Re: I Bassi Blade
Ragazzi cari, devo postare per forza. Ieri prima giornata di registrazioni album cantautore con tanto di pro tools e montagne di microfoni, banchi e quant'altro che non avevo mai adoperato. Nel senso c'era un tecnico di milano, pagato e riverito dall'autore che guardava di sbieco quando sbagliavamo una take. Ebbene posso dire sinceramente che ho ricevuto i complimenti in primis del tecnico che, a sua detta, non ha assolutamente dovuto intervenire, se non registrare. Poi da parte degli altri musicisti. UNSUONONE. In tre ore e mezza ho buttato giù tre pezzi con varie take, e in un caso avrei fatto anche buona la prima (ma chiaramente il tecnico ne ha volute ripetere almeno altre due), e il merito è dovuto soprattutto all' "arnese" di lavoro. Morbido, facile da suonare, rispettoso delle dinamiche e delle sfumature, di ogni singola ghost note o accarezzamento di corda, mi ha consentito davvero un gran groove che, detto per inciso, non ho mai avuto, per un pezzo raegge; tosto quando si è dovuto plettrare, morbido nelle ballad... Mi sa che ho fatto un bell'acquisto. Se vi capita buttatecivi sopra...
Io uso: solo le dita
|