere a risolvere questa storia delle meccaniche che rimangono in mano a prescindere dal rialzo prezzi in generale.

Ned Steinberger

Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

Ultima modifica di Lucio72 il Mer 05 Ott, 2022 19:04, modificato 1 volta in totale 

Lucio72 ha scritto: 
,l'owner del marchio parola vietata 2 avrebbe dovuto provvedere a risolvere questa storia delle meccaniche che rimangono in mano

Capirai. È una produzione in cui sarà tutto tirato al massimo; useranno il centro anziani di Pechino a imbullonare il manico.

Il prezzo sarà aumentato giusto per l'aumento dei costi dei materiali e molto più probabile del trasporto.

Ultima modifica di darry il Mer 05 Ott, 2022 19:22, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato

^^^
poco importa chi li produce, o meglio importa (e tanto) ma per tematiche che non sono attinenti a questo Forum  
Fatto sta che una meccanica che, a basso nuovo, mi rimane in mano è un difetto intollerabile.
Almeno IMO, se poi ragioniamo alla: chi se ne frega le cambio, allora tutto ok.

Ned Steinberger

^^^^
Per me sfondi una porta aperta.
Ma se dopo quasi tre anni è così, significa che gli frega il giusto.
Per costare così poco il controllo su quello che costruiscono sarà ridotto a 5 secondi di tempo per ogni strumento.

darry Invia Messaggio Privato

avatar Pier_, Buono a sapersi, ho appena preso il PJ-5 SBK nuovo, vedrò di stare particolarmente attento al primo cambio corde  

Ultima modifica di Duellist il Gio 06 Ott, 2022 09:06, modificato 1 volta in totale 

infatti su quel modello è la cosa più assurda.

ad oggi chi lo ha preso (ed ho visto che lo han preso in tanti), me compreso, l'ha trovato ben costruito, tastato bene, ma 'sto problema delle meccaniche è a dir poco ridicolo.

io ho preferito rimandarlo indietro e farmi ridare i soldi, e pace.

la cosa assurda è che questa colorazione era partita solo da questo Precision, ma ora la fanno su un sacco di altri modelli.

o la gente non cambia le corde (come l'autore del post... che ci ha detto "non le ho ancora mai cambiate", e pertanto non gli è successo nulla), oppure se ne sbattono tutti perchè "vabè costa 120€", ma considerando che è solo colpa di quella vernice ridicola, trovo surreale che non abbiano corretto la cosa.

Duellist, ti posso dire di provare a mettere del lubrificante o del grasso sulle rondelle, potrebbe aiutare e risolvere il problema.
in genere per le meccaniche si utilizza il grasso, più che roba tipo WD40, vedi un po'.

in caso testa subito, così puoi fare il reso  

ti riallego il video che mandai a Thomann quando mi successe: https://www.youtube.com/watch?v=mP62V_BnxqY

non hanno battuto ciglio, ovviamente.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

L'autore del post sono io e posseggo ancora il basso in questione. Il basso lo uso come muletto che lascio a casa dei miei genitori quando vado a trovarli solo per tenermi in allenamento o al massimo fare qualche registrazione casalinga, anche se a dire il vero questa estate ci ho anche fatto un concerto in piazza. In quasi tre anni ho cambiato le corde tre volte e le meccaniche non mi hanno mai dato problemi e soprattutto non mi sono rimaste in mano... Tuttavia la finitura nera delle meccaniche nella parte dietro se ne sta andando a vista d'occhio lasciando spazio alla cromatura sotto ma già quando lo acquistai, quindi da nuovo di zecca, in alcuni punti degli ingranaggi si intravedeva. Sono meccaniche ultra economiche ma almeno svolgono discretamente la loro funzione e tutto sommato mantengono abbastanza bene l'accordatura. Roba cinese da quattro soldi ma da un basso con quel prezzo non possiamo aspettarci roba seria quello è ovvio... ma neanche che si spezzino ovviamente!

Certo è un basso che non suono costantemente ma devo dire che ad oggi non ho avuto mai problemi al manico o alla tastatura (che confermo essere perfetta senza alcuna sporgenza) e, settato una volta con un action piuttosto bassa senza particolari fritture, non l'ho dovuto più toccare. Il mio è uno dei primissimi modelli quindi può essere che prima, quando erano una novità (e non sapevano che la domanda per questo modello sarebbe stata enorme), dedicavano più attenzione e montavano materiali migliori (dubito in realtà) o magari (cosa pià ovvia) che il mio esemplare è fortunato, fatto sta che va preso per quello che è: un basso esteticamente accattivante ma molto molto molto modesto.

Il live di questa estate di cui parlavo prima (l'unico che ci ho fatto con questo basso) sono riuscito a portarlo a casa senza alcun problema reale anche se oggettivamente il suono mancava di presenza e definizione e tutto risultavo molto impastato (ma dopotutto in vacanza quello era il basso che passava al convento). Non è un basso che consiglierei di usare dal vivo a patto chiaramente di cambiare hardware e pick up  dove magari le cose potrebbero diventare invece molto interessanti considerando che alla fine è uno strumento leggero e molto comodo da suonare.

A mio avviso ci sono comunque sia Harley Benton più performanti e già l'MB-20 SBK che ho avuto e recensito sul mio canale YouTube, ovvero la copia stingray passiva con lo stesso tipo di finitura, offre uno strumento con un suono molto più definito e una costruzione più solida e molto meno cheap.

Il PJ non l'ho provato ma appartenendo alla serie Deluxe come l'MB-20 e non a quella standard, meccaniche a parte, potrebbe essere già un acquisto migliore!

Ultima modifica di dave84 il Gio 06 Ott, 2022 13:56, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi