|
|
 |
|
Pagina 1 di 1
|
Registro Il Basso Live, E Riascoltanto La Traccia, Nelle Pause Sento Le Voci Del...
| Autore |
Messaggio |
FABRI4CORDE
|
 Registro Il Basso Live, E Riascoltanto La Traccia, Nelle Pause Sento Le Voci Delle Cantanti...
Come da titolo, ho registrato il mio ultimo concerto, solo la mia parte, diretta dalla DI dell'ampli, proprio per evitare "inquinamento" involontario dal fonico. Oggi riascolto quanto registrato e, dove non sto suonando, sento le voci delle cantanti  basse basse, ma ci sono!
È una roba normale? Devo far aggiustare qualcosa? Il basso è posseduto?
Il basso è il BB1025, passivo.
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Mer 07 Ago, 2019 10:56 |
|
 |
dseries
|
 Re: Registro Il Basso Live, E Riascoltanto La Traccia, Nelle Pause Sento Le Voci Delle Cantanti...
FABRI4CORDE, purtroppo è posseduto.. prova ad andare da un esorcista e vedi che ti dice
|
| Condividi |
#2 Mer 07 Ago, 2019 13:03 |
|
 |
pauluccio73
|
 Re: Registro Il Basso Live, E Riascoltanto La Traccia, Nelle Pause Sento Le Voci Delle Cantanti...
Pickup microfonici.
Con gli anni diventano così o sono scadenti di loro.
Paolo
Io uso: solo le dita
____________________ « Ai tempi del bebop tutti suonavano velocissimi. Ma a me non è mai piaciuto suonare tutte quelle scale su e giù. Ho sempre cercato di suonare le note più importanti di ogni accordo, per sottolinearle. Sentivo gli altri musicisti suonare tutte quelle scale e quelle note e mai niente che valesse la pena di ricordare. »
Miles Davis
Ultima modifica di pauluccio73 il Mer 07 Ago, 2019 13:24, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#3 Mer 07 Ago, 2019 13:23 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Ovvero, più semplicemente, il mixer non separava perfettamente i canali.
Succede.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#4 Mer 07 Ago, 2019 15:49 |
|
 |
antobass
Antonio
Contributor

|
anch'io quoto per il mixer
____________________ Maruszczyk Elwood Jake L 4p
Fender Vintera '50s Precision Bass
Fender Vintera '70s Jazz Bass
Epiphone Allen Woody Rumblekat
Sterling StingRay5 SUB
Harley Benton MB-4 Deluxe
B.C. Rich ST-III
|
| Condividi |
#5 Mer 07 Ago, 2019 16:17 |
|
 |
FABRI4CORDE
|
Eh no, non può essere il mixer perché, come ho scritto all'inizio, entravo nella scheda audio direttamente dalla DI della testata, non sono passato dal mixer.
FABRI4CORDE, purtroppo è posseduto.. prova ad andare da un esorcista e vedi che ti dice
È posseduto dal demonio "Ajaconebastavano4", che infesta i bassi di chi ha solo 5 corde. Ho provato a farlo vedere da Patrick Djivas, ma non ce l'ha fatta. Forse Anthony Jackson, ma il basso potrebbe anche morire
Ultima modifica di FABRI4CORDE il Gio 08 Ago, 2019 10:34, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#6 Gio 08 Ago, 2019 10:23 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Hai parlato di DI, ma non di dove entravi.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#7 Gio 08 Ago, 2019 12:50 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|