ho visto che i poli dei pickup hanno un buco con una sezione esagonale, con una brugolina si possohno alzare singolarmente ogni singolo polo?
ho un tribute L2500.
Alzare/abbassare Poli Pickup G&L
Titolo: Re: Alzare/abbassare Poli Pickup G&L
taz, Si li puoi alzare come vuoi. Io l'avevo alzato, sul USA, solo sul LowB, perch? lo tenevo pi? alto delle altre.
Per le altre corde non ne ho mai sentito l'esigenza, per? puoi sempre seguire il radius.
Sul Mio c'era un trattamento che sembrava cera sui poli, sul tuo c'
Per le altre corde non ne ho mai sentito l'esigenza, per? puoi sempre seguire il radius.
Sul Mio c'era un trattamento che sembrava cera sui poli, sul tuo c'
Confermo che poi regolare ogni songolo polo in altezza. Sul mio comunque non ne ho sentito per ora l'esigenza in quanto gi? com'era il suono, mi piaceva.
taz, no, tipo una cera proprio sui poli, tant'? che la sede della brugola ne era piena.
no non c'? niente sul mio. ma se devo alzarli devo avvitare invece di svitare?? come le sellette? perch? uno ? basso, io lo svito ma ? molto duro. sono duri da girare?
Ultima modifica di marcinkus il Sab 14 Mar, 2009 11:37, modificato 1 volta in totale
antiphase, sul mio L2000 americano c'?. Forse ? vaselina o qualche sostanza per non fare ossidare i poli.
taz, dai, da che mondo ? mondo per svitare una vite, dado, brugola, si agisce in senso antiorario. E non mi venite a parlare di filetti sinistrorsi che non ? questo caso!
taz, dai, da che mondo ? mondo per svitare una vite, dado, brugola, si agisce in senso antiorario. E non mi venite a parlare di filetti sinistrorsi che non ? questo caso!

Ultima modifica di marcinkus il Sab 14 Mar, 2009 11:37, modificato 1 volta in totale
^^^confermo....sono un p? duri da svitare perch? nel filetto c'? interposta una sorta di pasta gommosa, che ha lo scopo di tenere ben fermo il perno centrale anche se svitato...occhio che se sviti e avviti tante volte sta pasta tende a uscire, e il sistema diventa un p? labile.. 

Ultima modifica di ziofrenko il Sab 14 Mar, 2009 12:52, modificato 1 volta in totale
infatti su un polo del mio quella cera/vasellina/paraffina non c'?... devo provvedere a mettercela un p? perch? il polo traballa!
cmq sul Sito G&L, nelle FAQ c'? anche il manuale per fare il set-up, compreso l'altezza dei pick up! io li ho regolati singolarmente per ogni corda (i poli)... volume molto ben bilanciato su tutte le corde!
cmq sul Sito G&L, nelle FAQ c'? anche il manuale per fare il set-up, compreso l'altezza dei pick up! io li ho regolati singolarmente per ogni corda (i poli)... volume molto ben bilanciato su tutte le corde!
Ultima modifica di ziofrenko il Sab 14 Mar, 2009 12:52, modificato 1 volta in totale
allora, ho alzato i poli, e in effetti c'? come una specie di "cera" attorno al filetto, per tenere penso ben fermo i poli. 

Ho lo stesso problema. Ho guardato nel manuale G & L scaricato dal Sito ma non ho trovato indicazioni sull'altezza dei pick up. Potete aiutarmi?
ziofrenko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho lo stesso problema. Ho guardato nel manuale G & L scaricato dal Sito ma non ho trovato indicazioni sull'altezza dei pick up. Potete aiutarmi?

come detto, era tra le FAQ, come si evince anche dalla URL.
http://www.glguitars.com/FAQ/GLmanual.pdf
http://www.glguitars.com/FAQ/GLmanual.pdf
Ma scusate con le regolazione di fabbrica non vi "spara" troppo?
Io mio Tribute con i PU regolati come sul manuale, in attivo e in serie ? praticamente insuonabile per via dell'enorme uscita.
Io mio Tribute con i PU regolati come sul manuale, in attivo e in serie ? praticamente insuonabile per via dell'enorme uscita.
Darsti, ho provato anche ad abbassarli... con la GK senza -10db in attivo clippava lo stesso, alch? li ho rimessi come dice il manuale, e ci ho guadagnato un p? come suono sinceramente.
tanto c'ho la zoom avanti impostata che mi abbassa un p? il volume per farlo entarre nella gk al limite del clip per sfrutatrlo tutto.
in serie io abbasso il volume di un pochettino per livellarlo con il parallelo cmq...
tanto c'ho la zoom avanti impostata che mi abbassa un p? il volume per farlo entarre nella gk al limite del clip per sfrutatrlo tutto.
in serie io abbasso il volume di un pochettino per livellarlo con il parallelo cmq...
Io ho il modello kiloton ho il problema che a metà volume del potenziometro manda in distorsione l'amplificatore, sapete dirmi se il problema è la regolazione dei poli del pickup? questo modello è passivo ed ha un volume d'uscita pazzesco, pero' non capisco se devo abbassare i poli del pickup per avere un uscita con meno volume, grazie anticipatamente se qualcuno puo' aiutarmi a risolvere questo problema.
taker1, prima di abbassare "i poli", abbassa un po' il pickup con le viti laterali.
ma soprattutto come regoli l'ampli? ogni basso ha bisogno di una regolazione del gain differente.
ma soprattutto come regoli l'ampli? ogni basso ha bisogno di una regolazione del gain differente.
"Pier_"
be ho seguito il tuo consiglio il gain in modo che il VU meter arrivi a pizzicare la zona rossa e il volume di conseguenza, ma domenica ha avuto lo stesso problema in un club l'ampli sparava troppo come se avessi il distrosore poi abbassando il volume meno della metà nel basso ho risolto, ma mi sono chiesto se il motivo sia la regolazione dei poli oppure come dici tu il pickup, c'è una misura su cui posso avere un riferimento tra pickup e corde? questo modello kiloton ha un solo piciuk tipo MM
be ho seguito il tuo consiglio il gain in modo che il VU meter arrivi a pizzicare la zona rossa e il volume di conseguenza, ma domenica ha avuto lo stesso problema in un club l'ampli sparava troppo come se avessi il distrosore poi abbassando il volume meno della metà nel basso ho risolto, ma mi sono chiesto se il motivo sia la regolazione dei poli oppure come dici tu il pickup, c'è una misura su cui posso avere un riferimento tra pickup e corde? questo modello kiloton ha un solo piciuk tipo MM
taker1, allora abbassa un po' il pickup, e vedi come va.
i poli vanno regolati solo se devi gestire il volume tra le singole corde, ma se il problema è generale, è questione di tutto il pickup.
stando al Sito G&L, le altezze suggerite come base di partenza, tenendo premuto l'ultimo tasto di Mi e Sol, sono:
Mi: 2,38mm
Sol: 1,58mm
può darsi che nel tuo caso il pickup sia troppo vicino alle corde.
fret the 1st and 4th strings at the 21st fret, then adjust the neck pickup to 1/8" (3.18mm) on the 4th string and 1/16" (1.58mm) on the 1st string. Adjust the bridge pickup to 3/32" (2.38mm) on the 4th string and 1/16" (1.58mm) on the 1st string.
Ultima modifica di Pier_ il Mar 26 Set, 2023 12:46, modificato 1 volta in totale
i poli vanno regolati solo se devi gestire il volume tra le singole corde, ma se il problema è generale, è questione di tutto il pickup.
stando al Sito G&L, le altezze suggerite come base di partenza, tenendo premuto l'ultimo tasto di Mi e Sol, sono:
Mi: 2,38mm
Sol: 1,58mm
può darsi che nel tuo caso il pickup sia troppo vicino alle corde.
fret the 1st and 4th strings at the 21st fret, then adjust the neck pickup to 1/8" (3.18mm) on the 4th string and 1/16" (1.58mm) on the 1st string. Adjust the bridge pickup to 3/32" (2.38mm) on the 4th string and 1/16" (1.58mm) on the 1st string.
Ultima modifica di Pier_ il Mar 26 Set, 2023 12:46, modificato 1 volta in totale
"Pier_"
Grazie faro' questa prova,abbassero' il pickup, ovviamente per capire se ho risolto devo apsettare il prossimo live, a casa non posso alzare il volume.
Grazie faro' questa prova,abbassero' il pickup, ovviamente per capire se ho risolto devo apsettare il prossimo live, a casa non posso alzare il volume.
Quel pickup ha un output enorme, io personalmente li allontano parecchio dalle corde, soprattutto lato MI.
E sull'ampli, tieni il gain più basso possibile, regolando il volume soprattutto con il master. In questo modo eviterai di sovraccaricare lo stadio di preamp.
E sull'ampli, tieni il gain più basso possibile, regolando il volume soprattutto con il master. In questo modo eviterai di sovraccaricare lo stadio di preamp.
"marcinkus"
Quindi posso scendere anche sotto le misure che mi ha dato Pier? Nel caso avrei solo meno volume d'uscita e basta?
Quindi posso scendere anche sotto le misure che mi ha dato Pier? Nel caso avrei solo meno volume d'uscita e basta?
taker1, puoi tranquillamente allontanarli a gusto tuo, non succede nulla di spiacevole. Sui miei ho anche abbassato i poli completamente.
"marcinkus"
Grazie mille,ho abbassato più delle misure che ha dato prima Pier,ho provato a suonare sembra che anche il tono sia migliorato ma non posso provare ad Alto volume, dovessi avere ancora un uscita alta abbasserò ancora di più, è vero questo pickup ha un volume d'uscita assurdo,non a caso il modello si chiama kiloton.
Grazie mille,ho abbassato più delle misure che ha dato prima Pier,ho provato a suonare sembra che anche il tono sia migliorato ma non posso provare ad Alto volume, dovessi avere ancora un uscita alta abbasserò ancora di più, è vero questo pickup ha un volume d'uscita assurdo,non a caso il modello si chiama kiloton.
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2