Nel frattempo cerco di continuare a studiare e sento che sto migliorando anche se non mi metter? MAI su youtube soprattutto dopo aver letto il famoso topic sul tipo con il rickenbacker (chi lo conosce sa di cosa parlo)... di solito utilizzo Guitar Pro sul mio pc per suonare sopra i miei brani preferiti e devo dire che non amo molto le tabs... capisco tutto molto meglio con le note che con le tablature!
Tornando a noi, ieri ho fatto un giretto da Piazzo alle Piramidi (chi ? di VI conosce il posto) ed il gigantesco nonch? barbuto addetto (che conosco da anni) appena mi vede mi piazza in mano un Musicman Sting Ray rosso scuro con battipenna bianco (forsa vicensa). Chiedo una tracolla essendo abituato a suonare in piedi ma mi viene negata in quanto "uno strumento si prova meglio da seduti", e "? un basso ben bilanciato"... quindi mi siedo e inizio a fare quattro note... qualche riff, provo Money, Smoke on the water, Iron man... il suono ? corposo, anche se non mi ha entusiasmato come pensavo da quel che avevo letto in giro (eccesso di hype, forse), ma il fatto ? che non mi sono sentito a mio agio come quando ho provato l'Urge II o il Casady. Non saprei dire il perch?... potrei dire che l'ho trovato un p? grande e pesante... ma non esprimerei al meglio il mio sentire. E' un bel basso, sicuramente, ma non fa per me, e sono contento di averlo provato.
Alla fine lo restituisco al "gigante buono" che maneggiandolo come se fosse uno stuzzicadenti ci fa un decimigliaio di slappate prima di riporlo in vetrina...
Insomma io sicuramente non sar? all'altezza di tanto strumento, per? sono contento di averlo provato visto che ne ho letto mirabilie e mi sono evitato un futuro acquisto al buio
Grazie per l'attenzione e alla prossima
www.myspace.com/paolofanin
).