Bassi A 6 Corde Con Intercorda 18 Mm

Titolo: Bassi A 6 Corde Con Intercorda 18 Mm
Salve... Come da titolo volevo chiedere agli amici del Forum qualche nome di basso a 6 corde, scala 34, con intercorda al ponte di 18 mm .... Piccola premessa:
Negli anni ho provato diversi intercorda stretta ( 16 e 17 mm) e non mi sono trovato molto bene causa dita un po' grandi e viceversa per il mio modo di suonare l'intercorda 19 risulta un po' troppo larga.
Poi mi è capitato casualmente di provare ( e poi acquistare) uno status energy 6 corde con intercorda 18 mm e mi sono trovato molto bene.
A parte appunto status (che non so se faccia tutti i modelli 6 corde a Intercorda 18 o solo l'energy) e mi sembra di aver letto (non ricordo dove) Ken Smith, non conosco altri produttori ( anche più economici) che adottino tale spaziatura
Grazie anticipatamente

Profilo PM  
Titolo: Re: Bassi A 6 Corde Con Intercorda 18 Mm
FabriForna, mi sa che devi definire "economici". Ti confermo comunque smith e qualche modello mayones. Naturalmente puoi ottenere la tua intercorda preferita sborsando un po di soldi anche dai vari furlanetto e tobias.

Profilo PM  
Grazie per la risposta, per più economici intendo bassi che sul nuovo siamo anche sotto i 1500/2000 euro...
Escluso dal discorso i bassi di liuteria completamente personalizzabili perché ovviamente ti fai l'intercorda che vuoi, mi riferivo più a strumenti concettualmente intoccabili e standardizzati (es laurus non cambia quasi una virgola dei propri strumenti lasciando poco spazio alle personalizzazioni)
Avevo pensato al bongo 6 ma leggendo qui sul Forum sembra essere intercorda 17,5

Profilo PM  
FabriForna,

come ti avevo detto, tutti gli Status 6 hanno 18mm come standard.
gli MTD kingston mi pare che abbiano 18.5mm
i maruszczyk te li fanno come ti pare (chiedi a Migueldicarlo)
W&T, ma siamo ben oltre i 2000 sul nuovo
i Pedulla sono o 17.5 o 19
i Moon 18, ma valli a trovare...
dingwall 18
Sandberg 18

spesso il mio consiglio è quello di sentire Aries, che è ampiamente nel tuo budget, però se non ne hai mai provato uno, non puoi capire.

qualche altro mi verrà in mente

Profilo PM  
Intanto grazie legalizena.
Di aries non ne ho mai provati anche se conosco la marca, cosa dovrei capire provandone uno?
Saluti

Profilo PM  
FabriForna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cosa dovrei capire provandone uno?
Saluti

che con meno di 2000€ ti porti a casa uno strumento veramente TOP e veramente personalizzato

edit:

il mio è come questo, ma high gloss 4 corde e manico 9 strati acero/wengè/padouk con tastiera wengè

http://www.robysalomone.com/SK_Aries6strings.html
prezzo attuale 1680 più o meno (dipende dal cambio)

Ultima modifica di LegaliZena il Dom 05 Ott, 2014 20:33, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
c'è anche il tune twb 63 6 corde; 18 mm intercorda.

ciao

Profilo PM  
Titolo: 6 Corde Con Intercorda Da 18mm
Ciao, sto cercando un 6 corde con intercorde da 18mm , che mi suggerite? Grazie

Profilo PM  
Titolo: Re: 6 Corde Con Intercorda Da 18mm
max76, metti giu un budget di riferimento altrimenti andiamo dagli smith ai cort

Profilo PM  
max76, rileggi Regolamento e vademecum, per favore (clicca sulle parole). Prima di aprire un topic usa la ricerca, ed in caso tira su un topic già aperto.

Ci sono anche altri topic uguali

Profilo PM  
hai ragione, scusa ma è la prima volta sul Forum....
comunque volevo stare sotto i 1000 euro , usato ovviamente, ho sentito l importatore dell ibanez il quale mi ha detto che c è qualche btb con intercorda 18mm . Altrimenti la nuova serie g106 ma stiamo sopra i budget

è vietato quotare per intero i messaggi precedenti al tuo. Rinnovo l'invito a leggere il Regolamento ed il vademecum per i nuovi iscritti. sardsurfer

Ultima modifica di sardsurfer il Lun 09 Feb, 2015 11:55, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
ciao.

io ti consiglierei il tune twb6. io c'e l'ho ed è fatto molto bene e suona alla grande.
con circa 500 euro nell'usato te la cavi con grande soddisfazione

Profilo PM  
ho trovato uno status am6 corde a 500 euro, lo vado a provare poi vimfaccio sapere

Ultima modifica di Kublai il Mar 10 Feb, 2015 13:46, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
max76,

Status AM???

e ben che penso di conoscere tutti i modelli Status degli ultimi 30 anni...

sarà un Energy 6 o, se ti va di lusso, un energy artist 6

Profilo PM  
max76, è vietato quotare per intero il messaggio precedente il tuo.
Ti è già stato fatto notare di leggerti Regolamento e vademecum.

Penso sia uno status energy a 6 corde, ha 3 potenziometri soltanto, volume, balance e tono

Profilo PM  
max76,
se è in legno, sì. è un energy

avevo un 5
eccellente strumento (soprattutto per qualità costruttiva; suono personale)

Profilo PM  

Pagina 1 di 1