Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Verifica Funzionamento Tweeter 310x-t2
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Verifica Funzionamento Tweeter 310x-t2 
 
c'è un modo per verificarne il funzionamento?
Grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di iriodin il Mar 15 Gen, 2019 14:35, modificato 1 volta in totale 
iriodin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Verifica Funzionamento Tweeter 310x-t2 
 
avatar iriodin, Io non ho proprio la tua stessa cassa, ma nella mia ATS C310x2 se tengo il tono del basso tutto aperto (o se aggiungo un leggero boost sugli alti) mi basta spostare il pot del volume del tweeter dal minimo al massimo e la differenza si sente immediatamente anche a orecchio. Una volta su di una cassa Schroeder, per capire quanto fosse veramente "invadente" il tweeter in termini di potenza, ho attaccato l'I-Pod al posto del basso con la registrazione di un pezzo di chitarra arpeggiata. Provando il tweeter della Schroeder a vari volumi la differenza era abnorme ... e ti garantisco che io non ho un orecchio particolarmente fine.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Verifica Funzionamento Tweeter 310x-t2 
 
Ciao Maxer.

Innanzitutto mi scuso per non aver risposto prima, normalmente dovrei ricevere un avviso quando qualcuno del Forum scrive un post in questa sezione ma stranamente qualcosa non ha funzionato e io non ho controllato.
Devo dire che da un po di tempo sono stato assente e ho trascurato la frequentazione del Forum ne dovrò fare ammenda!

Per quanto riguarda la risposta al tuo caso Iriodin ha risposto in modo semplice e chiaro. Se dovessi avere qualche problema tecnico ti invito a contattarmi direttamente con un messaggio privato anche dopo aver scritto un tuo post, così potrò verificare se c'è qualcosa che non va o che mi sfugge.

Cari Saluti
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Verifica Funzionamento Tweeter 310x-t2 
 
avatar wideband, ciao Enrico.
Tutta la mia attrezzatura ATS è semplicemente perfetta: con l'arrivo della 310x2 poi ho finalmente trovato la combinazione perfetta tra potenza, qualità e trasportabilità.    E' diventata la mia cassa per tutte le situazioni e i miei due chitarrai non si capacitano ancora di come il mio duo testa-cassa da 20 kg complessivi, grande come un trolley da bagaglio a mano, riesca a reggere brillantemente il confronto con i loro armadi. Pensa che una volta uno dei due, un po' sottovoce, mi ha chiesto se ATS produce anche amplificazione da chitarra  

Cercavo solo di dare qualche indicazione a Iriodim su come verificare il funzionamento del suo tweeter, ma io non ho davvero nessun problema ed anzi, ho raggiunto la pace dei sensi    ... inoltre la mia schiena ti sarà eternamente grata  
 
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Dom 10 Feb, 2019 11:01, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Verifica Funzionamento Tweeter 310x-t2 
 
Grazie Maxer.

A proposito di leggerezza e alte prestazioni... con le ultime due casse nate in casa ATS la SL312 MKII da 450W e la SL312 Custom da 1000W credo che abbiamo raggiunto il livello Top in senso assoluto nel campo delle casse ultracompatte per basso, nessuna cassa in commercio riesce a stargli dietro, sia come efficienza che come estensione di frequenza e definizione. Non lo dico io ma tutti i bassisti che le hanno scelte per il loro setup.
Un sistema realizzato con la LBA5 MKIII e la SL312 Custom pesa meno di 18 Kg anzi no, meno di 16 Kg!. Puoi vederla sul Sito ATS e sentire anche un live registrato da ZioLive Club a Milano con Marcello Sutera, Dennis Chambers e McComb.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
Ultima modifica di wideband il Dom 10 Feb, 2019 12:23, modificato 1 volta in totale 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cassa 1x12" Con Mid-tweeter, Come Farla? Boneless BassBuilding© 12 Ven 26 Set, 2008 09:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi Autocostruzione Cassa 15"+tweeter marcobass BassBuilding© 18 Mer 19 Ago, 2009 23:45 Leggi gli ultimi Messaggi
heavenbass
No Nuovi Messaggi Rcf Br45 (tweeter Rotto) gabriele91 Discussioni a 360° 4 Sab 28 Gen, 2012 18:40 Leggi gli ultimi Messaggi
gabriele91
No Nuovi Messaggi Hartke Vx 215 O Parsek 2x10+tweeter? Flokomoko Ampli&Co. 17 Lun 04 Giu, 2012 13:58 Leggi gli ultimi Messaggi
rok
No Nuovi Messaggi 1x12+tweeter Per Contrabbasso. bill89 BassBuilding© 18 Gio 07 Lug, 2016 19:03 Leggi gli ultimi Messaggi
bill89
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario