Bassi Harmony (o Armony)

Titolo: Bassi Harmony (o Armony)
Mi hanno appena offerto un basso Harmony dei primi anni '70. E' una marca che non conosco per nulla, qualcuno ha avuto qualche basso di questa marca o ha nozioni in merito allo stesso?
Grazie mille, non ho ancora le foto, le pubblicher? appena mi arriveranno. Mi hanno chiesto 200 euro trattabili... Attendo fiducioso :-)

Profilo PM  
Titolo: Re: Bassi Harmony (o Armony)
Tietti i soldi.

Profilo PM  
albe_1973,prenditi un basso come yamaha bb414 . di harmony al massimo comprati i romanzi

Profilo PM  
Ricevuto forte e chiaro!! :-)

Profilo PM  
Solo per curiosit?, queste sono le foto del basso, che in qualche modo essendo del 1970 mi incuriosisce..

1

2

3

Profilo PM  
Facci vedere la paletta pure.

Profilo PM  
Eccovi!! Forse l'hanno pulita con la benza... :-(

a aa aaa

Profilo PM  
Bruttina anzichen?....ma perch? vuoi spendere 200 euro in questo accrocco?

Profilo PM  
A 120 euro lo porto via. In fondo cmq ha 40 anni, non ? poco e funziona bene...
Bah... vedremo...

Profilo PM  
albe_1973, con 120 sacchi mi prenderei un basso piu' recente e decisamente piu' funzionale

Profilo PM  
Boh, per suonarlo io non lo prenderei, a meno di non preventivare di farci qualche lavoretto (meccaniche, magari il ponte, quasi certamente il pickup)... ma a quel punto non ne varrebbe pi? la pena! Come valore collezionistico, non credo che ne abbia. Hai potuto provarlo di persona?

Profilo PM  
albe_1973, io a scatola chiusa non lo prenderei. Provandolo s? (beh se suonasse e fosse a posto ovviamente), magari tirando ancora a 100? .

Profilo PM  
albe_1973, a maggior ragione, un basso economico con quarant'anni alle spalle pu? avere una valanga di problemi, a partire dal truss rod inchiodato a fine corsa, i tasti consumati che potrebbero addirittura necessitare di essere cambiati, pickup microfonico da ricerare se non addirittura riavvolgere.

in pi? sembra bello rovinato nelle parti metalliche, e la posizione delle sellette del ponte non ? rassicurante per quanto riguarda l'intonazione, potrebbe avere problemi, non si sa mai.

se hai maniera di provarlo PER BENE, testare il truss rod, controllare l'intonazione e la possibilit? in caso di regolarla con accordatore elettronico, ed avere la certezza che funziona tutto, se ti piace, puoi pure spenderceli i soldi.

SE TI PIACE. io non li spenderei mai a caso per un basso del genere.

Profilo PM  

Pagina 1 di 1