Sperando di ricordarmi tutto e non scrivere belinate (mi corregger? lo stesso Biarnel nel caso) ve lo descrivo, qualcuno di voi ha gi? visto le "ecografie del feto" in un topic precedente. Bisogna dire che le mie scelte sono state alquanto azzardate, il basso ? bellissimo secondo me ma spero proprio di affezionarmici perch? non ? certo un basso "medio" di facile rivendibilit?.
la richiesta ? nata dal desiderio di avere un basso "mio" pur essendo abbastanza contento del G&L, tranne che in alcuni particolari come la difficolt? di avere un suono davvero pulito (non che mi serva
), essere un po' "schiacciato", forse per l'eccesso di segnale , ma, non ultimo per me che sono architetto, di avere, per i miei gusti, una forma fenderosa (anzi peggiorata rispetto al Fender), sempre IMHO! Quindi:
Forma: singlecut, ma con fissaggio bolt-on, scelta particolare che media desideri estetici e timbrici. comunque ne avevo gi? visti (Conklin ad esempio). Il corpo, in mogano, ha delle camere di risonanza che lo alleggeriscono e che dovrebbero dargli una particolarit? timbrica, apprezzabile. 5 corde, il manico ? in acero con striscia centrale di... non ricordo, intercorda 17,5mm, 45mm al capotasto, radius molto ampio, non ricordo quanto, manico abbastanza sottile
2 hum in alnico, realizzati dallo stesso Biarnel, con elettronica bassi-alti, selettore serie parallelo, panpot dei p.u. e volume
quello che ha rallentato il tutto ? stata la mia scelta di avere meccaniche e ponte in alluminio satinato; l'ordine del ponte ? stata una storia infinita con problemi ed equivoci coi fonitori che non sto qui a dirvi, ma ho resistito e ora il basso ? come lo volevo: ponte ETS e meccaniche ultralite
Altri dettagli tra un paio di giorni! domenica sera lo prover? con il mio sistema Mesa, a casa con Eden+ Acme LowB1

ho cercato di disegnare una paletta nuova ed originale ma dopo numerosi tentativi non abbiamo raggiunto una soluzione che ci soddisfacesse entrambi e la paletta, vedrete, ? quella che fa di solito Biarnel (insomma lui voleva fare qualla paletta l? e boh
)

sono una bestia! il G&L lo uso sempre in serie in effetti, ricordavo male, dopo decine e decine di mail mica ricordo pi? bene cosa avevamo deciso! in effetti sul G&L in serie il suono ? un po' nasale e a me non piace tanto
)