Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Michael Kelly
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Michael Kelly 

Qualcuno sa chi lo distribuisce in Italia? oppure dove si posso trovare, provare etc. oppure ne ha provato uno e mi da qualche info.

Grazie

Io uso: solo le dita

vinsg Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Michael Kelly 

vinsg, dai un'occhiata qui:

http://www.dismamusica.IT/soci/isoci.asp

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Visto che c'? questa discussione gi? aperta mi accodo: qualcuno mi potrebbe dire qualcosa su questi bassi acustici?
Da quello che ho visto in rete non mi sembrano pessimi, ma vorrei capire in quale fascia di strumenti rientrino (alta, media, bassa, da ignorare, ecc.).

Qualcuno li ha provati?

Buonanotte.

KISS kollection
Billy Sheehan collection

Eugene Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

^^^
Io ho il Dragonfly 4 (quello con le decorazioni in madreperla). Esteticamente ? bellissimo.. Il suono da "spento" ? molto gradevole ma poco potente, mentre amplificato mi ha davvero sorpreso, un ottimo suono. Io lo collocherei in fascia media con un plauso speciale per l'estetica  

Io uso: plettro e dita

ThePostWarDream Invia Messaggio Privato

ThePostWarDream, grazie mille, era proprio il modello sul quale cercavo informazioni.
Ci penso un po' e decido il da farsi (devo ancora riprendermi dall'acquisto di un Alembic 6 corde...) e se nel frattempo qualcun altro vuole aggiugnere qualcosa, ogni opinione ? bene accetta.

Buona giornata.

---------------------------------------------------------------------

Alla fine mi sono deciso ed ho acquistato il Dragonfly 5 corde fretless (non mi andava di "rovinare" il disegno in madreperla e abalone con i tasti, e poi ritengo che il basso acustico fretless sia tuttunaltra cosa).

In passato avevo provato altri bassi acustici, ma solitamente avevano un suono di cartone (a meno che non si trattasse di fasce di prezzo alte).
Questo Dragonfly ? proprio bello!
Da spento ha un suono corposo e brillante, amplificato ha parecchio del contrabasso e non richiede particolari regolazioni per tirare fuori un bel suono.
In entrambi i casi le note hanno un ottimo attacco e presenza.
Al momento richiede alcune piccole regolazioni, ma suona gi? che ? una meraviglia.

Sull'estetica nulla da dire, il top la tastiera sono uno spettacolo e la fattura mi sembra pi? che buona.
Il manico ? soprendentemente stretto per un cinque corde (probabilmente perch? al momento suono principalmente un sei corde, e quindi la differenza mi sembra enorme).
Molto facile da suonare, forse il corpo un po' ingombrante ma si tratta del mio primo basso acustico e devo quindi entrare nell'ottica dello strumento con cassa armonica piuttosto che solid body.

Per concludere, sono soddisfatto dell'acquisto e ringrazio ThePostWarDream per l'aiuto fornito.

Buone feste a tutti.

KISS kollection
Billy Sheehan collection

Ho provato giusto ieri un acustico.
Mi ? sembrato molto valido.
649?

Da riprovare.

Io, essendo un incosciente, l'ho preso a scatola chiusa da un negozio americano.

Tutto compreso (spedizione via corriere, custodia rigida tkl - che nel listino ufficiale del Sito mi fa 9,95 - e pizzo alla dogana italia) mi ? venuto intorno ai 610 euri.
Per quel che mi risulta questi strumenti non si trovano facilmente in Italia, perlomeno nuovi, ma potrei comunque sbagliarmi.

Buona giornata.

KISS kollection
Billy Sheehan collection

Ultima modifica di Eugene il Ven 23 Mar, 2012 17:50, modificato 1 volta in totale 

riuppo:

qualcuno sa darmi alcune informazioni su questi bassi acustici? sembrano validi, in America ne dicono meraviglie soprattutto sull'amplificazione (che a me interessa)...

e in Italia?

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2412736.html

http://www.talkbass.com/forum/f8/mi...-review-377415/

trovo geniale il manico aggiustabile, come si vede nel video, ma non so quanto sia affidabile a lungo andare: http://www.musiclandcentral.com/mic...ctric-bass.html

Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection

LegaliZena Invia Messaggio Privato

Scusate se uppo, ma ho appena provato un Michael Kelly 5 corde e ne sono rimasto impressionato! Suono a mio parere potente. Gran volume!  E lo ho suonato senza ampli.

Poco prima ho provato un ibanez (aeb 8 o 10 non ricordo) e devo dire che la differenza é notevole, un abisso (volume/timbro). ...beh, in effetti anche nel prezzo: m.Kelly circa 750, l'ibanez 320.

Ultima modifica di bassino il Lun 21 Dic, 2015 06:55, modificato 1 volta in totale 
bassino Invia Messaggio Privato

Ti consiglio di provarlo anche con l'amplificatore.
Con il mio ho avuto qualche sopresa perché, nononstante le cose positive che avevo scritto a suo tempo, mi sono accorto che la quinta corda soffre di un'amplificazione minore rispetto alle altre quattro, cosa che si accentua man mano che le corde si sporcano.
Un liutaio (o presunto tale) ha dato una sistemata al pickup ma le cose non sono migliorate molto.
Ho anche trovato alcuni tasti delle prime corde, intorno al 14° se non ricordo male, che riproducono delle note smorzate, cosa abbastanza fastidiosa per un fretless. Non sono un virtuoso quindi quela parte della tastiera non la uso poi tanto ma in ogni caso non mi rende felice avere uno strumento (acquistato per) nuovo con un problema del genere. Per questo mi è stato detto che non c'è nulla da fare.

Come se non bastasse, qualche anno fa si è crepata la paletta sulla parte posteriore.
La crepa è partita dalla vite di una delle meccaniche. Ho subito scritto sia al venditore che al produttore per comunicargli l'accaduto.
Non mi aspettavo grande assistenza poiché io sono in Italia e loro in America ma non mi aspettavo nemmeno di essere liquidato con un "dalle immagini si evince che la crepa è conseguenza di uno sbattone", cosa ovviamente non vera poiché ho sempre trattato il basso con la massima cura ed in ogni caso mi sarei accorto di un incidente del genere.
Nemmeno la decenza di dire qualche stupidaggine del genere "ci dispice molto, uno strumento su un miliardo può presentare problemi di questo tipo, ti mandiamo una maglietta per farci perdonare".
A quel punto ho rimesso il basso nella custodia ed ho dimenticato di averlo.
Quindi ribadisco, prova attentamente lo strumento con e senza amplificatore, si tratta sempre di roba fatta in Cina e con una cura dei dettagli approssimativa.

KISS kollection
Billy Sheehan collection

Io ho un Club 5 da una decina di anni: ottimo strumento con un buon volume da spento e un bellissimo suono amplificato. Usato in centinaia di concerti e registrazioni, non mi ha mai dato problemi e il volume di uscita è uniforme su tutte le corde. Recentemente ho montato corde black nylon (credo D'addario) e il suono è migliorato ulteriormente.

RICCA Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi