Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 22 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26  Successivo
Vai a pagina   
 
Maleducazione Su Mercatino
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar gigetto2, No, almeno per mè, su questi aspetti non è mai un problema di domanda e offerta: nonostante la passione per i bassi e le compravendite ho imparato a posticipare le mie gratificazione: so aspettare e avere pazienza ... Se cerco un Wal e l'unico disponibile lo vende lo sbruffone di turno, io semplicemente rimando o mi oriento diversamente.

... che ci vuoi fà ... io sono fatto così !  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Maxer ha scritto:  
ma vorrei qui spezzare una lancia in favore delle tanto vituperate proposte di permuta e scambio.


Sono d'accordo e ti dico che in passato ho venduto proprio grazie a delle permunte.

Basso 1 intorno ai 450 euro: mi viene proposto in scambio un aggeggio per tastieristi per me inutile del valore intorno ai 70 euro. Avevo un basso con poco mercato, quindi ho accettato la permuta e mi sono intascato 380 euro.
Ho subito rimesso in vendita l'aggeggio per tastieristi e poi l'ho venduto.

E se non fossi riuscito a vendere l'aggeggio? Male che va l'avrei venduto a 20 euro con un incasso netto di 400 euro.
Sicuramente in futuro qualcuno avrebbe provato a trattare ed avrei comunque venduto il basso a 400 euro.

Basso 2 intorno ai 700/800 euro. Mi viene proposto uno scambio con un cabinet di mio gradimento, ma inutile visto che avevo già l'amplificatore.
Accetto lo scambio e intanto intasco 300/400 euro.
Ho rimesso in vendita l'amplificatore e nel frattempo mi sono divertito a suonare live con la doppia cassa. Poco dopo mi contattano su mercatino, vendo la cassa e raggiungo i 700/800 euro iniziali.

Evito invece gli scambi a pari prezzo o quasi se il mio basso ha mercato e mi viene offerto qualcosa difficile da rivendere.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Maxer ha scritto:  
...semplicemente rimando o mi oriento diversamente.



Massì, non è pane.


Io forse esagero, ma, da acquirente, ho sempre cercato il contatto telefonico, più che le mail, ovviamente a orario consono.
Mi piace rendermi conto  (o almento credo di poterlo fare) della persona che c'è dall'altra parte.
Per adesso mi è andata bene, ma è anche vero che non sono affatto complusivo.
Sicuramente cerco di pormi nella maniera più educata possibile, ma è un comportamento che cerco di ternere in tutte le situazioni. Probabilmente gli "sgarbati" sono semplicemente dei maleducati a 360°, non solo sul mercatino.
 




Io uso: plettro e dita
 
SH Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar Maxer, sul discorso "no scambi" dipende.
Io sto vendendo perché mi sono preso una pausa, ho roba ferma in casa e preferisco monetizzare. Quindi va da se che se al posto di un basso elettrico mi proponi una chitarra classica (a fronte del no scambi) passi per un perditempo/rompiballe.

Pier_ ha scritto:  
esempio: ci sono due Jack Casady fermi da un anno e passa, 560 e 570€... a 650 si comprano nuovi.
il prezzo medio di vendita di un Casady è 450€ (propende più per i 400€, comunque), ma come lo spieghi a quelli che non vogliono trattare, e non scalfiscono il prezzo di un euro? quando il prezzo è già "giusto", la trattabilità non la chiede nessuno, a meno che non siano proprio mercanti anche loro 


Mi viene da dire che ovviamente non hai letto gli annunci, perché non sei interessato, ma hai fatto una ricerca e ti sei fermato ai prezzi...
Considerando che uno dei due è mio... e che oltre al Casady, che come dici tu si vende a 450 €, nel prezzo è compresa la custodia e che il basso monta il ponte Hipshot, mi spieghi a quanto lo devo vendere?
Perché ai mercanti che mi contattano e mi offrono 400 € con custodia e Hipshot, non riesco a spiegarglielo.
Non leggono l'annuncio, partono trattando e quando si rendono conto di aver cannato di brutto il prezzo, rimangono comunque fermi sulla loro proposta.
Ripeto, non è il tuo caso perché è evidente che non hai letto gli annunci al loro intero, ma questo succede spesso anche con chi ti contatta per l'acquisto. Si ferma alla foto (spesso la prima) e al prezzo... l'annuncio non lo legge neanche.
Quando si usa il "1 €" sul prezzo di vendita, spesso e volentieri il prezzo è scritto all'interno dell'annuncio.
Sbucano quelli che ti chiedono "a quanto vendi" ma anche i geni della lampada che "lo prendo io" e poi si incazzano quando scoprono che 1€ non è il prezzo di vendita.

