Autore |
Messaggio |
P-Bost
|
 Consiglio Auto Utilitaria Ma Con Bagagliaio Capiente... Mi Ci Deve Entrare Il Basso!
Mi scuso con i mod in anticipo se l'argomento ? come dire... OT
Vorrei qualche indicazione dai colleghi dato che sto per cambiare macchina, vengo da questa Opel Corsa del 2001 ,
Vorrei un auto piu' grande ma non troppo ( un'utilitaria/piccola monovolume o giu' di li', non mega StationWagon o grandi monovolume per problemi di spazio nel garage). E' una scelta volta anche al futuro perch? no, ma anche al presente viste le mie esigenze sia personali (viaggi) che musicali. Il fatto ? che per esempio mio attuale portabagagli non c'entra il basso, nemmeno di traverso in diagonale... vorrei evitare questo inconveniente in futuro dato che mi trovo spesso a portarmi il basso e di doverlo lasciare diverso tempo in auto. Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta su un auto 5 porte non grandissima, ma con un bagagliaio abbastanza capiente, comodo per trasportare un basso e/o un ampli di moderate dimensioni? Il budget ? intorno ai 15.000,00 (nuova o km 0). Un baule dove mi ci sta il basso credo non abbia problemi un domani a contenere valigie o altre cose che in futuro potrei avere la necessit? di portarmi dietro.
Per esempio avevo adocchiato la Punto Evo, o la 207SW o una Hyundai ix20, ma pare brutto se mi presento dal concessionario con la custodia ed il basso
|
#1 Gio 09 Giu, 2011 20:34 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
 Re: Consiglio Auto Utilitaria Ma Con Bagagliaio Capiente... Mi Ci Deve Entrare Il Basso!
P-Bost, vab?, prendi le misure della custodia, e vedi se ci sta
mo sento un po' i miei amici fissati di macchine, e ti faccio sapere. la Punto Evo purtroppo ha un portabagagli medio, che ? profondo, ma non largo (cel'ha un mio amico), qindi non so se ci sta bene un basso (inteso come custodia rigida. con la morbida a me entra pure nella Suzuki Ignis)
Io uso: plettro e dita
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
#2 Gio 09 Giu, 2011 21:44 |
|
 |
P-Bost
|
 Re: Consiglio Auto Utilitaria Ma Con Bagagliaio Capiente... Mi Ci Deve Entrare Il Basso!
Pier_, thanks... ma credimi, il basso nella mia non ci sta nemmeno con la custodia morbida
|
#3 Gio 09 Giu, 2011 22:02 |
|
 |
Fenderone
|
Pier_, Nella Punto il basso in bauliera non ci sta.
Non ho la Evo ma il modello appena precedente, praticamente la stessa auto.
Io uso: solo il plettro
|
#4 Gio 09 Giu, 2011 22:10 |
|
 |
ferraro86
Stefano Ferraro
|
^^^
Quoto, la punto evo te la sconsiglio.
A parte che non ci sta il basso in larghezza in bagagliaio...
E poi da dove si chiude il portellone al piano del bagagliaio ci sono 20 cm, ci? vol dire che un ampli lo devi alzare di venti cm per tirarlo fuori, e se hai una 4x10 ti giuro che ti viene da piangere...
A me viene in mente una opel meriva, ha il bagagliaio in piano che ti consente di caricare agevolmente le cose...
Dacci un occhio, ma forse con i prezzi siamo un'attimo sopra la tua richiesta...
Oppure dai un'occhio alla seat altea...
Io uso: solo le dita
|
#5 Gio 09 Giu, 2011 22:14 |
|
 |
Bassteak
|
La Kia Soul ha un bagagliaio enooorme, a dimensione furgoncino, la linea ? un p? particolare ma se ti va ha anche delle buone motorizzazioni e con quella cifra l? ci staresti tranquillamente (7 anni di garanzia).
Altra auto economica con grandi spazi, sempre se ti dovesse piacere, ? la Dacia Duster, costa poco e ha dimensioni da SUV.
Da non escludere ad esempio c'? anche la Renault Modus che per quanto piccola possa sembrare ha delle capacit? di carico notevoli, da bassista direi...
Poi se ti piace ci? che non piace all'80% degli automobilisti italiani...c'? la Nissan Cube...quando ci sali non ci credi che abbiano davvero fatto un'auto cos?, ma ? davvero carina e molto particolare!
E' inutile...ma la indimenticata Citroen BX usata quasi come microfurgone per band squattrinate...non la fanno pi?!!!
#6 Gio 09 Giu, 2011 22:20 |
|
 |
gioandjoy
Contributor

|
P-Bost, io ho una Mazda 3 del 2005, nel bagagliaio ho fatto una "vasca" in truciolare ricoperta in gomma dura, perch? ho 2 labrador, e sta soluzione mi permette di pulire dietro in poco tempo... la "vasca" misura 100 x 70 cm, il basso lo metto sempre sul sedile dietro per?, con la cusodia rigida del T-Bird devo inclinarlo un'p?, con tutti gli altri nessun problema.
Nel bagagliaio, sabato che siamo andati a suonare, mi ci sono state: la cassa Mesa Walkabout 112 e due ampli da chitarra... un Mesa e un Fender... e vedevo dietro...
...oh comunque... ? un 1600 benzina, non consuma tanto e non mi ha mai dato problemi... vabb? che ci devi far stare la strumentazione, ma se poi ti beve peggio dei Blues Brothers... o sta sempre dal meccanico, poi il basso lo porti in tram!  E l? ci sta sicuro!
____________________ Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...
Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
|
#7 Gio 09 Giu, 2011 22:25 |
|
 |
ascellaovale
Contributor

|
Fai come me... Dacia Sandero, una Clio vitaminizzata... ci sta tutto!
____________________ I gruppi democratici non vanno da nessuna parte.
Uno o due leader, gli altri muti.
|
#8 Gio 09 Giu, 2011 22:26 |
|
 |
Effegi
Franco Gialdinelli
Contributor

|
Se non hai pregiudizi luogo-comunistici nei confronti della Fend...  ... volevo dire della FIAT, allora per quanto ho potuto vedere quella di alcuni miei conoscenti, direi che la FIAT Qubo pu? essere un'idea.
? una delle candidate, fra qualche anno, a sostituire la mia attuale Ford C-Max, che ? una grandissima macchina, ultracomoda e con un motore e un comfort di marcia della madonna, per carit?, ma ? un vero catafalco, e poi con quel che mi son costati in sette anni i pezzi di ricambio per due riparazioni fuori programma e per quelle programmate, mi ci sarebbe venuto pi? o meno uno scooter di fascia medio-alta!
FG
____________________ "Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
|
#9 Gio 09 Giu, 2011 23:17 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Effegi, il cubo per? ? un macchinone! non ? proprio "utilitaria". lo ha un mio amico, ed ? una figata (arancione poi, pazzesco), ma ? enorme
Pier's Gear:
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
Ultima modifica di Pier_ il Gio 09 Giu, 2011 23:55, modificato 1 volta in totale |
#10 Gio 09 Giu, 2011 23:54 |
|
 |
Jilard
Contributor

|
Fenderone,ferraro86, solo per riportare un'esperienza personale, un jazz bass con custodia morbida ci sta nel bagagliaio di una punto evo, ovviamente sopra i passaruota.
|
#11 Ven 10 Giu, 2011 00:14 |
|
 |
Demential
|
la panda "nuova" non ? spaziosa?
io ho una ford ka con i sedili posteriori perennemente abbassati
se devo lasciare il basso in macchina lo infilo tra i sedili e ci butto sopra una serie di coperte punkabbestia-style ^^"
|
#12 Ven 10 Giu, 2011 00:16 |
|
 |
spadino182
|
anchio ho la punto evo e il basso con custodia morbita non ci entra!!
|
#13 Ven 10 Giu, 2011 00:22 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Demential, no, la nuova panda ha un bagagliaio molto piccolo. In larghezza il basso non ci entra assolutamente, in lunghezza ci entra la traveler mark bass 2x10 (largha circa 35/40 cm). Il problema ? che sul portellone c'? una gobba (penso che contenga il motorino del tergicristalli) e quindi, anche se l'ampli ci entra, il portellone non si chiude.
La mia panda ha tre anni circa, non credo che le ultime panda siano pi? spaziose visto che mi sembra siano identiche
|
#14 Ven 10 Giu, 2011 00:24 |
|
 |
AuaAua
Contributor

|
Una bella Nissan Cube CLIKKA
|
#15 Ven 10 Giu, 2011 00:43 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
spadino182, con la morbida, lo devi mettere in diagonale  anche nella mia Ignis non entrerebbe altrimenti.
Pier's Gear:
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
#16 Ven 10 Giu, 2011 00:51 |
|
 |
Effegi
Franco Gialdinelli
Contributor

