Oltre al mio fedele Viola Bass,ho aquistato un'altro piccolo goiellino della Epiphone,l'Eb-0.....
cosa ne pensate?
io mi trovo molto bene
Epiphone Eb-0
Titolo: Re: Epiphone Eb-0
penso che la epiphone faccia degli strumenti discreti... e penso che dovresti essere tu a farcene una recensione
dicci un po' come ti trovi, magari se riesci a paragonarlo ad altri bassi per capirci meglio! 
dicci un po' come ti trovi, magari se riesci a paragonarlo ad altri bassi per capirci meglio! 
Epiphone88,
io ho provato diverse volte l'epi eb3.
non l'eb0
a me piace!
ha il suo suono moltio vintaggio e comunque sia per il basso prezzo le rifiniture non sono niente male.
Dai parlaci tu del bassino e foto!
io ho provato diverse volte l'epi eb3.
non l'eb0
a me piace!
ha il suo suono moltio vintaggio e comunque sia per il basso prezzo le rifiniture non sono niente male.
Dai parlaci tu del bassino e foto!
anche io ho avuto un eb3, ma credo che l'eb0 sia relativamente diverso... scala corta, bolt-on, un solo pickup... sarebbe interessante un confronto A-B tra i due 

Ha un suono molto squillante,? indacato per fare hard rock,l'unica pecca che gli ho trovato ? il peso,un botto,per il resto ? comodissimo da suonare per via della scale ridotta,anche se ha un solo pick-up ? ugualmente magnifico,ora non dispongo di una digitale per fargli la foto,appena riesco provveder? e la poster? 

Epiphone88, EB-0 suono squillante???
Sicuro che parliamo dello stesso basso??
Comunque, avendoli tutti e due, posso dire che le differenze tra l'EB-3 e l'EB-0 sono parecchie. Innanzitutto la costruzione: il 3 ? set in mentre lo 0 ? bolt on.
Poi la vernice del 3 permette di vedere il legno mentre allo 0 ? totalmente coprente: di conseguenza parliamo anche di legni "migliori" (almeno esteticamente).
A livello di suono, poi, lo 0 fa sentire la scala corta: suono un po' pi? chiuso.
Per quanto riguarda le meccaniche, noto che quelle del 3 sono pi? stabili e precise dello 0, ma non so se si tratta di una regola generale o del mio basso in particolare.
Sicuro che parliamo dello stesso basso??
Comunque, avendoli tutti e due, posso dire che le differenze tra l'EB-3 e l'EB-0 sono parecchie. Innanzitutto la costruzione: il 3 ? set in mentre lo 0 ? bolt on.
Poi la vernice del 3 permette di vedere il legno mentre allo 0 ? totalmente coprente: di conseguenza parliamo anche di legni "migliori" (almeno esteticamente).
A livello di suono, poi, lo 0 fa sentire la scala corta: suono un po' pi? chiuso.
Per quanto riguarda le meccaniche, noto che quelle del 3 sono pi? stabili e precise dello 0, ma non so se si tratta di una regola generale o del mio basso in particolare.
Una volta, quando ero un fan della Epiphone anche io avrei voluto farmi tutto il loro parco bassi!
L'Epiphone Eb-0 per? non mi ha mai attirato pi? di tanto perch?:
1) Sono allergico agli strumenti con un solo pickup
2) Sono allergico agli strumenti solid body
3) il manico aveva i profili a mio giudizio troppo "taglienti"
4) girato al contrario per me che suono da mancino risultava abbastanza scomodo per la posizione del jack e dei volumi.
Devo dire che per? ultimamente sono stato tentato pi? volte di farlo entrare nelle mie grazie, ma alla fine qualche punto di quelli che ti ho elencato sopra mi tornava alla mente e quindi ho sempre desistito.
E poi in fondo, quando ebbi possibilit? di provarlo non resse il paragone con il mio grande amore: il Danelectro Longhorn!
Comunque sono molto contento per te, divertitici!
P.S.: adatto per fare hard rock? Guarda che era uno degli strumenti pi? diffusi tra i bassisti della generazione Beatles! Guardati gli Zombies!
(qui in realt? usano la versione a due p.u.)
L'Epiphone Eb-0 per? non mi ha mai attirato pi? di tanto perch?:
1) Sono allergico agli strumenti con un solo pickup
2) Sono allergico agli strumenti solid body
3) il manico aveva i profili a mio giudizio troppo "taglienti"
4) girato al contrario per me che suono da mancino risultava abbastanza scomodo per la posizione del jack e dei volumi.
Devo dire che per? ultimamente sono stato tentato pi? volte di farlo entrare nelle mie grazie, ma alla fine qualche punto di quelli che ti ho elencato sopra mi tornava alla mente e quindi ho sempre desistito.
E poi in fondo, quando ebbi possibilit? di provarlo non resse il paragone con il mio grande amore: il Danelectro Longhorn!
Comunque sono molto contento per te, divertitici!
P.S.: adatto per fare hard rock? Guarda che era uno degli strumenti pi? diffusi tra i bassisti della generazione Beatles! Guardati gli Zombies!
(qui in realt? usano la versione a due p.u.)
Ho un Gibson EB-0 del 1962 con cui ho imparato a suonare. Una bomba!
Ha fatto le cover degli Iron Maiden e dei Metallica con l'EB-0 quando ero piu' giovane e inesperto senza alcun problema.
Il basso va ancora alla grandissima.
Con l'eta' mi sono potuto comprare il TB, il Fender Jazz, il Precision e L'EB-0 lo uso poco perche' gli altri sono indubbiamente piu' versatili ma quando attacco l'EB-0 all'ampli bisogna ripararsi!
E' un basso eccezionale se gli si chiede di fare il giusto e con la scala corta e' una goduria.
Ha fatto le cover degli Iron Maiden e dei Metallica con l'EB-0 quando ero piu' giovane e inesperto senza alcun problema.
Il basso va ancora alla grandissima.
Con l'eta' mi sono potuto comprare il TB, il Fender Jazz, il Precision e L'EB-0 lo uso poco perche' gli altri sono indubbiamente piu' versatili ma quando attacco l'EB-0 all'ampli bisogna ripararsi!
E' un basso eccezionale se gli si chiede di fare il giusto e con la scala corta e' una goduria.
Pagina 1 di 1