Citazione:
questo non è vero, ed il "progetto" non c'entra nulla. l'action ai tempi si usava bassa come si cerca spesso oggi, e lo dimostrano bassisti come Donald Dunn, tutto sferragliamenti, e tanti altri.
Entwistle teneva le corde "dietro la tastiera", come diceva lui, anche sui Precision e bassi come il Danelectro.
la possibilità di abbassare le corde è legata alla tastatura fatta bene o male.
in più, il setup nel negozio non esiste, e chissà da quanto era là, in preda a polvere, umidità, cambi di temperatura...
Citazione:
il pickup del Precision può essere regolato sotto ogni corda, ed ovviamente di serie non puoi aspettarti che sia regolato a modo, soprattutto se le corde sono vecchie.
Citazione:
questo perchè il Precision anni 50/60 viene proposto col condensatore da .1mf, che quindi chiude tantissimo. il suono "sferragliante" bisogna capire in che senso.
il Precision a tono aperto suona così, non certo educato
ma bisogna pure vedere che ampli era, e com'era settato.PS: il Classic 50 è il basso con cui ho avuto in assoluto l'action più bassa...
PPS: le prove in negozio, per valutare "il suono" o "il setup" sono del tutto inutili, perchè non c'è assolutamente maniera di avere un riscontro reale.
al massimo vanno bene per il peso e per capire se ci si trova col manico (e come hai visto, 44,5mm al capotasto non sono pochi!).













S.P.Q.R. / Numana (AN)


