P.S: il mio "non trattabile" non è categorico, quelli veramente interessati lo capiscono... nel tempo ho visto che è un buon filtro per i perditempo.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
gioandjoy ha scritto:  
Quando si usa il "1 €" sul prezzo di vendita, spesso e volentieri il prezzo è scritto all'interno dell'annuncio

Pratica di un fastidioso fuori scala.
Se imposto la ricerca entro un limite di budget, perché devo essere obbligato a visualizzare un annuncio che sfora i miei parametri?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar Fu-V, basta mettere il limite minimo a 5€ e li tagli via.
Comunque adesso c’è l’opzione “prezzo su richiesta” che ti pone nella stessa situazione.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
Ultima modifica di gioandjoy il Mar 22 Set, 2020 14:24, modificato 1 volta in totale 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
“prezzo su richiesta”
altra cosa che evito, prorpio come gli annunci con 1€
 




Io uso: plettro e dita
 
lelu39 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Io ad esempio è da un pò che vedo prezzo su richiesta. E non sta nell'annuncio. E sinceramente se trovassi quello che cerco magari un messaggio titubante lo manderei ma non mi piace come cosa.
Non mi piace perchè ti costringe a un contatto che magari col prezzo in chiaro eviteresti (chessò vendo Squier seminuovo a 450€....)
Non mi piace perchè già l'annuncio in un contesto in cui il prezzo lo fa il mercato è posto fuori mercato.

Lo capirei anche per oggetti di pregio particolare ma ahimè penso che sia invece il contrario.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar gigetto2, conosco personalmente un bassista della mia città, che ne ha uno o due con il "prezzo su richiesta".
Non sono bassi comuni, il prezzo è onesto, evidentemente si è rotto le scatole di aver a che fare con una serie di contatti... e torniamo sempre al solito discorso.

Se ti interessa un basso, sai quanto può valere.
Hai i soldi per comprarlo?
Si... contatti la persona e vedi che succede.
No... non rompere i maroni al prossimo. My two cents.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar gioandjoy,

Sai che c'è, che purtroppo ci sarà sempre la gente che prova a fare l'affare e poi magari si vantano in giro che hanno strappato lo strumento blasonato a meno del prezzo di mercato.

Sai quante richieste assurde ho ricevuto quando metto in vendita il Rick? Che ora ho tolto da mercatino perché stanco dei rompiballe?

Io non gliel'ho mai permesso; ed alla fine dopo 5 o 6 messaggi insistenti di imposizione prezzo di vendita (ma fatti gli affari tuoi.....), la risposta, sgarbata, lo ammetto, è stata: "se non te lo puoi permettere, comprati uno Squier, un Fender usato, o un Cort; non è per te....".

Purtroppo, una volta nella vita, quando ce vo, ce vo.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar darry, concordo... e credo che per questo, sempre non si superi una certo limite di decenza ed educazione, non siano da condannare quelli che negli annunci sono poco accomodanti, cortesi e/o disponibili.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar gioandjoy,

Sì, perché in fondo, la trattativa tra privati c'è sempre; ed io ho comprato e venduto, con lo sconto, anche con chi scrive "non trattabile"; chi è intelligente sa benissimo che è il contrario, ma non devi esagerare.

Anche a me piace il Wal in vendita; ma non gli chiederò mai di vendermelo a 1.300 EUR. La risposta non la riceverei mai, anzi.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Mar 22 Set, 2020 22:11, modificato 2 volte in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Per esperienza io diffido da chi è troppo accomodante.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
darry ha scritto:  



Anche me piace il Wal in vendita; ma non gli chiederò mai di vendermelo a 1.300 EUR. La risposta non la riceverei mai, anzi.


Io da Meno Malo, ex frequentatore del Forum (avatar di Hurricane Polymar e solo per questo merita) ho comprato un Pre ernie ball due anni fa. Mi ha spedito il basso prima ancora di ricevere il bonifico ed ha accettato la trattativa. Credo che un margine di trattativa sul Wal se lo sia tenuto, anche se non così ampio.   
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar darry,
se non lo hai già fatto porta il tuo Rick da Claudio: vi accordate sul prezzo di vendita e te lo fai mettere sia sul loro Sito che su Reverb.
Vedrai che monetizzi senza tanti problemi.
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Ciao mi interessa per acquisto a mano è disponibile?
Ciao certo se vuoi oggi ci sono tutta la giornata, nel fammi sapere dove vederci
No io ci sono solo Venerdì
(mio pensiero: 95% sperisce)

Venerdì:
Ciao oggi ci sei? fammi sapere ora e luogo, grazie
(mi ha bloccato su whatsapp)


 




Io uso: solo le dita
 
Erdrückt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Citazione:
Ciao certo se vuoi oggi ci sono tutta la giornata, nel fammi sapere dove vederci...

(mi ha bloccato su whatsapp)


sei stato troppo aggressivo      
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Giorni fa vengo contattato da un tizio, per un annuncio che ho sul MM.
Saluta, scrive con un italiano che Dante scansate, risaluta in uscita... chiede una foto specifica, per cui devo armarmi di cacciavite e pazienza.
Faccio le foto, rispondo e...
Il giorno dopo, con molta calma, mi dice di aver ricevuto la foto, chiede un'altra info specifica "poi le inoltro una proposta"
Rispondo e...
Sparisce.
Al che dopo due giorni lo contatto io, chiedendo se ha deciso che fare e... mi chiede il numero di telefono (quindi della proposta ancora nulla)
Rispondo che preferisco restare sulla forma scritta (ho avuto una noia in passato e preferisco così) e sparisce di nuovo.

Così chiedo ad un amico bassista di contattarlo su un suo annuncio e... minchia! Neanche 5 minuti e aveva già risposto con salamelecchi vari!      

Ma veramente c'è chi usa ancora la tattica del "lo tengo sulle spine così poi tratta sul prezzo?"  

Aggiunto alla lista degli utenti bloccati e "ciao ciao"  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Mi e' venuto da ridere leggendo il titolo.

E la maleducazione di tutti i giorni dove la mettiamo?

Comunque l'educazione e' un concetto soggettivo e culturale... in UK, per esempio, e' maleducato soffiarsi il naso in pubblico e educato "tirare su con il naso".

La gente e' strana... la gente e' la gente.   
 




Io uso: solo il plettro
 
Bibuz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar Bibuz, in compenso in UK e paesi limitrofi ti ruttano in faccia con nonchalance colazione e pasto in unica soluzione....

Comunque penso che il concetto di maleducazione oggigiorno sia acuito dall'uso di mail e social net vari: una volta ci si parlava, o di persona o via telefonica, ci si conosceva in qualche modo;
Oggi è rimasta la fredda e sgangherata scrittura via mail, regolata da "toni" maiuscoli e minuscoli, va tutto o quasi in base alla propria interpretazione di ciò che viene scritto, offese a parte ovviamente.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non firmo niente, grazie.
 
kranio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Educazione, rispetto, offese; potenzialmente sono cose che non esistono, sottostrutture del pensiero e fenomeni culturali.

Fanno comodo a chi e' in posizione di potere, agli altri niente; tipica la maleducazione delle classi sociali meno affermate, loro nulla hanno da guadagnare coi modi gentili e non c'e' da dargli torto.

Quando ero piu' giovane e mi criticavano me la prendevo, ora se mi dai del cretino penso che forse hai ragione e comunque fregasega.

Email, internet, etc, cambiano i modi, gli uomini tanto son sempre gli stessi.
 




Io uso: solo il plettro
 
Ultima modifica di Bibuz il Dom 19 Giu, 2022 16:42, modificato 2 volte in totale 
Bibuz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Già è un thread un po’ al limite, magari restiamo in topic.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Di 3D su possibili truffe ne ho trovati a iosa, ma non essendo espressamente una truffa ve lo segnalo qui.

State alla larga dall'utente MM "pescaspescas"
Scrive dal Portogallo, felice di trovare finalmente qualcuno disposto a spedire lì... intavola la trattativa, si fa dare l'Iban, poi sparisce (che ci fa con l'Iban poi?    )
Quando si degna di rispondere accampa scuse varie.
Evitate di perderci tempo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar gioandjoy, è pieno mercatino di "collezionisti di iban", quelli che arrivano ad un passo dal fare l'acquisto e poi scompaiono.

ma posso dirti che è capitato anche a me di arrivare a quel punto, anche se poi non ho accampato scuse, ma semplicemente avevo trovato un'offerta migliore sullo stesso strumento, ed ho avvisato il venditore.

una volta, per una chitarra, ho fatto aspettare un tizio per quasi un mese, poraccio, perchè avevo avuto un problema che poteva sembrare davvero una scusa  

invece alla fine gliel'ho comprata, e sta ancora qua con me, carinissimo lui che ha effettivamente aspettato.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar Pier_, però tu hai avvisato il venditore... a me stanno tremendamente sul cazzo (sorry) quelli che (ri-sorry) te la fanno annusare e poi scompaiono.

C'è modo e modo... e dato che sto vendendo l'auto, mi ritrovo anche in quel mondo lì, che è pure peggio!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 22 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Colpo grosso al mercatino dell'usato!!! Cilispio Discussioni a 360° 22 Mar 21 Nov, 2006 13:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
No Nuovi Messaggi Questione di mercatino patek Discussioni a 360° 113 Mer 23 Gen, 2019 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo
No Nuovi Messaggi Non c'è più il mercatino di una volta - ... gigetto2 Discussioni a 360° 78 Lun 14 Feb, 2022 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario