Mi hanno appena offerto un basso Harmony dei primi anni '70. E' una marca che non conosco per nulla, qualcuno ha avuto qualche basso di questa marca o ha nozioni in merito allo stesso?
Grazie mille, non ho ancora le foto, le pubblicher? appena mi arriveranno. Mi hanno chiesto 200 euro trattabili... Attendo fiducioso :-)
Bassi Harmony (o Armony)
Titolo: Re: Bassi Harmony (o Armony)
albe_1973,prenditi un basso come yamaha bb414 . di harmony al massimo comprati i romanzi

Solo per curiosit?, queste sono le foto del basso, che in qualche modo essendo del 1970 mi incuriosisce..

Bruttina anzichen?....ma perch? vuoi spendere 200 euro in questo accrocco?
A 120 euro lo porto via. In fondo cmq ha 40 anni, non ? poco e funziona bene...
Bah... vedremo...
Bah... vedremo...
albe_1973, con 120 sacchi mi prenderei un basso piu' recente e decisamente piu' funzionale
Boh, per suonarlo io non lo prenderei, a meno di non preventivare di farci qualche lavoretto (meccaniche, magari il ponte, quasi certamente il pickup)... ma a quel punto non ne varrebbe pi? la pena! Come valore collezionistico, non credo che ne abbia. Hai potuto provarlo di persona?
albe_1973, io a scatola chiusa non lo prenderei. Provandolo s? (beh se suonasse e fosse a posto ovviamente), magari tirando ancora a 100? .
albe_1973, a maggior ragione, un basso economico con quarant'anni alle spalle pu? avere una valanga di problemi, a partire dal truss rod inchiodato a fine corsa, i tasti consumati che potrebbero addirittura necessitare di essere cambiati, pickup microfonico da ricerare se non addirittura riavvolgere.
in pi? sembra bello rovinato nelle parti metalliche, e la posizione delle sellette del ponte non ? rassicurante per quanto riguarda l'intonazione, potrebbe avere problemi, non si sa mai.
se hai maniera di provarlo PER BENE, testare il truss rod, controllare l'intonazione e la possibilit? in caso di regolarla con accordatore elettronico, ed avere la certezza che funziona tutto, se ti piace, puoi pure spenderceli i soldi.
SE TI PIACE. io non li spenderei mai a caso per un basso del genere.
in pi? sembra bello rovinato nelle parti metalliche, e la posizione delle sellette del ponte non ? rassicurante per quanto riguarda l'intonazione, potrebbe avere problemi, non si sa mai.
se hai maniera di provarlo PER BENE, testare il truss rod, controllare l'intonazione e la possibilit? in caso di regolarla con accordatore elettronico, ed avere la certezza che funziona tutto, se ti piace, puoi pure spenderceli i soldi.
SE TI PIACE. io non li spenderei mai a caso per un basso del genere.
Pagina 1 di 1