Ciao a tutti. Torno dopo molto tempo per sottoporvi una "scoperta" fatta in sala prove l'altra sera. Non ho trovato nel
Forum altre info sul basso in oggetto (nel caso, unite pure ad altre discussioni). Il basso che mi pregio di provare nelle foto che allego è un Hagstrom HIIB, di proprietà del mio cantante. I due humbucker spingono ancora e il manico molto stretto è comodissimo, nonostante sul dorso sia parecchio "spellato". A occhio, dovrebbe trattarsi di un modello della prima metà degli anni '70. L'ho trovato in vendita su siti americani tra i 600 e gli 800 dollari. So che dalle foto non si vede benissimo, ma in queste condizioni quanto pensate che possa valere? Considerate che la cosa rossa che si vede sul battipenna è nastro adesivo per tenere in sede l'humbucker... Il ponte poi è bello ossidato, e così anche le meccaniche, ma gira tutto in modo fluido. Insomma, serve di sicuro un restauro, anche se non invasivo (i potenziometri e tutto il resto, selettore compreso, funziona egregiamente). Anche se il mio cantante non lo vuole vendere, vorrei provare a fargli cambiare idea

Grazie!

).