| Autore |
Messaggio |
Maurizio Testani
|
 Problemi Con Il Gruppo
Ciao ragazzi, siccome in questo periodo ho dei problemi con il gruppo...con il quale abbiamo investito dei soldi per fare la saletta e comprare vari materiali..stavo pensando al caso estremo ..se io dovessi andarmene, siccome so che mi faranno passare i guai per riavere i miei soldi..come posso fare per avere un qualcosa che dimostra che mi spattano i soldi? all'inizio pensavamo a fare un foglio scritto con le nostre firme...ma poi non ci siamo imformati piu per far si che questo foglio abbia valore...
cmq per ora mi sto solo documentando e prevenendo nel caso che in futuro dovessi lasciare la band.
Io uso: solo le dita
|
#1 Mer 08 Nov, 2006 22:38 |
|
 |
albertobass
|
 Re: Problemi Con Il Gruppo
scusa ma come fai a dire che i soldi ti spettano? cio?, voglio dire, si sa che a volte il gruppo pu? traballare... ed ? anche alla luce di questo che uno decide o meno di investire soldi nel proprio gruppo... ora, se avete litigato o cosa, e tu decidi di andar via, non ? che loro ti debbano dei soldi... diverso sarebbe se loro avessero in qualche modo danneggiato gli oggetti e le parti in cui tu hai messo i TUOI soldi... ed anche in quel caso ti servirebbe qualcosa che provi in che parte hai partecipato, in che valore, come sei stato danneggiato.... argomento spinoso, soprattutto se non hai niente che ti possa aiutare in questo... tutto IMHO!!! poi pu? essere che mi sbagli...
p.s.: mi dispiace per te comunque, sono sempre situazioni diffcili..
Io uso: plettro e dita
|
#2 Mer 08 Nov, 2006 22:45 |
|
 |
Maurizio Testani
|
albertobass ma scherzi? ogniuno di noi ha messo la propria parte di soldi per realizzare la saletta (molti soldi se ? per questo) e se uno esce dal gruppo ? giusto che gli venga ridata la parte che ha messo..
|
#3 Mer 08 Nov, 2006 22:59 |
|
 |
derekale
Alessandro Carpo
Contributor

|
^^^ Sono d'accordo con te.
E' la stessa situazione di quando il cantante arriva con la solita storia: "Bisogna prendere l'impianto voce. Dividiamo tra tutti?".
Io non ho mai accettato per il fatto che poi escono questi problemi quando uno se ne va dal gruppo.
____________________ "Quando tutti hanno finito di suonare, non continuate a suonare le note che vi sono avanzate!"
|
#4 Mer 08 Nov, 2006 23:12 |
|
 |
albertobass
|
si certo... io su questo sono d'accordo... ma dipende da molti fattori... voglio solo dirti che non ? una situazione facile.. tu giustamente chiedi indietro il corrispettivo dei soldi che hai speso... e se loro non hanno la possibilit? di darteli (intendo che non hanno liquido in tasca)?? cosa fai, chiedi indietro il materiale stesso della sala? non credo sia possibile, perch? diventerebbe probabilmente inutilizzabile anche per loro... insomma, ripeto, secondo me ? una questione troppo soggettiva, dal momento che non hai in mano niente di probatorio che ti possa aiutare. io punterei a raggiungere un accordo con loro, ma secondo me non porti a casa un fico secco... cio?, di storie cos? se ne sentono molte, ti auguro non sia il tuo caso.. e mi scuso se non ti sono utile..
|
#5 Mer 08 Nov, 2006 23:16 |
|
 |
derekale
Alessandro Carpo
Contributor

