Ho letto che il body dei Fender secondo alcuni sono fatti in 2 pezzi, 3 pezzi, 5 pezzi. Ho letto, addirittura, che ci sono bassi con il piombo incorporato...
Ma quando si parla di pezzi a cosa ci si riferisce?Ai soli pezzi del body o anche del manico?
Non ho capito se sono migliori i bassi ad unico pezzo oppure quelli in "multipezzo"...vantaggi e svantaggi?
Come si fa a vedere di quanti pezzi ? composto un basso?
Bisogna aggiungere ai pezzi del manico quelli del corpo?
Esempio il mio Fender '96 americano di quanti pezzi dovrebbe essere composto? Il manico ? acero palissandro --> significa due pezzi?
Il mio Fender special'86 fretless japan, invece, oltre ad avere un manico aceropalissandro ha un'anima pi? scura sul retro-->significa che ? di 3 pezzi?
Faccio una citazione di Save "a volte il top di un corpo ? comunque costituito da un foglio di piallaccio che copre un corpo in troppi-brutti-pezzi"..facendo riferimento al jazz special japan anni'80.
Un'altra citazione "x esempio x una migliore definizione generale(e quindi del lowb) io starei molto attento affinch? si abbia un manico estremamente rigido quindi legni estremamente duri e manico in + pezzi".
Vi ringrazio in anticipo e se dovesse esserci una discussione specifica potete tranquillamente indirizzarmi e cancellare questa.

) oppure attraverso la giunzione di pi? tavole.