|
|
 |
|
Pagina 4 di 4
|
FENDER PRECISION BASS STANDARD MEXICO UPGRADE 2009
| Autore |
Messaggio |
JohnPaulDeacon
 Re: FENDER PRECISION BASS STANDARD MEXICO UPGRADE 2009
Come detto da te Orangebass, parlando di livello amatoriale, lo standard Mex è più che degno come basso...per il battipenna si va a gusto personale, così come per il Pick up (dipende da quali "colori" tu sia in cerca...da pickup a pickup anche di uno stesso brand, il risultato può variare)...
Riguardo il Classic, praticamente una garanzia...un discreto gradino sopra, qualitativamente parlando, dato che siamo immediatamente prima la serie American Standard con quel basso...
Con la funzione ricerca, troverai un thread "ufficiale" sul Classic, di quasi 200 pagine...io stesso ne sono possessore (come altri 300 qua su Megabass)...
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di JohnPaulDeacon il Ven 01 Mag, 2015 22:23, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#76 Ven 01 Mag, 2015 22:18 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
pickguard sono costosi, qui alcuni esempi http://www.wdmusic.com/pickguard_pbs_400.html
e qualcosina qui http://www.guitarpartsresource.com/bpickguard_pregenuine.htm
sul cambio pickup non credo gli faresti male, anzi, sono il punto debole della produzione messicana base anche sulle chitarre
poi conti in tasca, lo rivenderesti a quanto? 350, 380 euro circa (pronostico)
e acquisteresti il classic per cui spenderesti 550 circa sull'usato
ci metteresti la differenza: più o meno come fare l'upgrade, ipotizzo, 160 / 200 euro... sta a te capire se ne vale la pena, per cui fossi in te correrei a provare un classic 50 per prima cosa
|
| Condividi |
#77 Ven 01 Mag, 2015 22:33 |
|
 |
Orangebass
|
Orangebass, ho unito ad uno dei tanti topic sugli upgrade ai messicani standard.
purtroppo il Classic 50 messicano ha un manico un po' "ostico", con il capotasto molto più largo, ed i tasti "vintage" sottili e stretti.
il manico è il motivo per cui molti lo rivendono.
a livello di modifiche, il battipenna è solo estetica, quindi puoi farla come ti pare. per il pickup, come sempre è questione di gusti, e dipende da cosa interessa a te. se non ne senti il bisogno, ma vuoi farlo solo per "renderlo personale", lascia stare... plausibilmente non noteresti le differenze, perchè comunque è sempre una quesitone di sfumature e cose che nota l'orecchio un po' più esperto.
per il battipenna, credo che solo quelli Fender siano perfettamente compatibili, e purtroppo costano un po'.
Grazie Pier per la spiegazione molto chiara e utile... in questo caso il Precision Classic non fa per me, ho già la mano piccola per il manico del Precision Standard.. dopo uno oretta che suono la sento stanca cosa che non mi accade col manico del Jazz Bass provato del mio amico ..non oso pensare col Classic..
A questo punto quando avrò la possibilità optereò per una serie Classic del Jazz .. e terrò il mio Messico Standard con tastiera in palissandro che ha un bellissimo suono anche se a livello di finiture non è paragonabile alla serie americana (ho sempre il dubbio che sverniciando il body trovi un puzzle di legno.  ) anche se vi garantisco che Suona
|
| Condividi |
#78 Ven 01 Mag, 2015 22:36 |
|
 |
darry
Contributor

|
Citazione: anche se a livello di finiture non è paragonabile alla serie americana
ci credo, costa anche il triplo.
Citazione: (ho sempre il dubbio che sverniciando il body trovi un puzzle di legno.)
che ti importa; pure quelli americani sono quasi tutti tre pezzi.
Citazione: anche se vi garantisco che Suona
questo è quello che conta.
P.S.: ho avuto il classic per 3 anni, suonando quasi solo quello, anche dal vivo; bel suono, però il manico era veramente troppo scomodo per le mie mani alla Bill Wyman. Ho sofferto di dito a scatto con quel manico. Purtroppo, dopo anni, ho dovuto abbandonare il Precision.
|
| Condividi |
#79 Ven 01 Mag, 2015 22:49 |
|
 |
Orangebass
|
Abbandonare il Precision non è facile.. è un basso con molta personalità.
Forse è piu avvantaggiato chi ha mani grandi, indipendentemente dalla tecnica con il Precision..
Grazie a tutti per i consigli
Ultima modifica di Pier_ il Sab 02 Mag, 2015 00:34, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#80 Ven 01 Mag, 2015 23:03 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Orangebass, da una riletta a vademecum e Regolamento. non si quota in questa maniera selvaggia, che non fa altro che appesantire il database e rendere ostica la lettura. cita solo l'utente, senza quotare tutto
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#81 Sab 02 Mag, 2015 00:33 |
|
 |
Orangebass
|
Ok ricevuto
|
| Condividi |
#82 Lun 04 Mag, 2015 11:10 |
|
 |
|
|
|
Pagina 4 di 4
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|