|
Beh s?, sono situazioni difficili.
Per questo ? meglio evitarle.
Comunque per i liquidi in tasca se c'? la possibilit? basterebbe affittare la saletta ad altri gruppi e col ricavato "liquidano" john...
E metti che in ogni caso facciano una cosa del genere (affittare intendo) e a lui non danno comunque niente?
A me girerebbero le p...e!
____________________ "Quando tutti hanno finito di suonare, non continuate a suonare le note che vi sono avanzate!"
|
#6 Mer 08 Nov, 2006 23:46 |
|
 |
albertobass
|
caspita, anche a me... puntualizzo che non credo sarebbe giusto un comportamento cos? da parte del gruppo... solo, tante volte finisce cos?.. tutto qui..
|
#7 Mer 08 Nov, 2006 23:50 |
|
 |
la_nonna
|
1)Secondo me ? sbagliato in partenza bagnarsi prima che piova.
2)Secondo me ? sbagliato in partenza comprare macchinari o cose di valore in comune con gente di cui non ti fidi al 200%
3)Secondo me nel caso di una dipartita (pacifica) di un membro ? giusto rimborsare, ma non in base al costo degli oggetti nuovi, bens? in base ad una valutazione sull'usato e comunque su basi forfettarie. Oppure ci si accorda tipo: tu ti tieni il mixer, io le casse etc...
4) Se il mio gruppo mi frega io vado li e gli incendio il locale
5) Non credo sia il caso di stipulare contratti anche per queste cose, a menoch? non si parli di investimenti serissimi.E che caspita... Nel nostro locale ci sono strumenti che non si sa pi? a chi appartengono e nessuno li viene a reclamare; e altri strumenti che sono stati posseduti, venduti o scambiati praticamente da tutti i musicisti della citt?, e tutti appena li vedono dicono "azz.. ma quello ? il mio mixer!!!"
|
#8 Gio 09 Nov, 2006 00:12 |
|
 |
derekale
Alessandro Carpo
Contributor

|
Mi spiace dirlo ma anche se ? gente di cui ti fidi al 200% quando ci sono di mezzo i soldi...
Concordo sul fatto di non comprare mai cose di valore in comune.
|
#9 Gio 09 Nov, 2006 00:19 |
|
 |
aledeianira
|
che si facciano pagare dal bassista che ti sostituisce dato che usufruir? della saletta anche di tua propriet?(visto che parte del materiale ? tuo) e il ricavato venga dato a te come una sorta di liquidazione
|
#10 Gio 09 Nov, 2006 00:32 |
|
 |
megabasset
Ettore Menguzzo
Contributor

|
aledeianira,
quoto.
E' la soluzione pi? semplice anche per chi subentra.
ET
____________________ ET, colui che vive all'ombra dell'Ombra (TM)
|
#11 Gio 09 Nov, 2006 09:36 |
|
 |
Ratinho
|
Per me se il gruppo si scioglie allora ? giusto spartirsi la roba, ma se sei solo tu ad andartene...allora la cosa ? diversa. Era meglio pensarci bene prima.
Io non chiederei nulla in questo caso, perch? al momento dell'acquisto immagino tu fossi ben consapevole dei rischi.
Se poi trovate una soluzione pacifica che accontenti tutti meglio per te
____________________ http://www.myspace.com/cloud9trio
|
#12 Gio 09 Nov, 2006 10:26 |
|
 |
GianlucaBass
|
...beh a mio avviso, se se ne v? un componente, il gruppo ? da considerarsi spaccato...ed io ne ho visti parecchi, con me dentro...purtroppo..
Alla fine vedendo che ognuno s'impadroniva della cosa in comune e senza mai avere la parte, si ? deciso che ognuno paga la cosa che serve ed utilizza...
Il cantante si compra gli effetti per la voce, il microfono e la spia se vuole...
L'unica incognita ? l'impianto che ? oneroso...ma se comprato di seconda mano e con pezzi presi qua e l?...potrebbe nn essere un problema...
A mio avviso dovreste mettervi POI d'accordo...
Se vai via tu..e crei al gruppo una sgradita sorpresa, puoi chiedere qualcosa, ma non pretenderlo...
L'importante ? non litigareeeeee
____________________ "Informazione non ? conoscenza, conoscenza non ? saggezza, saggezza non ? verit?, verit? non ? bellezza, bellezza non ? amore, amore non ? musica. La musica ? il meglio!!!" (Frank Zappa)
|
#13 Gio 09 Nov, 2006 10:45 |
|
 |
ohiaia
Contributor

Età: 46 Residenza:  Europa, Spagna, Isole Canarie, Fuerteventura, Antigua - Caleta de Fuste
|
bho...
noi semplicemente con gli incassi ci conmpravamo a turno le cose che potevano servirci...
si va bhe... alla fine si ci sar? qualcuno che ha speso 20 o 30 euro in piu degli altri... ma "chissene"...
____________________ Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi
Il Vademecum del Forum
|
#14 Gio 09 Nov, 2006 10:55 |
|
 |
Maurizio Rolli
|
Bisogna sapere in anticipo che tutto finisce prima o poi... e non fare cose di questo tipo...
____________________ la mia memoria ormai è solo un ricordo, ma non me la ricordo più...
|
#15 Gio 09 Nov, 2006 10:56 |
|
 |
-BV-
Se si sta avendo a che fare con persone per bene si risolve sempre tutto.
|
#16 Gio 09 Nov, 2006 11:07 |
|
 |
GianlucaBass
|
antonio76,
Infatti hai proprio ragione.........
____________________ "Informazione non ? conoscenza, conoscenza non ? saggezza, saggezza non ? verit?, verit? non ? bellezza, bellezza non ? amore, amore non ? musica. La musica ? il meglio!!!" (Frank Zappa)
|
#17 Gio 09 Nov, 2006 11:53 |
|
 |
Maurizio Testani
|
Se si sta avendo a che fare con persone per bene si risolve sempre tutto.
questo messaggio mi fa riflettere molto...
|
#18 Gio 09 Nov, 2006 12:01 |
|
 |
derekale
Alessandro Carpo
Contributor

|
[quote user="antonio76" post="127164"]
non pi? di un buon basso e di un buon amplificatore... se poi vai a suonare in piazza non penso che porti il tuo impianto 
Concordo...
Quando il cantante di un mio vecchio gruppo voleva dividere la spesa per l'impianto voce io ho chiesto se qualcuno mi aveva mai dato i soldi per la mia strumentazione.
Sapete cosa mi ha risposto?
Vendi tutto e passa anche tu solo dall'impianto...
|
#19 Gio 09 Nov, 2006 12:04 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
derekale,
Beh adesso ? tutto diverso...
Ma un tempo se volevi suonare l'impianto ci voleva..eccome grosso anche...
Nelle Orchestre ho avuto varie situazioni
orchestra con impianto di propriet? di qualcuno
orchestra con impianto di tutti quanti
Purtroppo ? un oggetto che ? in comunione l'impianto
Non pu? essere visto come strumentazione personale IMHO del cantante...
Nel senso che ci passiamo tutti di li sopra.
A parte tutto questo
Quoto BV..se le persone sono a posto anche con rancore ma si trova un accordo...
____________________ Ecco.
|
#20 Gio 09 Nov, 2006 12:07 |
|
 |
GianlucaBass
|
[quote user="derekale" post="127217"]
non pi? di un buon basso e di un buon amplificatore... se poi vai a suonare in piazza non penso che porti il tuo impianto 
Concordo...
Quando il cantante di un mio vecchio gruppo voleva dividere la spesa per l'impianto voce io ho chiesto se qualcuno mi aveva mai dato i soldi per la mia strumentazione.
Sapete cosa mi ha risposto?
Vendi tutto e passa anche tu solo dall'impianto... 
ma dico io....ma i cantanti se la tirano tutti...? successo anche a me...ma ? una malattia?
|
#21 Gio 09 Nov, 2006 12:11 |
|
 |
Marco Di Marzio
|
Ascolta il maestro..."Le cose cambiano"...
|
#22 Gio 09 Nov, 2006 12:13 |
|
 |
derekale
Alessandro Carpo
Contributor

|
^^^ Parlo di 5 anni fa e suonavamo solo in piccoli pub.
Io usavo solo il mio ampli e nessun altro usava l'impianto a parte il batterista per amplificare la cassa.
Poi sapevo che me ne sarei andato dopo poco e quindi mi sono tirato fuori...
Se avessi veramente venduto tutto cosa farei adesso? Contando il fatto che non mi avrebbero dato niente all'abbandono del gruppo???
E non penso che per l'impiantino che sarebbe servito avrebbe speso pi? di quello che avevo (mark club 450 e 2 casse eden).
|
#23 Gio 09 Nov, 2006 12:16 |
|
 |
Saturn_83
|
aledeianira dice una cosa saggia.
ma un gruppo nel quale si entra pagando una somma ? un gruppo che pu? trovare difficilmente un bassista nuovo.
chi entra al posto di myung dovrebbe fidarsi subito degli altri. capite che ? difficile.
quindi non credo che questa soluzione venga accettata dai compagni di myung.
____________________ A rainy day in bergen - Facebook --- Verme~Robots : Facebook
"...Spesso penso che suonare uno strumento sia un disturbo
ossessivo-compulsivo o un sintomo di asocialità ma non saprei dire
se si diventa asociali suonando uno strumento oppure lo si é in
partenza e si trova in esso una sorta di consolazione..." [Sting]
|
#24 Gio 09 Nov, 2006 12:57 |
|
 |
|
|