| Autore |
Messaggio |
fede162162
|
 Sono Stato Truffato Online: Acquisto Cellulare Da FRUTTERI.com
Ciao ragazzi, ieri sera,alla ricerca di un cellulare nuovo figo per il mio compleanno(materia in cui sono super ignorante), trovo una offertazza online da un Sito segnalato da ciao. IT - www.frutteri.com
il cellulare in questione ? scontato e costa 154 euro + sped invece di 199 come negli altri store. Il Sito ? fatto bene,vedo che si pu? pagare tramite Paypal, un impulso irrefrenabile mi porta all'acquisto.
erano le 3 di notte
stamattina mi sveglio con una strana sensazione. Andiamo un po' a vedere sto Sito da dove ho comprato,che in fondo non ne so nulla!
Guardo il Sito, e improvvisamente trovo un 'offerta,che anch'io che sono ignorante,non posso non considerare strana: Nokia n97 190 euro!!!!
e l? mi si gela il sangue. controllo su internet..e trovo un Forum dove si dice che questo Sito stia facendo una frode..ma niente di pi? =(
ho aperto la contestazione con paypal...
pensate abbia perso i miei 162 euro?
? la mia prima truffa subita...mi sto sentendo male!
Io uso: solo le dita
|
#1 Sab 06 Feb, 2010 13:15 |
|
 |
Nabla
|
 Re: Sono Stato Truffato Online: Acquisto Cellulare Da FRUTTERI.com
fede162162, un truffatore con partita IVA, regolare registrazione al registro delle imprese di Latina (ho controllato)? Per carit?, pu? essere... ma non ti pare un po' troppo presto per fare accuse cos? infamanti???
Dove sta la truffa per il momento?
|
#2 Sab 06 Feb, 2010 13:23 |
|
 |
Roberto Geezer
|
In effetti nell'altro Forum c'? solo un tizio che dice che ? una truffa senza dare alcuna spiegazione mi pare...anche io aspetterei
Ultima modifica di Roberto Geezer il Sab 06 Feb, 2010 13:29, modificato 1 volta in totale |
#3 Sab 06 Feb, 2010 13:28 |
|
 |
precision
Bannati

beh adesso lui dovra risponderti...se per caso non lo fa ,paypal dovrebbe rimborsarti come e 'successo a me 2 volte....per fortuna aggiungo!!!!
cmq anch'io non ho capito dov'e' la truffa..il Sito mi sembra perfetto e poi penso che chi voglia fare stronzate non si faccia pagare con paypal
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di precision il Sab 06 Feb, 2010 13:38, modificato 3 volte in totale |
#4 Sab 06 Feb, 2010 13:33 |
|
 |
the carver
|
fede162162,
secondo me si pu? parlare di truffa nel momento in cui non ti arriva la merce...
a meno che il Sito non sia gestito da Babbo Natale con nuova slitta a propulsione con scissione termonucleare, dubito che si possa giudicare entro 1 nottata se ? truffa o no...
Inoltre trovo sia eccessivo perch? su internet qualcuno in un qualche remoto angolo del web ha scritto "? una truffa" aprire una contestazione senza prima vedere che venga recapitato il materiale integro...
Oddio, pu? essere eh, non dico che non sia una truffa, certo ? che mi sembra affrettato...
Forse, in futuro, faresti meglio a fare dei check online e quando ti convince comprare...
____________________ http://www.youtube.com/user/Ghigo85
----------------
www.guidoponzini.eu
----------------
|
#5 Sab 06 Feb, 2010 13:34 |
|
 |
fede162162
|
Nabla ha scritto: fede162162, un truffatore con partita IVA, regolare registrazione al registro delle imprese di Latina (ho controllato)? Per carit?, pu? essere... ma non ti pare un po' troppo presto per fare accuse cos? infamanti???
Dove sta la truffa per il momento?
hai ragione, mi sono fatto prendere dal panico
la truffa sta nel fatto che se vai a vedere il suo numero di telefono, e cerchi nelle pagine bianche, scopri che ? il numero di fax dello store online Bow. IT
e se vedi le sue offerte..
Iphone 320 euro
Nokia n86 160 euro
Nokia n97 190 euro
Acer Anspir 5735 230 euro
....a me sembra la classica configurazione da truffa.
Anche se da uno cos? mi aspettavo il classico pagamento "ricarica postepay"... paypal mi ha fatto andare liscio. Quindi in questo momento paypal ha bloccato i suoi soldi?non vorrei che svuotasse il conto immediatamente..
Grazie ragazzi comunque..
____________________ combattere ? il modo + onesto di esprimere se stessi. (B.Lee)
Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo
|
#6 Sab 06 Feb, 2010 13:38 |
|
 |
precision
Bannati

