Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Pezzo Mancante In G&l L2000 Tribute
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Pezzo Mancante In G&l L2000 Tribute 

Ieri dopo aver suonato stavo riponendo il mio basso nella custodia, e noto che c'era questa gommina dentro la custodia, http://www.gospel.bo.IT/displayimag...at=10161&pos=1.
Mi insospettisco e cerco di capire da dove ? spuntata fuori.

Capisco che si ? persa anche la brucoletta nera che si vede nella foto mancare http://www.gospel.bo.IT/displayimag...at=10161&pos=0.

Adesso vi pongo le seguenti domande:

Dove posso recuperare la vitina nera?

Che funzione ha per la chiavetta?

E' indispensabile?

Comprometto qualcosa usandolo senza?

Oltre alla gommina e ala brucoletta nera ci sono altre cose che ho perso?

Grazie.

Io uso: solo le dita

https://www.youtube.com/channel/UCu0OrWy8W-DmIvCsBQnVPgg
Disponibile per Lezioni Online(contattatemi in privato)

Ultima modifica di pietrobass il Dom 28 Giu, 2009 11:47, modificato 1 volta in totale 
Messaggio Re: Pezzo Mancante In G&l L2000 Tribute 

pietrobass, la brugola ti serve per evitare che la meccanica abbia eccessivo gioco... direi che serve, eccome. Forse da un fornitissimo ferramenta trovi qualcosa di simile, altrimenti c'? sempre Aramini...

Io uso: plettro e dita

la rondella di plasticaha la funzione di togliere attrito alla vite per fare in modo che la chiavetta (l'alberino della meccanica) giri senza troppa durezza. La vite dovrebbe avere 2 funzioni: la prima ? quella di tenere l'albero della meccanica nella sua posizione corretta e l'altro ? quello di regolare la "durezza" della chiave quando la si gira. Entrambe quindi sono funzionali alla meccanica. Prova a vedere se la trovi uguale dal ferramenta: deve avere lo stesso passo di filettatura e la stessa dimensione della testa in modo che faccia presa sulla rondellina di teflon che ti ? rimasta in mano.

buona fortuna

ci

ma oltre alle due cose, non c'? pi? niente?

Mal che vada comprometto la meccanica giusto?
Ho notato che la rondellina di plastica che ho trovato ? diversa da quelle che ho visto smontanto un'altra vite.
Per? ho visto che entra benissimo nel foro, boh.

Quelle delle altre meccaniche sembrano in metallo, non ci capisco pi? niente.

https://www.youtube.com/channel/UCu0OrWy8W-DmIvCsBQnVPgg
Disponibile per Lezioni Online(contattatemi in privato)

Ultima modifica di pietrobass il Dom 28 Giu, 2009 12:11, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Un altro pezzo di storia dei Beatles se ne... Kublai Discussioni a 360° 5 Mar 25 Mar, 2008 14:33 Leggi gli ultimi Messaggi
Marco Di Marzio
No Nuovi Messaggi Umbrella! Quando un pezzo diventa altro... Fagyo Megabass FM 21 Lun 21 Set, 2009 09:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Radyo
No Nuovi Messaggi Pooh tribute! Fagyo Megabass FM 58 Lun 07 Apr, 2014 16:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Des
No Nuovi Messaggi Un Basso Da Queensr?che-tribute-band Radyo Bassi&Co. 9 Mer 10 Set, 2008 09:31 Leggi gli ultimi Messaggi
GiuFango
No Nuovi Messaggi Viva Pooh tribute band con RED CANZIAN Fagyo Eventi 25 Ven 04 Apr, 2014 21:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo

Lista Permessi