Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Microfono O Piezo Su Basso Acustico?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Microfono O Piezo Su Basso Acustico? 

vorrei riprodurre meglio il suono sull'acustico ed eliminare il problema feedback appena alzi un poì il volume,stavo pensando a un microfono o meglio il piezo?vorrei provare questo della thomann le rece sono ottime,ma si attacca sempre con il jack vero?o c'è un altro sistema?
http://www.thomann.de/IT/the_tbone_ovid_system_cc_100.htm

cosa mi consigliate?

danieledanny Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Microfono O Piezo Su Basso Acustico? 

Credo che sia una cosa molto difficile, quella di riprodurre un suono acustico di un basso di questo tipo.
Molti sono i fattori che possono alla fine contribuire.
Per prima cosa potresti specificare che tipo di basso acustico hai, ovvero ha una cassa di risonanza ampia? E' un modello economico? Insomma dicci cos'hai  
Riguardo a quel microfono, se non erro dovrebbe essere l'imitazione del più noto e costoso DPA D che costa uno stonfo.
Onestamente non so quanto possa convenire amplificare un basso acustico con quel tipo di mic.
Credo che impazzisci di meno con il piezo e al massimo con una buona DI per strumenti acustici.

PS

Io credo che i bassi acustici siano un puro vezzo estetico, perchè talvolta, amplificati, perdono proprio la loro " Acusticità"
Discorso diverso con bassi stile Godin, o Rob Allen, oppure l'italianissimo Biarnel Akmè.

Poi o... io suono pure il contra, e sai qual'è lo strumento orizzontale che si avvicina di più a quel suono? Precision, con corde lisce.
My 2 cents

Io uso: plettro e dita

glionetto3 Invia Messaggio Privato MSN Live

beh il basso è un harley benton,fascia economica,ma suona molto bene,specie in acustico,rende molto di più,amplificato perde un po',prima di comprare roba che non serve cerco di informarmi in tanti mi sconsigliano il microfono,troppo complicato specie se suoni poi all'aperto. Il contra,sarebbe il mio sogno saperlo suonare,ci sto pensando su,dimmi una cosa all'aperto si sente bene senza essere amplificato?

danieledanny Invia Messaggio Privato

Il contrabbasso all'aperto senza essere amplificato si sente?? Bella domanda, a cui credo sia impossibile rispondere in modo secco.
Sentire si sente è chiaro, ma non è detto che si senta in modo sufficiente.
Le variabili possono essere tante.
In genere posso dirti questo: Se pensi di suonare in acustico, all'aperto, insieme magari ad un chitarrista o qualche altro musicista, il contrabbasso si potrebbe anche sentire, a patto che sia uno strumento degno di questo nome, che tu lo suoni in modo energico, ovvero con la giusta cavata.
Considera che ci sono molte discussioni nella sezione apposita e quindi rischiamo di andare OT. Fai una bella ricerca e vedrai che troverai molte risposte ai tuoi dubbi

Io uso: plettro e dita

glionetto3 Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consiglio Acquisto basso acustico! giga487 Bassi&Co. 11 Ven 06 Lug, 2007 08:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderone
No Nuovi Messaggi Ibanez EDA 900 Regolazione Preamp-piezo Eriol86 Bassi&Co. 8 Mar 04 Ago, 2009 17:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Gibson Explorer "piezo" 1986. FE... dengia64 Bassi&Co. 35 Dom 03 Lug, 2011 14:12 Leggi gli ultimi Messaggi
dengia64
No Nuovi Messaggi Contrabbasso Elettrico/acustico aliceinpsycholand Contrabbasso 6 Mar 28 Ott, 2014 14:26 Leggi gli ultimi Messaggi
spontbass

Lista Permessi