Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 24, 25, 26  Successivo
Vai a pagina   

Maleducazione Su Mercatino
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  

Non so se son peggio i maleducati o i furbi.
A nessuna delle due categorie venderei mai uno strumento.

Fortunatamente mi son sempre trovato bene, sia come cliente che come venditore (...cos? mi hanno detto).

Io uso: plettro e dita

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 

la cosa migliore ? sempre l'indifferenza in questi casi, direi che questa gente non si merita tante attenzioni...
io la prenderei come una battuta e non risponderei...

muds Invia Messaggio Privato

Avevo un ibanez srx in vendita sul mercatino, nell'inserzione era scritto a chiare lettere che non accettavo scambi o permute. Dopo qualche giorno arriva una mail di un tizio che mi chiede di fare uno scambio alla pari (il valore dello strumento era davvero lo stesso). Alla mia risposta negativa, la sua ? stata: "ah, ovviamente le spese di spedizione di entrabi gli strumenti sono a tuo carico"

swordy su myspace

Ultima modifica di swordy il Gio 12 Mar, 2009 16:46, modificato 1 volta in totale 
swordy Invia Messaggio Privato MSN Live

^^^
Penso che la cosa peggiore sia scrivere "no scambi/no permute".
E' un po' come quando sei bambino e ti dicono di non fare qualcosa. Non vedi l'ora di farla!!!  

Quante volte dicendo cos? mi son trovato offerte di cose che non mi servono pi? conguagli indecenti...  

Su MM ero stato contattato da un tizio che mi aveva proposto uno Stingray in cambio del mio Jazz Am. Deluxe V (ripeto, mi ha contattato LUI).
Dopo giorni e giorni di mail con un sacco di domande (legittime per carit?) ci accordiamo per trovarci a met? strada (abitiamo a 200 km l'uno dall'altro), poi prima del giorno fissato midice che non pu? e devo andare io da lui, io gli dico "Ok vengo in treno, prendo gi? i biglietti VA BENE?" "S? s?, s? s?, s? s?"...
La sera mi dice che aveva ricevuto un'offerta in denaro per il suo Sting e manda a monte.

Ora, ? dal 6 febbraio che aspetto che mi ripaghi i 40 euro di biglietto che avevo gi? comprato.

Poi miracolo, qualche giorno fa il suo stesso annuncio riappare indovinate dove? Qui, sul Black Market  

Ultima modifica di Riccardo_K il Gio 12 Mar, 2009 17:14, modificato 1 volta in totale 

si sono cose che fanno girare..
quoto la non curanza.

miglior maleduzazione letta finora: gigioscillante hai vinto tu!  

Io uso: solo le dita

dipo Invia Messaggio Privato

penso che sia soltanto uno a cui va di scherzare...seriamente non credo dica sul serio...
prova a reggirgli il gioco e a dirgli che come omaggio dal momento che si tratta di un offerta troppo generosa gli mandi anche uno stock di 10 plettri e vedi che ti risponde  
dal momento che ti sta prendendo in giro,personalmente ripagherei con la stessa moneta.

cit."La pentatonica ? come l aspirina,la usi per qualsiasi cosa,ma non ha una giusta collocazione n? ha mai l effetto che speri"

cit."Studia il basso con un buon insegnante e vedrai come la noia la lasci ai chitarristi."

hamishdog Invia Messaggio Privato

dipo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
miglior maleduzazione letta finora: gigioscillante hai vinto tu!

dipo...t'assicuro che non avrei voluto vincere.

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!

Ultima modifica di Kublai il Gio 12 Mar, 2009 20:38, modificato 1 volta in totale 
gigioscillante Invia Messaggio Privato

A me non ? mai accaduto di riuscire ad effettuare una compravendita con uno che nella prima mail non abbia salutato e non si sia presentato.

Ormai, se mi arriva una mail nella quale la persona non si presenta dicendo all'incirca

"Ciao, sono xy di kz"

neppure rispondo.

Oppure rispondo dicendo che le persone che non salutano e non si presentano non le prendo neppure in considerazione....

Ultima modifica di Gianni il Ven 13 Mar, 2009 09:27, modificato 2 volte in totale 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

marco di Marzio ha scritto: 

Elizabeth Bathory, Deborah non sono io vero?

no, ti chiami Marco di Marzio.  

@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.

Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace

GiuFango Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Comunque sia se si aprisse un 3D ad ogni risposta a pene ricevuta (anche io ho avuto e chiesto cose sul mercatino)

si starebbe freschi...

