Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Pickup Bridge Fender Custom Shop '60 MIM
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Pickup Bridge Fender Custom Shop '60 MIM 

Buongiorno, ho acquistato sul web un bassetto fretless, uno Squier Precision Vintage Modified, "crafted in Indonesia". Ora, il basso monta dei pickup "Seymour Duncan Designed", che credo sia la serie molto economica della S.D., e fra i due pickup quello più deboluccio mi sembra quello bridge. Siccome ho trovato in Francia un pickup bridge custom shop '60 MIM, volevo sapere se la serie MIM è buona (visto che una volta venivano costruiti proprio a mano dalla famosa messicana Abigail), e se la spesa (circa 50 euro) vale l' impresa (sarebbe un upgrade effettivo del fretless?).
Grazie a tutti

Io uso: solo le dita

Marcellone51 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Pickup Bridge Fender Custom Shop '60 MIM 

dipende da te se vuoi fare questo esperimento "rischiando" 50€ perché tanto alla fine è un'operazione reversibile.
Personalmente non lo farei.
Non mi piace "mescolare" pick up diversi, si rischia di avere segnali non omogenei anche se ho sentito esperimenti che mi potrebbero smentire.
In ogni caso, prima di far qualsiasi cosa: hai provato ad abbassare il pick up al manico e di alzare quello al ponte?

Io uso: plettro e dita

Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Grazie Jacker,
ho fatto come hai detto tu ed ora la situazione è quasi perfetta, essendosi ripristinato l' equilibrio fra i due pick!

Marcellone51 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fra i due pickup quello più deboluccio mi sembra quello bridge
Grazie a tutti

Il pickup di tipo jazz, se di tipo single coil, ha l'impedenza sempre inferiore rispetto a quella dello split coil del precision e questo si traduce in minor volume d'uscita (da questo dipende anche il classico abbassamento di volume nei pj quando vengono miscelati i due pickup).

Se è solo il volume d'uscita che ti crea fastidio secondo me è meglio comprare un kit P+J già assemblato dalle varie ditte in cui di solito queste differenze vengono limate, anche tramite tecniche di costruzione differenti del J (tipo stacked coil, praticamente un pickup P dentro l'involucro del J).

Se invece non ti va di cambiare tutto cerca un pickup tipo jazz con un impedenza maggiore, magari prossima a quella dello split che monti già.

tonz Invia Messaggio Privato

avatar Marcellone51, mi fa piacere.
50€ risparmiati fan sempre comodo.

Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Scusate Jacker e Tonz,
mi ero dimenticato di dire che sulla paletta c'è scritto Squier Precision bass ma in realtà il basso monta due single coil come un jazz

È lo stesso, anche i due single coil sono diversi per manico e ponte ,  per una questione di posizionamento.
Metti su un bel set di corde ruvide 40 96, abbassa l’action, regoka le distanze dei pick up e dovrebbe suonare decentemente.

"Custom shop MIM"... ma in messico non c'è alcun custom shop. Mi sa che è una sòla.

Caro Marcinkus,
veramente c'è scritto "New pickup Fender Jazz Bass 60's, 6,84K bridge MIM", ho sbagliato io a dire Custom shop '6o!

avatar Marcellone51, ok allora occhio a una cosa... i vecchi pickup messicani avevano dimensioni identiche tra neck e bridge. Potresti rischiare di ritrovarti un pickup che non entra nello scasso.

Grazie Marcinkus, i tuoi consigli sono sempre preziosi e supergraditi! E comunque grazie a tutti !

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi G&L L2000 bridge-thru o body-thru? jamiro Bassi&Co. 10 Ven 25 Mag, 2007 02:14 Leggi gli ultimi Messaggi
Vit
No Nuovi Messaggi Seriet? E-shop Italiani AlexS Le Affinità Bassistiche 13 Dom 23 Set, 2007 08:21 Leggi gli ultimi Messaggi
spontbass
No Nuovi Messaggi Bax-shop Negozio Online Rererru Le Affinità Bassistiche 12 Mar 04 Giu, 2019 14:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Drusilla
No Nuovi Messaggi Dubbio Amletico sul Custom shop Fender Filos Bassi&Co. 2 Dom 29 Ott, 2006 23:51 Leggi gli ultimi Messaggi
marchetto
No Nuovi Messaggi Music Man Stingray 5....custom? cappe Bassi&Co. 25 Mer 16 Apr, 2008 17:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo

Lista Permessi