| Autore |
Messaggio |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
 E' Giunto Il Momento Di Lasciare Il Gruppo.
Ciao a tutti,
Probabilmente la cosa non interesser? a nessuno, ma volevo condividere questa mia scelta con voi.
E' circa un anno che ci sto pensando, e ci sto rimuginando, ed i motivi sono diversi...
Il principale ? che oramai ? sopraggiunta quella atmosfera di apatia e stanchezza, che mi fa pensare "che palle le prove", e poi i pezzi oramai li buttiamo l?, sempre bene comunque, ma non c'? pi? la voglia di approfondire, o di aprire verso altre cose. Ci siamo stufati un po' tutti insomma.
In pi? il rapporto con il batterista oramai ? agli sgoccioli, e siccome ? un amico, non ho voglia ne di litigarci ne di mandarlo a cagare, e conoscendomi sto l? l?, allora ho deciso di lasciare il gruppo in attesa di situazioni e tempi migliori.
Nel frattempo sto suonando anche con il mio vecchio gruppo, gli "Antiphase" appunto, e li ? un'altra storia, che anche se il genere non lo sento pienamente mio, ma mi sta dando tanti stimoli e groove.
Per chi era alla Bassata, gli Stay Out erano il primo gruppo, gli Antiphase il trio.
Grazie per la vostra attenzione attendo i vostri commenti.
Ciao.
Io uso: plettro e dita
____________________ - Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!
- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -
- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64
|
#1 Mar 12 Ago, 2008 11:04 |
|
 |
Closer
|
 Re: E' Giunto Il Momento Di Lasciarce Il Gruppo.
"che palle le prove"
Ci sono passato anch'io, so cosa vuol dire. Nell'ultimo periodo con il mio gruppo precedente l'ho pensato spesso: "che palle, stasera prove". Quando si arriva a questo punto, l'unica cosa da fare ? uscire. Se suoni, suoni innanzitutto per divertimento, se la cosa comincia a diventare un peso... chi me lo fa fare?! E' frustrante. Ti auguro di ritrovare rinnovati stimoli, ambizioni e serenit? in un nuovo progetto che ti soddisfi pienamente. In bocca al lupo!
Io uso: solo il plettro
____________________ Ay, in the very temple of delight veil'd melancholy has her sovran shrine.
|
#2 Mar 12 Ago, 2008 11:17 |
|
 |
AngelsCry
|
Buona fortuna per le tue scelte
Os#.
|
#3 Mar 12 Ago, 2008 11:20 |
|
 |
toby dammit
|
ma che ti devo dire sono nella tua stessa situazione...
per ora di comune accordo abbiamo iniziato a mandare a cagare la tastierista riducendoci di fatto negli ultimi 6 mesi da un quartetto a un duo,(6 mesi fa cacciammo il chitarraio)ora siamo solo io e il batteraio,zero live,zero euri extra,un repertorio di una 20 di pezzi da rinventare.
mi fa piacere sentire che comunque continui a suonare e questo ? secondo me il punto pi? importante....
ti auguro di ritrovare una situazione musicale in cui ti senti a casa e dove trovi nuovi stimoli,e augurandolo a te lo auguro anche a me.
saluti dal limbo
|
#4 Mar 12 Ago, 2008 11:39 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
toby dammit, dai che una buona sezione ritmica difficilmente rimane sola a lungo, in bocca al lupo anch a te ed agli altri.
La musica ? l'unica situazione che ho sempre sentito veramente mia e gestito come ritenevo pi? opportuna senza sbattimenti inutili di sorta.
Considerate che anche per quello che riguarda lo studio dello strumento mi sono sempre preso i miei tempi, ho voluto sperimentare stili e tecniche a modo mio, senza dogmi o costrizioni di sorta. Poi con un po' pi? di maturit?, magari tornando indietro un po' pi? di scuola canonica ho rimpianto di non averla seguita, ma sono un istintivo, e la musica la devo vivere come dico io.
Siccome io ho sempre suonato in "un gruppo di musicisti" ed ho sempre odiato "il gruppo di qualcuno", adesso che c'? anche chi mette i veti e decide per farsi bello e fare la ruota di pavone vantandosi con chi ti viene a sentire, o peggio vuole fare adesso pezzi prima snobbati solo perch? adesso te li chiede la gente...  O vuole fare i pezzi pi? marchettari di Vasco solo perch? venerato, non considerando le perle che ha tirato fuori, comunque "commerciali"... Mah!, io alla fine mi lesso mi aumenta la pressione poi scoppio, e vorrei evitalo...
____________________ - Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!
- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -
|
#5 Mar 12 Ago, 2008 11:59 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
antiphase, forse ? proprio il momento di lasciare
dispiace sempre....
in bocca al lupo
|
#6 Mar 12 Ago, 2008 12:03 |
|
 |
LordCasco
|
Cavolo Feder?, mi dispiace, ? sempre doloroso, ? comunque la fine in un modo od in un latro di un amore, ma chiusa una porta si apre un portone.
In bocca al lupo.
Ciao
Francesco
|
#7 Mar 12 Ago, 2008 12:06 |
|
 |
Effegi
Franco Gialdinelli
Contributor

|
Mh... ho l'impressione che il problema sia per? costituito solo da una singola persona: non ? che sbattendo fuori lui, o lasciando tutti quanti il gruppo meno lui (che ? una sfumatura, ma ha un suo perch?), poi ritrovate gli stimoli giusti?
Insomma, io qualche possibile soluzione la valuterei... magari l'hai gi? fatto, neh?
FG
____________________ "Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
|
#8 Mar 12 Ago, 2008 12:12 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
Effegi, da come descrive la situazione, sembra ci sia stanchezza da parte di tutti....
|
#9 Mar 12 Ago, 2008 12:30 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
Effegi, in effetti la mia idea ? condivisa dal chitarrista e uno dei due tastieristi (l'altro ? il figlio del batterista  ), quindi a seguito di un periodo di standby, sicuramente ci sar? una radicale riorganizzazione del gruppo.
Tra l'altro i due componenti citati, hanno un progetto parallelo/clone, con il quale iniziano a viaggiare anche abbastanza bene, ed il figlio si sta avviando alla carriera musicale, a 23 anni insegna, suona, studia ed in fin dei conti ha un suo bel da fare che "giustamente" lo distrare dal nostro gruppo.
Poi il batterista ha sistemato la sala prove, quindi guai a toccargliela, met? della amplificazione e le luci sono le sue, quindi mandare via lui sarebbe un problema, meglio andarmene io/noi.
Poi c'ha 53 anni e non voglio incazzarmi per fagli cambiare modo di fare...
|
#10 Mar 12 Ago, 2008 12:31 |
|
 |
SsTe
Contributor

guarda.. io sono giovane... dai sedici anni ho iniziato a suonare ed incazzarmi con quattro miei amici che non avevano un minimo di seriet?... per due annetti ho provato in tutti i modi a far andare le cose.. niente da fare! allora adesso sono gi? un paio di anni che studiosuono da solo perch? in zona non c'? nessuono serio  spero che vada come dovrebbe al conservatorio per trovare il giusto ambiente musicale... non so come faccio a continuare a suonare e studiare tutti i giorni..
per cui mollali e dedicati solo a quello che ti da un minimo di soddisfazioni... ti capisco, queste cose danno molta frustrazione
tutto IMHO e ti auguro molta fortuna
Io uso: solo le dita
|
#11 Mar 12 Ago, 2008 12:46 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
 Re: E' Giunto Il Momento Di Lasciare Il Gruppo.
Quando il suonare che deve essere divertimento (sempre... prove,live,registrazioni etc... persino montare smontare alle 4 di notte...) diventa "che palle"
o si cambia o si smette.
Cambia.
____________________ Ecco.
|
#12 Mar 12 Ago, 2008 14:18 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
Fagyo, fortuna che mi piace il genere, e tutto sommato il clima, partendo comunque tutto da me, non ? dei peggiori, quando si suona, anche se dall'esterno traspare che non c'? pi? quella amalgama di prima, si spacca sempre di brutto.
Ma si ? rotto qualcosa, e certi atteggiamenti non li tollero pi?.
|
#13 Mar 12 Ago, 2008 17:02 |
|
 |
sinned
|
antiphase, sono stato nella tua stessa situazione, zero stimoli, uscivo dalle prove con la sensazione di aver perso solo tempo, anche i live, che di solito mi ricordano sempre il perch? di tanti sacrifici e frustrazioni, non mi davano pi? niente. Risultato: due settimane fa ho parlato col resto della band e mi sono tirato fuori.
E adesso mi sento meglio, e come te ora suono in un gruppo che, anche se fa musica che non ? proprio il mio genere, sento che mi da una marea di stimoli in pi? per continuare a suonare.
Stai su, non tutto il male viene per nuocere!
|
#14 Mar 12 Ago, 2008 18:42 |
|
 |
Piespe
|
Dopo un p? che mancavo da queste parti, un salutone a tutti!
Mi unisco a chi ti consiglia di cambiare finch? sei in tempo ad "andartene" tranquillo, senza liti...
|
#15 Mar 12 Ago, 2008 22:43 |
|
 |
swordy
|
antiphase,
siamo sulla stessa barca, chitarrista fossilizzato e senza intenzione di correggere il tiro su evidenti problemi che investono di conseguenza il gruppo.
Tolgo il disturbo prima di fare "tarantelle", come si dice dalle mie parti
|
#16 Mer 13 Ago, 2008 00:34 |
|
 |
|
|