Furto Strumentazione - Caserta

Titolo: Furto Strumentazione - Caserta
posto per conto di un amico una lista di strumentazione rubata ieri notte a caserta.

l'amico in questione ? boneless, bannato in questo Forum.
nel caso in cui, per questo fatto, questo post dovesse essere in contrasto con il Regolamento me ne assumo tutte le responsabilit?.

- basso Peavey T-40 natural (foto: http://www.gospel.bo.IT/albums/userpics/10222/IMG_1052.JPG)
- chitarra elettrica Fender Stratocaster USA nera con battipenna nero e - adesivo "eBow" di grandi dimensioni sul lato superiore
- chitarra elettrica Ibanez Artcore AS83 (foto: http://www.zikinf.com/_gfx/matos/dyn/large/ibanez-as83.jpg) a cui erano state cambiate le manopole
- chitarra acustica Ibanez EW20WNE-NT natural (foto: http://www.guitarvillage.co.uk/admin/pages...ez/EW20WNE.jpg)

- amplificatore Fender FM212R

- compressore BBE Optostomp
- overdrive Digitech Bad Monkey modificato (switch in alto a sinistra tra manopole "High" e "Drive")
- overdrive Yerasov GT-2 (foto: http://free.of.pl/a/adampawlowski/bass/img/yerasovgt2.jpg)
- distorsore Ibanez PD-7
- modulo rack Rockman Stereo Chorus (foto: http://www.geocities.com/rockman_gear/gallery/chorus2.jpg)
- modeler Hartke VXL Bass Attack
- pedale volume (plastica grigio scuro)

- distorsore MXR DISTORTION PLUS
- tremolo Electroharmonix EH STEREO PULSAR
- riverbero Electroharmonix EH HOLY GRAIL PLUS
- compressore Electroharmonix EH NANO SOUL PREACHER
- fuzz Electroharmonix BIG MUFF
- chorus Boss CHORUS ENSEMBLE
- overdrive Boss SD-1
- pedaliera Boss BCB-60
- delay Digitech DIGIDELAY
- flanger Digitech TURBOFLANGER
- pedale volume Ernie Ball 6166-250K
- Matt Eason E-BOW

- multieffetto digitale Yamaha Magicstomp (classico, colore viola)
- pedale wah Snarling Dogs Whine-O Wah (foto: http://www.snarlingdogs.com/images/whino.jpg)
- chorus Locobox Cosmochorus (colore viola) (foto: http://www.locobox.com/cosmo_chorus.jpg)
- distorsore Yerasov 5000V (foto: http://www.yerasov.ru/images/big/effect_5000v.jpg)
- overdrive Yerasov GT-2
- fuzz Big Muff russo (modificato: aggiunta spinotto di alimentazione tipo BOSS)
- riverbero Electroharmonix Holy Grail
- tremolo Electroharmonix Pulsar (vecchia serie, chassis grande)
- phaser MXR Phase 90
- looper artigianale 2 canali denominato "Looper 2" di colore rosso
- pedale volume Behringer
- accordatore Behringer
- equalizzatore DOD FX40B (foto: http://cachepe.samedaymusic.com/media/qual...bb750359cd.jpg)

- multieffetto digitale Yamaha Magicstomp Acoustic (colore dorato) (foto: http://www.sinemedia.com/upload/_up_img/11...7720519912.jpg)

- scheda audio esterna Digidesign MBOX 2

- master keyboard Behringer UMX-25

- pedale Tama Iron Cobra + custodia rigida
- rullante Tamburo del set Vintage Rock Kit / misura 14" x 5.5" (colore bianco madreperlato)
- ride Tosco 22"
- hi-hat Sabian AAX Stage Hats 14"
- crash Sabian XS20 Medium Thin Crash 16"
- crash Sabian HH Dark Crash 18"

per alcuni elementi del gruppo l'attrezzatura rubata costituisce TUTTA l'attrezzatura in loro possesso, vi lascio immaginare quindi l'importanza di ogni segnalazione, anche la pi? insignificante.

potete contattare me via mail: jigenbass[chiocciola]hotmail.com

grazie per l'attenzione

Titolo: Re: Furto Strumentazione - Caserta
mamma mia, che danno !!!! Teniamo gli occhi bene aperti sui mercatini, ma dubito fortemente che si riesca a recuperare qualcosa.

comunque, tenuto conto del carattere locale della manifestazione a cui il gruppo aveva partecipato, credo che il furto sia stato "organizzato" nella stessa serata, probabilmente da avventori del locale.
quindi terrei d'occhio le inserzioni provenienti per lo pi? dal casertano, al limite da roma o napoli (che sono piuttosto vicine)

io cerco di tenere d'occhio i negozi che trattano usato nella zona di nola/marigliano/pomigliano, per quanto mi ? possibile.

Ultima modifica di jigen il Ven 13 Mar, 2009 19:04, modificato 1 volta in totale
che schifo ... mi spiace.

Opporc... povero boneless, quanto mi spiace

Che incazzatura, tutta la mia solidariet? a boneless e agli altri del gruppo (mi hanno rubato un basso, non ? una bella sensazione...).

Certo che per tutta l'effettistica, pedalini, ecc. ? ben difficile rintracciarla, comunque occhi aperti!

Profilo PM  
Ma ? possibile che ci sia cos? tanta gente di me**a in giro?

wo! ma come hanno fatto a rubare, e soprattutto portare via, tutta 'sta roba?
...essendo della zona terr? gli occhi aperti

Profilo PM  
idem io su Roma
Bisognerebbe aspettare qualche giorno e mettere un annuncio sul mercatino che si cerca un basso Peavey o uno di quei effetti, preferibile consegna a mano zona Campania-Lazio meridionale e vedere che succede

Se possibile vorrei sapere come ? avvenuto il furto e in quale locale....ste storie mi fanno accapponare la pelle e vorrei sapere quante pi? cose per evitare di imbattermici....
Per il resto massima solidariet? per lo sfortunato gruppo.

Profilo PM  
Che figli di troia.

Scusate.

Profilo PM  
Non ho capito come sia stato possibile farsi fregare tutta 'sta roba ma l'unica cosa che posso fare ? segnalare qualcosa agli amici liutai di Caserta nord e S.Nicola la strada...anche a Marcianise potrebbe girare qualcosa, ma non sono pi? in contatto con la liuteria locale da tempo e quindi meglio che se ne occupino altri elementi del Forum.

Io mi so' segnato tutto in ogni caso...spero di dare anche una piccola insignificante traccia se utile!

Profilo PM  
Porca miseria quanto mi spiace. Occhi aperti, anche se qui gi? non saprei neanche dove guardare...

ragazzi, purtroppo succede.
ho ricevuto segnalazioni anche da Roma, 2 furti in un mese, furgoncino stipato di strumentazione.
cercate di parcheggiare i furgoni in zone sicuro, o ancora meglio se possibile lasciare la strumentazione dentro il locale e caricarla il giorno dopo prima di partire.
Io comunque quando suono fuori sono abituato a portarmi basso e pedaliera in camera dove dormo, al limite mi fottono l'ampli (che nel mio caso ? il male minore).
non ? che ? gente di m****, sono poveracci che hanno bisogno di soldi e hanno trovato il modo di farne qualcuno, oppure ignoranti che non capiscono il male che fanno.
solidariet? a boneless
sarebbe ancora meglio se avesse i numeri seriali cosi' potremmo fare un piccolo database da consultare prima di un acquisto.

Profilo PM  
ma di solito capita di ritrovare strumenti che sono stati rubati o in genere sono persi per sempre?

Profilo PM  
Ma che gentaglia!! Sono davvero dispiaciuto per l'accaduto e non vorrei mai trovarmi nei panni dei poveri componenti del gruppo...
Massima solidariet? da parte mia e spero(anche se ? un p? difficile) che la vostra strumentazione venga ritrovata al pi? presto

...che bastardi... per quello che posso fare, anche io terr? d'occhio mercatini online, ebay ecc...

...okkio anche ai mercatini domenicali dell'usato, in particolare per chitarre e bassi ( i pedali ? facile rifilarli anche nei negozi).

Quoto muds, cercate di portare sempre con voi il basso (in hotel, nel locale, ecc). Scomodo ma sempre meglio che farsi fregare il basso.

Fidarsi ? bene, Non fidarsi ? meglio.

Ultima modifica di ciubecca il Sab 14 Mar, 2009 00:34, modificato 1 volta in totale
muds ha scritto:  

non ? che ? gente di m****, sono poveracci che hanno bisogno di soldi e hanno trovato il modo di farne qualcuno, oppure ignoranti che non capiscono il male che fanno.

No.
? gente di merda.
Punto.
Se hai fame, rubi da mangiare, non strumentazione.
Massima solidariet? al gruppo.

^^^
Infatti!
Quoto al 100%
Magari risparmio pi? di un anno per comprarmi un basso e questi stro**i me lo fottono in un attimo...
Ribadisco: gente di me**a!

Ultima modifica di derekale il Sab 14 Mar, 2009 01:41, modificato 1 volta in totale
quando succedono queste cose viene una rabbia ma alo stesso tempo una tristezza incredibile!....

anche io quoto muds, io il basso ampli e pedaliera li porto sempre con me e non li lascio mai in nessun posto, nemmeno in sala prove(specialmente la nostra che ? condivisa con un altro gruppo)..mi romper? pure le balle e la schiena di far avanti e indietro ma almeno evito che mi fregano tutto...

Orca... quanta roba... ? tristissimo...

Sono nel cuore di Boneless e di tutti i suoi compagni.

Sicuramente erano stati "adocchiati", perch? di cose un gruppo ne ha tante...
Sicuramente non si ruba strumentazione del genere, senza sapere dove poterla ripiazzare.
Non sono macchine fotografiche...

Qualsiasi cosa essi siano sono dei gran pezzi di merda. Chiuso.

ganesh, ESATTO.

se non sbaglio boneless ha cercato per tantissimo tempo quel basso e ce l'aveva da poco.

Profilo PM  
Infatti proprio cos?, il basso ce l'aveva da poco...
Comunque ieri ho parlato con lui, ? abbastanza convinto dell'idea che sia stato qualcuno che era al locale al momento della loro esibizione e che quindi abbia valutato il fatto che avessero molta strumentazione e fossero di fuori Caserta, quindi pi? facilmente "infinocchiabili".
Il furgone con i vetri oscurati era stato lasciato in una condizione di "quasi sicurezza", cio? nel parcheggio PRIVATO del B&B dove alloggiavano, lontano dalla visibilit? della strada, quindi sono stati quasi sicuramente seguiti.
Io continuo ad essere senza parole.

Fagyo ha scritto:  
Sicuramente erano stati "adocchiati", perch? di cose un gruppo ne ha tante...

ovvio, questo tipo di furti avvengono sempre perch? qualcuno ha "fatto la posta" al gruppo.

tra l'altro le modalit? del furto fanno pensare a qualcosa di molto organizzato (smontaggio finestrini del furgone, con tutta calma, all'interno di un parcheggio), il che ? molto diverso dal cazzone che ti frega la chitarra fuori dal locale mentre stai caricando...

muds ha scritto:  
sarebbe ancora meglio se avesse i numeri seriali cosi' potremmo fare un piccolo database da consultare prima di un acquisto.

di alcuni oggetti ci sono i seriali (il peavey, e credo anche le chitarre) e un bel p? di foto.
questa ? una lista stilata in fretta, ovviamente appena mi da degli aggiornamenti sui seriali etc li poster?.

VerDeNa ha scritto:  
Comunque ieri ho parlato con lui, ? abbastanza convinto dell'idea che sia stato qualcuno che era al locale al momento della loro esibizione

questo ? sicurissimo.
e, ti dir?, secondo me non ? solo qualcuno che si trovava occasionalmente al locale, ma qualcuno che sa perfettamente come inserire nel giro la roba rubata, e quanto ricavarci.

Ultima modifica di jigen il Sab 14 Mar, 2009 10:44, modificato 1 volta in totale
Porca miseria che botta....mi dispiace moltissimo, cercher? di tenere gli occhi aperti per quanto mi ? possibile.

Pagina 1 di 2