Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 16 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17, 18  Successivo
Vai a pagina   

Risposte E Comportamenti Improbabili Degli Utenti Di Mercatino Musicale
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Risposte E Comportamenti Improbabili Degli Utenti Di Mercatino Musicale 

gioandjoy, un tizio mi chiede della custodia rigida che vendo a 35+spedizione (nuova)... gli invio foto...pufff.... sparito....
due giorni stessa mail ma con offerta di euro 30 spedito.... quindi la custodia la pagherebbe 6.60 eurocent (gli altri 23.39 sono di spedizione)

stavolta ho dato libero sfogo agli istinti primordiali!!!!!!!!! "EBBASTA" co' ste proposte no??????????

poi ci ripenso e.................       rido a crepapelle.....

Io uso: plettro e dita

Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!

Ultima modifica di the_antecessor il Lun 19 Dic, 2011 20:16, modificato 1 volta in totale 
the_antecessor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Risposte E Comportamenti Improbabili Degli Utenti Di Mercatino Musicale 

the_antecessor, facendo un'p? di pulizia sulla mail ho visto che il tipo mi aveva contattato un mese fa... mi aveva fatto una proposta per tutti i cavi molto pi? bassa del totale.
Stavolta invece ? una buona proposta... ...dato che ha anche lui roba in vendita... mi sa che tra un'p? lo contatto io per "comprargli" qualcosa!      

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

gioandjoy Invia Messaggio Privato

2 casi da segnalare:

1) avevo messo in vendita la mia testata ed avevo notato che fra tutte le testate dello stesso modello usato in vendita sul mercatino io avevo il prezzo pi? basso in assoluto ed avevo scritto prezzo non trattabile (e ti credo, a quel prezzo era un affare della madonna). Avevo corredato il tutto con alcune foto e scritto che avrei inviato qualunque altra foto mi fosse stata richiesta.

Mi contatta un tizio che mi dice che se la mia cassa fosse in buono stato l'avrebbe acquistata lui. Gli rispondo che io non ho casse in vendita, ma solo la testata (ed era specificato molto bene nell'annuncio).
Allora mi dice che non ? un problema, ma che lui pensava che io vendessi anche la cassa tutto a quel prezzo (dove cavolo lo ha letto lo sa solo lui) e mi chiede altre foto della testata, le faccio e le mando in tempo rapidissimo (nemmeno mezz'ora).
Dopodich? mi dice che dobbiamo trattare sul prezzo perch? la testata da sola costa troppo, se invece ci fosse stata anche la cassa se ne poteva parlare (certo ti vendo una cassa e una testata di alto livello ad un prezzo col quale ti compri a malapena un combo usato di livello medio-basso).
Rispondo che il prezzo ? quello ed avevo scritto NON trattabile e oltretutto ho il prezzo pi? basso in assoluto fra quelli che ci sono sul mercatino perci? non se ne parla di abbassare il prezzo e gli ricordo per l'ennesima volta che la cassa che vede in una delle foto NON ? in vendita, altrimenti lo avrei scritto nell'annuncio.

Lui insiste nel voler trattare e dice che ? troppo e che quei soldi non li ha. Ma allora sei un idiota!!! Ma allora che mi rompi le scatole a fare? Se mi fosse capitato per le mani in quel momento avrei imparato in tempo zero a suonare la batteria...con la sua testa!!!

Per concludere la storia, il giorno successivo mi ha contattato un tipo serio ed i meno di mezz'ora abbiamo concluso.

2) Devo comprare un'altra testata per rimpiazzare quella che ho venduto, so gi? cosa voglio, marca e modello, cerco sul mercatino e trovo un usato ad un prezzo interessante ma non ci sono foto.
Contatto il tipo, gli chiedo alcune foto per vedere in che stato ? la testata. Gli dico gi? che il prezzo mi va bene, vorrei solo alcune foto per essere certo che non ci siano problemi e poi avremmo concluso l'affare.

Risposta sua: le foto le devo fare ma comunque ti basta cercare sul Sito della casa o cercare on line che di foto ne trovi finch? vuoi, tanto la testata ? quella  

Rispondo: Scusa ma lo so anche io quale sia la testata, ma se chiedo alcune foto ? solo per essere sicuro che non mi rifili una testata magari graffiata, o ammaccata (gi? mi cominciano a fumare le palle, ma questo ovviamente non l'ho scritto)  

E lui: Allora ti interessa o no? dai concludiamo!

Ma concludiamo cosa??? Ma se tu vendi devi anche soddisfare i dubbi e/o le curiosit? di chi vuole acquistare, cosa pretendi? Che uno acquisti cos? a caso? Ma devvero certa gente pensa di poter vendere comportandosi a quel modo?
Detto per inciso, io avrei acquistato sicuramente quella testata se il venditore si fosse comportato da persona seria. Ma che vada a quel paese, lui e la sua testata!

Per? io sto ancora aspettando di trovarne una come la sua a quel prezzo  

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)

Ultima modifica di RobyBomber il Mer 28 Dic, 2011 21:07, modificato 1 volta in totale 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email

Ciao ragazzi a voi ? mai capitato che vi abbia rispsto ad un annuncio qualcuno scrivendo in inglese?Mi spiego meglio, io ho in vendita un basso su mm, mi ha contattato questo tizio e il mio dubbio sorge in quanto dalla mail di risposta su mercatino sembra abiti a bari per? mi scrive in inglese, e sono ulteriormente perplesso perch? ha iniziato a parlarmi di conti paypal(per carit? giustamente)come se volesse farmi capire che non ? un truffatore, a voi non sembra strano?

themhetplaythebass Invia Messaggio Privato

themhetplaythebass, vista tante volte..? una truffa bella e buona!
Non rispondere e magari fai una segnalazione (per quanto possa essere utile..) allo staff di MercatinoMusicale

Vario Invia Messaggio Privato

Vario, grazie mille!

Ma non  sarebbe una buona idea scrivere il nome utente dei vari tipi improbabili presenti sul mercatino? Qui ci sono tante segnalazioni; un giorno potrei cercare il nome dell'utente, vedere che ha gi? avuto comportamenti molto improbabili con altri e capire gi? che tipo ?. A volte sono stati riportati dei nomi, continuiamo su questa scia?

Io uso: solo le dita

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

Fenderissimo,l'idea mi pare buona... solo che potrebbe capitare che un comportamento per me improbabile per te lo potrebbe esser meno...quindi ? poi difficile alla fin fine valutare. a meno che non si tratti delle palesi truffe del tizio in inglese ovviamente....

Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!

E' difficile valutare per uno estraneo alla questione. Se io dovessi ricevere una risposta dal tizio che ha contattato RobyBomber (giusto per fare un esempio con l'ultimo caso), potrei gi? farmi un'idea sul tipo.
Poi se sono una persona intelligente, posso rendermi conto che questo tipo ? ok.
Se non ragiono con la mia testa, peggio per me, potrei perdere una vendita a causa di una segnalazione qui sopra.

Per? ? meglio far perdere una vendita ad uno "sprovveduto", piuttosto che far prendere una sola ad uno "non sprovveduto"

Fenderissimo, la tua idea non ? male per? ? facilmente eludibile.

Se uno mette un annuncio e dopo pochi giorni lo toglie e lo rimette con un altro nick, il suo nome in quell'ipotetica lista serve a ben poco, oppure bisognerebbe fare una lista di tutti i nick che probabilmente appartengono alla stessa persona.

Non parliamo poi di chi ti contatta via mail: quante caselle e-mail pu? avere una singola persona? Infinite, perci? come fai a stabilire che ? la stessa persona ad averti scritto con 2 mail diverse?

Il tizio che scrive in inglese ? facilmente individuabile, non ci sono molti utenti che rispondono in inglese sul mercatino, ma se io ti scrivessi in italiano con un indirizzo mail e magari il giorno successivo con un altro indirizzo mail, sempre in italiano, come faresti a sapere che sono sempre io?
Potrei scrivere che sono chiunque e da qualunque parte dell'Italia senza che tu lo possa appurare, o sbaglio?

So che sul Mercatino c'? il link per segnalare gli abusi, ma io sinceramente non sono convinto che ci sia effettivamente qualcuno che controlla.
Ultimamente sta diventando un carnaio sto Mercatino e per quanto io sia abbastanza accorto nell'effettuare acquisti on line (finora mai una fregatura in tanti anni) c'? sempre il rischio di trovare chi ? pi? scaltro e la sola te la pu? rifilare.

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)

I truffatori ti possono fregare in questo modo. Per? il tipo del tuo caso 1 potrebbe essere semplicemente uno che ci prova, senza per? essere un truffatore e quindi mantenendo sempre lo stesso nick.

Era capitato tempo fa di un comportamento improbabile segnalato da non ricordo chi, e questo utente improbabile aveva avuto contatti anche con me. Ho segnalato questo comportamento al megabassaro giusto per dargli altre informazioni per far capire pi? o meno che tipo era quell'utente del mercatino. Insomma era solo per dire "? un rompiscatole, ci prova, insiste per trattare il prezzo... ma non ? un truffatore". Poi il megabassaro avr? deciso se dire "chi se ne frega che ? rompiscatole, vendo lo stesso" oppure "aiuto potrebbe essere un truffatore"

Nel caso 1 che mi ? capitato il tizio mi ha scritto con una casella mail, non c'era traccia del suo nick nei messaggi che ci siamo scambiati.
Quello l'ho segnalato qui solo per dire che era un rompiscatole.
Capisco che uno ci possa provare per? se vedi che non ti do corda non insistere.

Quello del caso 2 invece ha rimosso l'annuncio ieri e per ora non ho trovato un annuncio che possa ricollegarmi a lui.
Azz..... non ricordo il suo nick, ricordo solo che era di Firenze, o almeno cos? diceva lui.

proposta dell'anno:
un paio di Nike Squalo n? 42 (usate ma in buone condizioni) in cambio del mio Bassballs.

ancarano Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

prendile, poi le scambi con me per il bass big muff??    

"...e quella la chiami musica? quella ? un tripudio di tecnica,velocit? e brutalit?. Ma non ? musica.
Non sar? musica, ma di quel tripudio di tecnica,velocit? e brutalit? io ne vado matto!"
234_spector_logo_1321651537_718214 gallien_krueger_logo

Ultima modifica di Alberto Burton il Ven 30 Dic, 2011 22:37, modificato 1 volta in totale 
Alberto Burton Invia Messaggio Privato

Fenderissimo, l'utente di mm di bari che mi scriveva in inglese non era nemmeno registrato a mercatino, cosa che non mi spiego, per? ? giusto per dire che se si fanno i nomi non ? detto che sia utile contando che uno pu? sempre cancellarsi e riregistrarsi, per? sinceramente non ? una brutta idea la tua!

ho risposto ad una inserzione che vende un basso che mi interessa ed ho ricevuto qualcosa come 1000 mail vuote, ho dovuto bloccare il mittente, virus?

Ultima modifica di lidel il Mer 04 Gen, 2012 11:21, modificato 1 volta in totale 
lidel Invia Messaggio Privato

lidel, pure io, a proposito di un tipo che ha in vendita una cassa Ampeg. Che sia lo stesso?

Simoneisidoro Invia Messaggio Privato

Simoneisidoro, il tipo ? di rimini ed il tuo?

lidel Invia Messaggio Privato

No, il mio sta a Viterbo. Forse ? un altro...

comportamenti improbabili...... sentite sta cosa...

contatto e, dopo svariate mail su metodo di pagamento, spedizione e dettagli, alla fine acquisto una Boss DR-3 da un NEGOZIO su mercatino musicale..... nell'annuncio c'era specificato che era praticamente nuova e con istruzioni in italiano.....

mi spediscono, il giorno dopo mi arriva con bartolini, la apro tutto contento......perfetta     quasi tutto come da descrizione ma... ... le istruzioni 'ndo stanno????   

gli mando una mail dicendogli che si erano dimenticati e se mi potevano spedire in prioritaria le istruzioni......

beh la rapidit? con cui mi hanno risposto in precedenza ? andata a farsi friggere..... nel senso che sono due giorni che aspetto      

ci rido sopra.... e sicuramente non compro pi? da loro  

Ieri ho ricevuto la seguente risposta per un mio annuncio su Mercatino:

"I'm interested.Do you have IT for sale?Thanks"

Utente 863 di Ancona, solita truffa???

Ultima modifica di BassDome il Ven 06 Gen, 2012 12:45, modificato 1 volta in totale 
BassDome Invia Messaggio Privato

BassDome, ovviamente si.

S?...ma se ti paga con PayPal non capisco dove st? la truffa. Mi sono perso qualcosa?

The Seeker Invia Messaggio Privato

The Seeker ha scritto:  
Mi sono perso qualcosa?

praticamente tutte le discussioni che abbiamo fatto in merito a sti "signori" che ti contattano dall'italia, con una mail in inglese (anch'esso improbabile) e ti propongono di acquistare un tuo strumento pagandoti con un assegno pi? "cospicuo" e tu gli devi dare anche il resto......

Ultima modifica di the_antecessor il Ven 06 Gen, 2012 12:04, modificato 1 volta in totale 

The Seeker, eh a me mi aveva contattato uno di bari (molto in teoria) che "parlava inglese"( ? tra virgolette perch? da come scriveva era italiano per? va be) anche a me ha parlato di paypall, il problema ? che ha iniziato a parlare di un agente che avrebbe pagato per lui e mi avrebbe pagato tutto quanto solo a spedizione avvenuta, io mi sarei potuto fidare, ma tempo da perdere non ne ho  
Comunque per la serie comportamenti improbabili, prima di natale mi contatta uno che mi chiede se mi va bene scambiare il mio mtd con un trb 1006come nuovo (ovviamente) , io gli rispondo scrivendo " mandami delle foto dello strumeno, parlamene un p? e io valuter? se lo scambio ? fattibile", ho aspettato, qualche giorno fa gli mando una mail  riscrivendo ci? che c'era scritto su quella di prima e dicendo che gli avevo gi? scritto che forse non gli era arrivata la prima mail ( )... B?, io sto ancora aspettando sue notizie, magari la befana porta consigli oltre a calze e carbone...Poi magari qualche insulto glielo mando    

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 16 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17, 18  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Prezzi degli interventi di liuteria Spawn315 Le Affinità Bassistiche 42 Gio 06 Lug, 2006 10:57 Leggi gli ultimi Messaggi
TGD
No Nuovi Messaggi Ibanez degli anni d'oro dei Police b miky Bassi&Co. 5 Lun 07 Gen, 2008 18:34 Leggi gli ultimi Messaggi
spontbass
No Nuovi Messaggi Armonia e teoria musicale Maurizio Rolli School Days 52 Lun 23 Giu, 2008 11:58 Leggi gli ultimi Messaggi
gozer
No Nuovi Messaggi Questione di mercatino patek Discussioni a 360° 113 Mer 23 Gen, 2019 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo
No Nuovi Messaggi Non c'è più il mercatino di una volta - ... gigetto2 Discussioni a 360° 78 Lun 14 Feb, 2022 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72

Lista Permessi