|
Pier_ ha scritto: Effegi, il cubo per? ? un macchinone! non ? proprio "utilitaria". lo ha un mio amico, ed ? una figata (arancione poi, pazzesco), ma ? enorme
B?, no dai: il Dobl? ? un macchinone, come pure la mia C-Max, nella quale quando vado a suonare faccio stare la roba mia e l'impianto voce senza problema alcuno, ma il Qubo ? fatto sulla piattaforma della Grande Punto e del Fiorino, ed ? appena 10 cm pi? lungo di quest'ultimo.
Comunque le misure sono queste: lungo 3,959 metri, alto 1,735 e largo 1,716 metri a fronte delle misure dell'Opel Corsa che sono: lunghezza 3,999, altezza 1,488 e larghezza 1,713, quindi addirittura il Qubo ? un filino pi? piccolo in lunghezza.
Basta solo che P-Bost scenda in garage armato di metro a nastro, poi magari s'informa sulle dimensioni interne del Qubo, e passa la paura!
Lo facessero anche in Olympic White, con paraurti tartarugati rossi e finiture in acero... ma che sto dicendo???
FG
____________________ "Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
Ultima modifica di Effegi il Ven 10 Giu, 2011 01:44, modificato 4 volte in totale |
#17 Ven 10 Giu, 2011 01:32 |
|
 |
DanieleMM87
Daniele Granati
|
nel mio gruppo il mio batterista ha la fiat qubo e quando suoniamo in quella macchina mettiamo mezza sala prove comprese le mie due casse (4x10 e 1x15)
|
#18 Ven 10 Giu, 2011 01:40 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Demential ha scritto: la panda "nuova" non ? spaziosa?
Ma proprio per nulla... Una delusione in quel senso.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
#19 Ven 10 Giu, 2011 02:43 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
la panda nuova, costa 2 volte quella vecchia, e non tiene nemmeno 1/4 di quello che teneva l'indimenticabile prima versione.
nel bagagliaio della Qubo non ci sta il basso, ad occhio ci sta al pelo una chitarra
per? il basso ci sta sopra al pianale, quasi al pelo dei due minifinestrini posteriori.
tolti i sedili, ci sta il mondo... batteria, testata, cassa 4x10, due casse PA, mixer, valigia cavi, valigia microfoni, zaini, un paio di chitarre...
peccato che tutto il resto faccia davvero cagare. 4 reset della centralina in 6 mesi. galleggiante della benzina che si blocca ogni due pieni. assistenza fiat inesistente. consumi al limite dell'indecenza...
Ultima modifica di deadbrain il Ven 10 Giu, 2011 07:58, modificato 2 volte in totale |
#20 Ven 10 Giu, 2011 07:53 |
|
 |
Fenderone
|
Citazione: peccato che tutto il resto faccia davvero cagare. 4 reset della centralina in 6 mesi. galleggiante della benzina che si blocca ogni due pieni. assistenza fiat inesistente. consumi al limite dell'indecenza...
Ho preferito sorvolare su questi dettagli........L'elettronica FIAT fa cagare per non parlare dell' assistenza.
FIAT mai piu' e dire che ho avuto anni fa una bravo (il vecchio modello) che andava come un orologio.
Scusate l' OT.
Io uso: solo il plettro
|
#21 Ven 10 Giu, 2011 08:19 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
boh, quella dell'amico mio ha due anni, e non ha mai dato problemi (poi lui vive in campagna, nelle Marche, e si fa tutti i giorni strade sterrate in collina su e gi?, e da un anno a questa parte ci viene pure a Roma per l'universit?).
problemi invece li ebbe un mio amico con la Grande Punto, che appena uscita dal concessionario dava problemi, e dovettero aspettare che gliela sostituissero
Pier's Gear:
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
#22 Ven 10 Giu, 2011 08:46 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
beato lui.
io mi sono sentito dire "eh purtroppo questa macchina ha qualche problema"
tradotto in francese, "cazzi tuoi"
praticamente la storia del galleggiante ? la pi? fastidiosa. oltre che a bloccarsi mi va in riserva prima del dovuto, e dopo qualche km, mi segnala di fare un rifornimento perch? il serbatoio ? vuoto.
peccato che dentro ci sono ancora 9 litri di benzina.
il serbatoio ha una capienza di 45 litri... ad ogni pieno ne metto 36 precisi precisi.
praticamente mi gioco (tenendo conto di almeno un paio di litri di scorta) 100km di utilizzo.
e nessuno fa NULLA. continuo ad andare in concessionaria e ci ravanano un po su, senza ottenere nulla.
certo, di sicuro appena sar? fuori garanzia capiranno dove sta il problema.
peccato, perch? a livello di comodit? e carico ? veramente un bel mezzo.
|
#23 Ven 10 Giu, 2011 08:57 |
|
 |
Mr Rabble
|
con 15.000 euro a chilometri zero ci scappa anche qualcosa pi? che un utilitaria, tipo una station wagon gruppo C
|
#24 Ven 10 Giu, 2011 08:59 |
|
 |
aleanka
|
ammazza quanto ? brutto la nissan cube
l'unica utilitaria in cui mi entrava il basso nel bagagliaio era una fiesta del 91, poi ho avuto anche la 147, ma niente non entrava
adesso per via del cane ho preso una hyndai tucson, e ci entra oltre alla mia roba anche quella del chitarrista e quella del cantante, contanto anche le ragazze (che non finiscono nel bagagliaio)
presa usata l'anno scorso a 9000 euro (adesso si trova anche a molto meno)
lati negativi? consuma parecchio
se vuoi andare sul nuovo anche la duster non sarebbe male, ma eventualmente informati sui consumi
altrimenti anche la suzuki s4 o la fiat 16 (sono la stessa macchina) dovrebbero essere grandicelle come spazio e ridotte all'esterno
oppure se vuoi spendere poco la sandero, che ? bruttina, ma se prendi la versione stepway ? stata migliorata parecchio
#25 Ven 10 Giu, 2011 09:01 |
|
 |
|