Sr 800 - Finalmente L'Upgrade

Titolo: Sr 800 - Finalmente L'Upgrade
Finalmente ho portato il mio calimero per un bell'upgrade !!!

Ho aspettato 4 mesi per i pu (configurazione p+j) della DiMarzio, ma non essendo arrivati, alla fine fidandomi del negoziante , ho deciso di montare dei pu sicuramente di qualit? pi? alta, che mi aveva gi? fatto vedere ben tre mesi fa , quando ero fortemente convinto dei DiMarzio.
Oggi ho lasciato il basso dal negoziante che monter? una coppia di Seymour Duncan P+J attivi (una grossa spesa per le mie tasche ) che dovrebbero portare l'Sr a suonare al meglio delle sue possibilit?.

Purtroppo non mi ricordo precisamente quale modello mi monteranno, penso siano questi:APJ-1. Spero si adattino bene al basso e mi diano il suono che cerco!

Profilo PM  
Titolo: Re: Sr 800 - Finalmente L'Upgrade
Ottimo, anche io ho cambiato i pickup del mio sdgr 1500 ed il basso ? migliorato sensibilmente, se non lo hai gi? fatto ora ti resta da cambiare solo l'elettronica!!!

Auguri!

NO, quella ? gi? stata rimpiazzata da blend/volume/tono tutto passivo. Semplice e veloce!

Profilo PM  
scusate l ignoranza , ma i soundgear di qualit? piu alta tipo il 1500 non dovrebbero montare elettronica e pick up bartolini ? se si questi che cos hanno che non va ?

Quelli moderni si
Ma non so se sul 1500 fossero montati solo gli Mk1 che di bartolini hanno solo il nome

Profilo PM  
^^^

Il mio ? quasi vintage (92) e montava dei pickup dimarzio che ho sostituito con dei magnetics!

io ho da poco comprato un sr-1000, credo del '92 (s/n F73...., sinceramente in base alle regole di datazione ibanez dovrebbe essere dell'87 ma in quegli anni questo basso non era ancora in produzione, bah!) i pick up (p/j) sono marchiati ibz-usa e credo siano passivi. La circuitazione ? invece attiva ma mi da' grossi problemi di ronzio oltre a scaricare totalmente la batteria ogni 2 giorni. avete qualche informazione in pi? su questo basso e sulla sua circuitazione. Il suono dei Pick Up ? bello potente e non vorrei cambiarli vorrei risolvere i problemi di ronzio ma ci sono un sacco di fili l? dietro e ho visto delle saldature sicuramente non originali, avrei bisogno almeno dello schema! Grazie ciao a tutti

^^^

Ho il soundgear 1500 che ? molto simile, ti consiglio di cambiare pickup ed elettronica. Il mio aveva gli stessi pickup del tuo (l'elettronica l'aveva cambiata il precedente proprietario) e sostituendoli con dei magnetics ho ottenuto dei grandissimi miglioramenti, specialmente per il J al ponte.

Ciao!

Scusami Edgar83, sul tuo SR 1500 hai mantenuto i controlli come nella precedente elettronica (volume, bilanciamento, bassi/alti e switch) oppure sei passato a dei controlli di tipo diverso. Consigli Magnetics sia come P/U che come elettronica?
Curiosit?: anche sul tuo SR-1500 il s/n inizia con F73....?
Ciao e grazie!!!

^^

Ciao, il precedente proprietario ha cambiato un elettronica con una EMG e i controlli adesso sono Volume, Bassi, Alti, switch per selezionare i pickup.
Io ho provato i pickup magnetics e sono superlativi, sono sicuro che anche l'elettronica ? di altissimo livello, ti consiglio di contattare il produttore che su questo Forum ? l'utente T.G.D.

Il mio seriale comincia con F22

Che modello di Magnetics hai montato?

Si dicci che magnetics hai montato. Grazie!!!

Upgrade effettuato - basso ritirato - BASSO RINATO!!
Ho montato dei pu Seymour Duncan APJ - 1 Basslines attivi. I controlli erano e sono rimasti volume generale, balance, e tono.
Le impressioni Sono le seguenti: il volume di uscita rispetto agli Ibanez ? diminuito ( punto a sfavore). Ma il resto ? migliorato tantissimo!!! La gamma di suoni ? aumentata enormemente e conun buon setup il suono ? sempre definito. Io li consiglio vivamente!!

Profilo PM  
...auguroni e bbone s?nate ...

Profilo PM  
Gianni ha scritto:  
Che modello di Magnetics hai montato?

Gianni scusa se rispondo solo ora, sono dei pickup passivi in alnicoV PPR1 e JBP1

Suonano alla grande!

Edgar ma hai montato anche un elettronica attiva??

Profilo PM  
^^^

Il precedente proprietario aveva montato un elettronica attiva EMG, mi sa che io passer? ad una configurazione del tutto passiva per?.

ciao!

Il mio ha sicuramente guadagnato con il passaggio all'elettronica passiva ( anche se prima o poi toglier? il blend per mettere un altro volume , in classica configurazione jazz bass come elettronica) .

Non so ma il col blend proprio non mi ci trovo...

Profilo PM  
^^^

Io invece pensavo di mettere proprio un blend, adesso ho uno switch a 3 posizioni, penso che con il blend avr? pi? sfumature.

Magari invece aggiungo uno switch serie-parallelo per il pickup P al manico

Ciao!

Non so.
Il fatto ? che il mio avendo configurazione P (reverse) + J entrambi molto vicini al ponte, con il tono aperto sono un po' troppo acuti. Se suono appoggiando il dito sul manico e col solo p sembra un contrabbasso, invece il solo J col tono aperto sembra una chitarra e col tono chiuso praticamente suona poco. Oltretutto vedo che sullo squier gioco tutto sul volume del J al manico e sul tono, mentre il J al ponte lo tengo sempre aperto, quindi mi troverei meglio ad avere gli stessi controlli anche sul Sr.

Profilo PM  

Pagina 1 di 1