devi aspettare la risposta del venditore ..ha 15 giorni di tempo per farlo e dire la sua
|
#7 Sab 06 Feb, 2010 13:40 |
|
 |
Nabla
|
fede162162, a me sembra il numero di un call center, dato che ho trovato almeno una ventina di aziende che lo usano.
E' abbastanza normale per i grandi negozi che hanno a che fare con la vendita online richiedere il servio di un call center specializzato.
Mi spiace, ma per il momento vedo solo prezzi bassi, cosa che assolutamente non implica la truffa.
|
#8 Sab 06 Feb, 2010 14:00 |
|
 |
UZ
Contributor

|
a me puzza parecchio la vicenda .... i prezzi sono troppo bassi.
eppoi il tipo che scrive che ? una truffa (http://www.rnbjunk.com/forum/aiuto-assistenza-consigli-e-comunicati/5272-frode-atto-dalla-frutteri-com.html) ? proprio di latina, come la societ? di riferimento del Sito (forse sa qualcosa pi? di noi?)
leggetevi anche questo forum:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=660671
pare che la partita iva sia fasulla ...
inoltre tutti i commenti e i riferimenti sono molto recenti ... come se fino a poco fa questo Sito non esistesse ....
resto moooolto perplesso ....
____________________ +
|
#9 Sab 06 Feb, 2010 14:03 |
|
 |
fede162162
|
http://www.strozzisas.IT/
credo questo "phisher" che mi ha fregato ha utilizzato identit? di gente che probabilmente al momento ? all'oscuro del tutto
|
#10 Sab 06 Feb, 2010 14:27 |
|
 |
Roberto Geezer
|
Cavolo che rosicata
Daje incrociamo tutti le dita per te, spero proprio che Paypal ti risarcisca!!
|
#11 Sab 06 Feb, 2010 16:56 |
|
 |
superfiffoermejo
Ultima modifica di Kublai il Sab 06 Feb, 2010 20:51, modificato 2 volte in totale Modificato da Kublai, Sab 06 Feb, 2010 20:51: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero |
#12 Sab 06 Feb, 2010 20:49 |
|
 |
fede162162
|
Ragazzi, stamattina ho riavuto i soldi indietro! Sinceramente non so chi devo ringraziare, ma probabilmente ? il "venditore fasullo" che me li ha ridati, perch? paypal fin quando non si trasforma la contestazione in reclamo non muove un muscolo. Che sollievo!
Grazie a tutti per la vicinanza!
In ogni caso confermo il fatto che si tratta di una frode,dato che l'impresa collegata al numero di partita IVA ? un riparatore di condizionatori che proprio ieri ha fatto denuncia alla polizia postale del suo "furto d'identit?".
Quindi ricordate di NON COMPRARE ASSOLUTAMENTE DA WWW.FRUTTERI.COM
|
#13 Dom 07 Feb, 2010 17:03 |
|
 |
Vario
|
fede162162, meno male che si ? risolto tutto..
Grazie della segnalazione!
|
#14 Dom 07 Feb, 2010 17:06 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Ottimo!
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
#15 Dom 07 Feb, 2010 17:17 |
|
 |
pastorius87
|
fede162162, ma che frode ? se il venditore ti restituisce i soldi??
____________________ Visita il Myspace del mio gruppo: Wooden Collective
|
#16 Dom 07 Feb, 2010 17:21 |
|
 |
fede162162
|
,correggetemi se sbaglio, ma questo tipo di frode si configura come phishing. Crei un Sito dove metti su un 'azienda che non esiste, oppure cloni il Sito di una che esiste (tipico con le poste italiane) per avere soldi o dati "utili" (password di conti online o pin di carte ad es.).
In questo caso specifico si aggiunge un'altro reato, che ? quello di utilizzare dati di un altra persona per rendere pi? realistico il tutto. Infatti a Nabla (ma anche a me del resto) sembrava strano si trattasse di truffa dato che la partita IVA era regolarmente registrata...peccato si trattasse dell'azienda di un altra persona!
? vero ho ricevuto i soldi, quindi non sono stato "derubato",ma comunque sono stato "truffato" perch? mi ? stato fatto credere qualcosa che non era veriterio: l'esistenza di questo negozio ecc.
In verit? poteva pure essere che un cellulare mi arrivava! Magari,per esempio, questo ? un cinese che vende copie perfette di cellulari e quant'altro che non ha modo di aprire una regolare attivit? (e vuole fare un business + grosso della tipica bancarella per strada) e si avvale di questa "maschera".
In ogni caso, evitare FRUTTERI.COM
Ultima modifica di fede162162 il Dom 07 Feb, 2010 17:52, modificato 1 volta in totale |
#17 Dom 07 Feb, 2010 17:51 |
|
 |
|
|