Re: Sito Truffa?
Che ? una truffa non ci sono dubbi
Poi, basta cercare il nome del Sito su google per trovare anche il commento di un tale che dice:
"Non c'? numero telefonico ne esiste sull'elenco.
La partita iva ? falsa.
Non accettano bonifico bancario.
Le foto sono da peggior Sito cinese, nessuna reale dell'oggetto e
moltissime sformate.
Via Bologna a Misterbianco infine arriva al n.76 (verificato di persona
mentre andavo al centro commerciale l? vicino...).
Non credo ci sia bisogno di sapere altro direi."
Segnalato alla polizia.
Grazie.
Io uso: plettro e dita ____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
bene..
il bello ? che mi ci sono registrato,ho effettuato un acquisto selezionando ricarica postpay (senza mai pagarlo ovviamente,mi sono iscritto solo per vedere se accettavano pagamenti tramite carta di credito,in tal caso si capiva subito che era una truffa)
e mi arrivano continuamente email di offerte senza senso,del tipo:
abbiamo 2500 utenti registrati....tu sei stato scelto nei 100 che avr? uno sconto speciale del 30% in tutti i prodotti in vendita
Io uso: solo le dita
Modificato da ganesh, Sab 14 Lug, 2007 10:46: sticazzodiquote...
ma solo per il fatto che accettano ricariche postepay. un negozio serio non accetta cose simili, al massimo il pagamento tramite carta di credito.ma poi non c'? scritto da nessuna parte indirizzo p.iva, ecc. o sono cieco io.. poi hanno l'email con hotmail....normalmente un Sito del genere ha l'email
commissariatopsonline ha scritto:
Le persone truffate potranno sporgere una denuncia per truffa anche on line sul Sito del Commissariato di Ps On line.
Cordiali saluti.
Cio?... Come se chiamassi il 113 dicendo che uno mi vuol menare e quelli mi rispondessero che poi lo posso denunciare...
Bah...
Io uso: plettro e dita ____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
Una risposta.
[mode sarcasmo ON]
e beh si ? cos?. tu prima devi farti fregare, poi si cerca il rimedio, ma se prima non si viene fregati non si puo far nulla.
se uno ha l'intenzione di uccidere, fino a quando non ammazza qualcuno non gli si puo dire niente...
[mode sarcasmo OFF]
scusate non capisco, convenendo assolutamentoe con voi del fatto che il Sito dovrebbe chiudere e le vittime risarcite ecc., ma se non c'? reato non c'? possibilit? di denuncia, ? ovvio che per denunciare una persona per percosse, questa te le deve aver date, l'intenzione non uccide o truffa nessuno, ganesh, tu hai segnalato il Sito alla ps, che teoricamente (non so) star? facendo accertamenti, sul Sito, i titolari, e bb? insomma roba da polizia postale, o sbaglio?
la denuncia vera e propria parte da chi ? stato truffato o in generale da chi ? rimasto vittima di qualche "violenza" nel senso pi? ampio.
bench? possa in molti casi essere utile non si pu? fare un processo alle intenzioni.
non si pu? pensare che chiudamo il Sito perch? qualcuno (non truffato) faccia la segnalazione, ? come dire "quella ? strega e allora la bruciamo", beneinteso che io queste persone le brucerei veramente!!!
LordCasco, non hai capito, o forse mi son spiegato male.
Io non ho fatto una denuncia, ma una segnalazione.
Per? se il risultato deve essere questo, allora che senso ha fare la segnalazione?
Ribadisco l'esempio fatto prima. Se mi si avvicina uno con un randello e io ti chiamo perch? ho paura, NON mi puoi rispondere: "vabb? poi dall'ospedale, con comodo, lo denunci"...
A parte metodi di pagamento non consentiti, p.iva non corretta, etc...
E che
Ci si aspettava un ...
"grazie. provvederemo a controlli"
il che non guasta mai...
Poi se li vuoi fare lo fai..altrimenti che devo dire...
Abbiamo discusso tempo fa..(in un 3d GINEPRAIO..da non ripetersi...)
che un cittadino avrebbe il dovere, in certe situazioni (che non ricordo bene, ma che erano chiare)
di segnalare il tutto alle autorit? competenti.Questo anche per non incappare in un reato tu stesso.
Ora penso proprio che questo non sia il caso...
Ma siccome Internet ? un labirinto di vasti meandri, consultato da persone e persone...
La segnalazione era doverosa..
Questo ? stato fatto.
Ma la risposta ci propina solo delle ovviet?...
Che se mi sento truffato lo denunci, la sa anche la mia cagnetta.. Lulu..
Io uso: plettro e dita ____________________ Ecco.
Ultima modifica di Fagyo il Mer 18 Lug, 2007 15:10, modificato 1 volta in totale
Ecco, mi piacerebbe saperlo questo motivo...
Siti cos? ce ne sono tanti purtroppo...
riguardo la risposta della Polizia non so che dire se non che purtroppo siamo in Italia, il paese dove sparare per primo a uno a uno che ti punta una pistola addosso se proprio ti va bene ? considerato eccesso di legittima di difesa ....
In ogni caso penso che la risposta parta in automatico e che le segnalazioni riguardino ogni giorno decine e decine di siti truffa. Per?, pur restando egualmente turbato da una simile risposta almeno come potenziale vittima di una truffa, almeno mi conforto sapendo che ogni tanto qualcuno paga e non ? quindi detto che decine di segnalazioni vengano ignorate. Anzi ? probabile che l'invito a sporgere denuncia rende pi? agevole un intervento se c'? effettivamente chi ? stato truffato. Le leggi sicuramente non le fa la polizia postale, ma qui rischiamo di andare un p? troppo off topic e in un terreno scivoloso....
Il vero problema ? che probabilmente la truffa, a meno che non sia organizzata su larga scala e non superi determinati importi (in genere questi siti spariscono dopo qualche migliaio di euro truffato), non ? considerata "reato grave". Altrimenti non si spiegano quei programmi TV che ancora si vedono in giro dove c'? una troia che pronuncia senza audio una parola facilissima da indovinare promettendo lauti premi, e dall'altra parte ci sono decine di persone che telefonano in diretta senza indovinare al punto tale che molti pensano: "Cazzo ? facile....ora chiamo io"...e una voce registrata ti dice: "spiacente, non sei stato selezionato per giocare" e ti partono 15 euro sulla bolletta. E a fine trasmissione c'? qualcuno che indovina Giusto per sdrammatizzare fatevi due risate
La data di oggi è Lun 22 Set, 2025 23:49 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora [Ora Legale]
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario