Autore |
Messaggio |
Warcorv
|
 Re: Cover Band TERRIFICANTE!!!
janus ha scritto: "Smell like teen spirit" in una particolarissima interpretazione fatta da ToriAmos
Minchia...
Io uso: plettro e dita
____________________ M'importa'na sega!
www.myspace.com/acomea
|
#51 Gio 10 Mag, 2007 23:58 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
36 secondi, non ho retto di pi?.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
#52 Ven 11 Mag, 2007 00:25 |
|
 |
Boneless
Bannati

|
Tipico esempio di band di giovincelli alle prime armi che pensano di voler fare la rivoluzione musicale a colpi di sano, stonato rock
Ma il cantante ? molto, molto simile al cantante del mio primo gruppo. E' un mio caro amico, gli voglio bene, ma no, ? assolutamente afono, non becca una nota manco a pagarlo  Immaginate "Ace of Spades" fatta con suoni esilini di chitarra, batteria incerta, basso con un suono che non c'entra nulla, e voce completamente su un altro pianeta tonale
Ma il fatto ? che, quand'? cos?, ? cos? perch? NON SI ASCOLTANO. Gridano, gridano, senza ascoltare la propria voce. Ed ? un male, ? gente che o lascia perdere, oppure va educata all'ascolto (a nessuno ? precluso nulla, basta per? applicarsi... e c'? chi pretende di non farlo ed essere un dio).
Comunque il drum fill davvero, ? penosissimo!
E vogliamo parlare dell'assolo?!
Comunque, ? vero, quel suono di tastiera sarebbe perfetto per una riproposizione dei primi Kraftwerk
|
#53 Ven 11 Mag, 2007 00:58 |
|
 |
morenobiagioni
|
Spettacolo...dei geni
Questa ? la mia classifica :
5? posto:
il Bassista ( insignificante nonostante il frigo GK alle sue spalle ) ;
4? posto:
il Batterista ( scambio aggiacciante a 2:00 ) ;
3? posto:
il Chitarrista ( Ritchie Sambora con dei wurstel al posto delle dita ) ;
2? posto:
il Cantante ( rigorosamente 1/2 tono sotto tutta la canzone ) ;
e poi arriva lui...il n?1
il Tastierista ( armato di Synth Gig Nikko a pile )
Sfido chiunque a formare un ensemble del genere...
|
#54 Ven 11 Mag, 2007 01:21 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
#55 Ven 11 Mag, 2007 01:32 |
|
 |
Lupogrego
|
Mah, nel secondo video mi chiedo cos'abbiano di diverso dai nirvana... :|
Io uso: solo le dita
|
#56 Ven 11 Mag, 2007 01:49 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
I Nirvana non li hai mai visti...
Lascia stare, fidati...
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
#57 Ven 11 Mag, 2007 09:20 |
|
 |
jigen
|
Lupogrego ha scritto: Mah, nel secondo video mi chiedo cos'abbiano di diverso dai nirvana... :|
beh, manca il bassista e hanno una cantante donna....
a parte gli scherzi...non mi toccate i nirvana!!!!
____________________ "i am sitting in a room...".
|
#58 Ven 11 Mag, 2007 11:02 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
Non sono fan dei Nirvana, ma paragonare questa cover band con i Nirvana, ? come confondere la m**da con la cioccolata....
|
#59 Ven 11 Mag, 2007 12:59 |
|
 |
Lupogrego
|
Beh dipende se i nirvana li consideri cioccolata o qualcos'altro di simile, ma molto meno buono :|
|
#60 Ven 11 Mag, 2007 13:48 |
|
 |
the carver
|
pisozender ha scritto:
porelli!........pensate alle facce di quelli del service....
____________________ http://www.youtube.com/user/Ghigo85
----------------
www.guidoponzini.eu
----------------
|
#61 Ven 11 Mag, 2007 14:04 |
|
 |
Black Tiger
Fulvio Gaslini
|
|
#62 Sab 12 Mag, 2007 12:34 |
|
 |
AClayton
Bannati

|
Il secondo quando la tipa urla ? fenomenale...magari un giorno saltera' fuori tra questi anche un video del mio gruppo!
Anche se a tratti sembrano un po' i limp bizkit
|
#63 Sab 12 Mag, 2007 20:58 |
|
 |
Cilispio
MegabassMod

|
Questi invece dovrebbero essere la versione crucca di "Amici"
____________________ Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.
BASEMENT'S GLARE
|
#64 Sab 12 Mag, 2007 21:24 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
Cilispio, ma dove li hanno trovati? in una raccolta differenziata?
|
#65 Sab 12 Mag, 2007 21:31 |
|
 |
Nessuno
Il 1o video c'? l'avevo nel mio PC da mesi.......era scaricabile da Bastardi Dentro........una vera chicca di "cosa non deve fare una band per sfondare": chitarrista con wurstel nelle mani, batterista che tiene le bacchette con i piedi............cantante che suona di mezzo tono scordato sotto le toniche degli accordi!! E avere ovviamente una tastiera con un suono decente!!
Il 2o video ? praticamente osceno.........non tanto per la cantante (fosse solo quella), ma per il chitarrista osceno e l'assenza di un bassista (ma campionatelo un basso almeno e poi mandatelo sul nastro  ).........
il 3o video ? bellissimo, Cilispio, ma dove c**zo l'hai trovata 'sta roba  ?? Verso la fine, quel grido scombussolato mi ha fatto sbellicare dalle risate................
|
#66 Dom 13 Mag, 2007 15:54 |
|
 |
Strimbellatore_in_svilupp
|
#67 Dom 13 Mag, 2007 17:45 |
|
 |
Spaccher
Gabriele De Toffol
Contributor

|
____________________ ^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 / Hughes & Kettner BassBase 600 - 2x ATS e tante distorsioni
|
#68 Dom 13 Mag, 2007 18:55 |
|
 |
Il Nonbassista
|
pisozender ha scritto: io invece li trovo veramente bravi......hanno groove........gusto......bei suoni e timing..........
non vedo perch? attaccarli ......tanto di cappello,magari io trovassi un gruppo cos?!
Vi annuncio che da oggi i Funktion, band di cui io e Piso facciamo parte, cesseranno di essere, dal momento che Emanuele ha deciso di lasciare il gruppo per entrare a far parte della da noi dibattuta cover band finlandese (mi sembra) degli Europe.  No, a parte scherzi, avevo visto quel video gi? da tempo e mi continuo a domandare se si tratta di uno scherzo oppure no, e immagino anche i genitori che hanno presumibilmente ripreso tutto che per le due settimane successive hanno fatto visionare il video a zii nonni prozii e trisavoli al grido di "guardate mio figlio che fenomeno!"  perfino le tastiere della Bontempi che ho dovuto dimostrare all'Ipercoop sotto Natale suonavano cento volte meglio di quelle di questi qua! PIRIPIIIIIIIRI, PIRIPIPPIPPI'...
Gira, la trottola che gira/La trottola poi salta/La trottola si ferma /La trottola riparte/La trottola non parla/La trottola non vede/La trottola non sente, un milione ti dar?!/Viaggia, viaggia gira in tondo/la fortuna porter?/a chi ha scelto quel colore che nascosto trover?/che sia giallo come il sole o un bel rosa di lill?/c'? da vincere un milione a chi l'indoviner?!/Gira, la trottola che gira...(repeat and fade ad libitum)
|
#69 Dom 13 Mag, 2007 19:16 |
|
 |
P-CAP
|
C'? poco da aggiungere dopo 3 pagine di commenti... ma che dire? Un sorriso lo hanno strappato anche a me
Nel primo video salverei in estremis il bassista, il batterista e forse ma forse (nonostante l'assolo "customizzato") il chitarraio, ma il cantante raga non ci sono scuse. In questi casi di solito ? il chitarraio (molto pi? raramente il bassista) che ne fa le veci. Ingiudicabile il tastierista, che non solo non sembra non sappia quali siano i tasti da premere, ma sembra anche abbia investito meno di una decina di euro per il suo strumento...
La cover dei Nirvana ? un filino meglio, ma la cantante si gasa forse un filino troppo
Ad ogni modo, ? pur vero che sono ragazzi, ma una critica fatta bene e al momento giusto non sempre ? da buttare. Ricordo il mio gruppo agli esordi e, believe me, non eravamo cos? meglio. Anche noi avevamo una nozione tutta nostra di tempo, ma soprattutto pi? che fare musica facevamo rumore, visto che ognuno alzava i volumi per andare sopra l'altro. Il fatto ? che nonostante tu possa fare schifo, quando sei sul palco tutto sembra diverso. Poi qualche ora dopo ti rivedi registrato su di un VHS con l'audio della telecamera che taglia inesorabilmente tutte le frequenze basse e allora magari realizzi che "avremmo potuto fare meglio".
Ma ancora peggio, IMHO troppo spesso non passa l'idea che per poter suonare decentemente un minimo bisogna studiare. La gente la fuori non fa solfeggio, esercizi ed altre noiosissime cose solo per il piacere di farle. Avere almeno un'infarinata di teoria musicale ed essere seguiti da un maestro non ? un inutile spreco di soldi, anche quando magari ci si sente "portati" a suonare un determinato strumento. In giro per sagre e manifestazioni varie vedo gruppi di quattordicenni proporre spesso scalette con dei pezzi tecnicamente difficili da performare. Il fatto che ad uno piaccia un determinato genere non necessariamente gli permette di poter proporre canzoni impossibili. A volte (sempre IMHO) ? meglio magari far ascoltare una bella canzoncina con il suo buon giro di DO ma suonata discretamente piuttosto che un'assolo di Van Halen fatto alla "come viene viene"....
____________________ - Ricordati che le donne te le scopi, ma i telescopi non te le donne -
(G. Galilei)
|
#70 Dom 13 Mag, 2007 22:56 |
|
 |
Diego
|
La tastiera ha esattamente lo stesso suono della Bontempi che mi regalarono all'ottavo compleanno........andiamo bene!
|
#71 Mar 15 Mag, 2007 14:52 |
|
 |
Myna
|
Il cantante che urla il ritornello almeno 3 toni sotto "DEFAINALCAUNDAAAAAAAAAAAUN!!!!" mi ha quasi fatto morire dal ridere... Se fossi stato l? avrei senza ombra di dubbio chiesto l'autografo.
E comunque il passaggio di batteria prima dell'assolo potrebbe venire studiato per decenni senza cavare un ragno dal buco...
____________________ "E il Paradiso? Esiste un Paradiso?"
"Credo di sì, signora, ma i vini dolci
non li vuol più nessuno".
(E. Montale, Satura, Xenia II)
My Projects: SUPERCOLLIDER - Fearless - The best of Pink Floyd - FrenchLeave
|
#72 Sab 05 Feb, 2011 18:36 |
|
 |
jik
|
____________________ non mi interessa essere capito
mi interessa ESSERE Capito!!!
non ho voglia di andare d'accordo
ho voglia ANDARE D'ACCORDO!!!
"Music will never hurt you" Carl Thompson
"il basso fa il basso" perla di saggezza del Fagyo
|
#73 Sab 05 Feb, 2011 19:34 |
|
 |
alex1974
Alessandro
|
E' bellissimo l'eco virtuale del cantante
Non riesco a trovare il link di quello del Rick mi aiutate?
Piccolo OT
Epic Bass Fail
Ultima modifica di alex1974 il Sab 05 Feb, 2011 19:57, modificato 1 volta in totale |
#74 Sab 05 Feb, 2011 19:50 |
|
 |
MaxBrown
Contributor

|
dopo essermi cappottato per i link....faccio un respiro profondo per riprendermi e......come non ricordare LUI
|
#75 Sab 05 Feb, 2011 22:07 |
|
 |
|