Info: Durata Batteria, Pick-up Ed Elettronica Yamaha Bb614

Titolo: Info: Durata Batteria, Pick-up Ed Elettronica Yamaha Bb614
Salve ragazzi, ci sono molte discussioni che riguardano la durata della batteria nei bassi attivi ma, alla domanda che vi sto per porre ho trovato una sola risposta vaga e non definitiva. Intanto vorrei sapere se il mio basso ha solo l'elettronica attiva o anche i pick-up. O meglio, i pick up sono gli stessi dei modelli passivi bb 41X quindi penso siano passivi e la sola elettronica attiva, poi di solito i pick-up attivi non sono schermati e estremamente silenziosi? Sono sempre stato certo della loro passivit? ma a forza di seghe mentali e varie cose lette sto mettendo in dubbio pure questo Sul Sito non dice nulla riguardo questo, dice solo dell'elettronica attiva.

La domanda pi? importante, quella della famosa risposta vaga ?: come faccio a capire quando la batteria ? scarica o si sta scaricando? L'utente che aveva risposto a quel post diceva che nel caso dei pick up attivi ed elettronica attiva il suono comincia a gracchiare (cosa gi? vissuta in diretta con la chitarra del mio chitarrista) mentre nel caso dei bassi con pick-up passivi ed elettronica attiva il suono "dovrebbe" improvvisamente mutarsi. Ora, non avendo ancora affrontato nulla di simile in fisica o anche come studio personale non so come darmi una valida risposta

link yamaha bb614: http://IT.yamaha.com/IT/products/mu...asses/bb/bb614/

Profilo PM  
Titolo: Re: Info: Durata Batteria, Pick-up Ed Elettronica Yamaha Bb614
personalmente non ho mai avuto bassi attivi quindi qualcun'altro ti risponder? pi? adeguatamente

comunque l'elettronica attiva attraverso il preamplificatore, (almeno credo) taglia alcune frequenze quindi quando la batteria si sta scaricando non funziona a dovere per questo il suono dovrebbe cambiare. Nel caso in cui ci sono anche i pickup attivi senza batteria questi non funzionano correttamente, per questo quando la batteria si sta scaricando gracchiano (forse sbaglio sono andato pi? a intuizione che altro)

comunque non capisco qual'? il problema, se senti che il suono cambia o che gracchia, cambia batteria e si risolve tutto l

Ultima modifica di Daniele Carillo il Gio 02 Set, 2010 08:24, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Info: Durata Batteria, Pick-up Ed Elettronica Yamaha Bb614
Ho un Fender JB Victor Bailey, elettronica attiva e pickup attivi, stessa cosa per il Tune 5 corde.
Ti confermo che quando la batteria si sta scaricando comincia a "gracchiare" e ad avere repentini sbalzi di volume... insomma si capisce subito.
Non so spiegarti "fiscamente" cosa succede, ma alla fine siamo musicisti... cambia le batterie e non stare a farti troppe domande...

Pagina 1 di 1