Non si degnano manco di attenzione certe risposte.
solo il tempo di leggerle e vanno nel cestino.

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Sar? che a me ne sono capitate di certe... vabbh?...

Magari sar? controcorrente, ma non capisco bene tutta 'sta maleducazione: alla fine il tipo non si ? presentato, ok, e ti ha proposto una cosa, s? in modi non proprio rosei e poco chiari, che per? a mio parere ci st? tutta: se uno vuole verificare lo stato dell'oggetto, ? lecito chiedere al venditore se ? possibile prima ricevere l'oggetto per controllarlo (previo invio di un qualche documento a mezzo di garanzia e tutela) e poi pagarlo.

L'ho fatto anch'io (in altri modi e toni) certe volte per certi oggetti: sar? che ho avuto culo, sar? che mi sono posto nel modo giusto, non lo s?...
... ma sta di fatto che ho sempre trovato persone che hanno capito che non ero un truffatore e che volevo semplicemente verificare l'oggetto e, avendo davanti venditori seri, questi ultimi mi lhanno di volta in volta spedito l'oggetto della transazione con pagamento posticipato.

Non capisco davvero bene il problema vero dov'?.

La vera maleducazione ? altra, IMHO...

Tekken Invia Messaggio Privato HomePage

infatti il tipo non ? stato maleducato,
semplicemente ? un idiota.

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

^^^
Il titolo del Thread ? "Maleducazione Su Mercatino"

Tekken Invia Messaggio Privato HomePage

l'educazione presuppone un p? di cervello.

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

Non frequento molto Mercatini, eBay e simili (al momento un unico acquisto sul Mercatino, per la precisione), per cui non ne so, e non entro nel merito di usi e costumi per ci? che riguarda modalit? e usanze di compravendita, controllo, pagamento eccetera.

Ma per il linguaggio, e il tono dello stesso, l'atteggiamento diffuso su Internet e altrove ? spesso che "non conta", "son solo parole" ("solo"???) e via andare.

Sembra che la priorit? non sia la chiarezza ma l'estrema sintesi, salvo poi dimenticare che quella della sintesi ? un'arte estremamente difficile e complessa, e che non sono tanti quelli bravi ad esercitarla (il sottoscritto infatti non lo ?, e si vede, ma intanto mi faccio capire bene e nessuno s'incazza mai con me); il problema arriva quando a provare a essere sintetico ? uno che non ne ? capace, e questo ? un caso tipico.

Ma anche se la priorit? dev'essere la sintesi, non si capisce che razza di risparmio di tempo ti comporta scrivere in un modo poco comprensibile e che spesso assume toni irritanti.

Nel caso specifico, questo ? un possibile acquirente e Savethanks un venditore: come vi comportereste se lavoraste in un negozio d'abbigliamento e un cliente vi dicesse:

"Voglio questi jeans: se mi assicuri che se si restringono te li posso rendere entro il prossimo mese, e che non fanno le strisce quando stingono, io ora me li provo e se va bene poi li prendo e ti pago, ciao"
Dopo di che s'infila nel camerino, fa la sua prova, quindi si fionda in cassa senza degnarti di uno sguardo.

Il tipo non ha detto in realt? niente d'incredibile e non ha preteso nulla che non fosse lecito, ma vi sembra il modo?

FG

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *

Io, su mercatino, ho avuto decine di casi di maleducazione.

I pi? frequenti sono:

-gente che ti scrive insulti per il prezzo a cui vendi (due volte)

-gente che chiede foto, dettagli, "perch? lo vendi" (cosa si spera, che uno dica: "Perch?, detto tra noi, il basso fa caxxre, ma spero di rifilarlo in culo a te..."), come facciamo, mezza strada, come spedisci, fammi un dettaglio dell'angolo sinistro dell'attacco del manico...e poi, improvvisamente, puff, sparisce (tre volte).

-ti scrive e dice: mi interessa. Poi sparisce e non risponde pi?, nonostante tu chiedi GENTILMENTE cosa voglion fare, chiarendo comunque che anche "No grazie, non interessa pi?" va bene, ? una risposta (mille volte).

IMHO, con la scusa che via mail non ci metti la faccia, troppa gente ? noncurante e maleducata. Immaginatevi se in un negozio dici: "mi interessa quella roba l?" e poi, senza dire nulla, prendi la porta e vai...

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807

Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Ghost Dog Invia Messaggio Privato

Ghost Dog, d'accordissimo sul fatto che per mail certa gente si crede onnipotente. a me da fastidio solo pensarci, tant'? che quando chiedevo info su mercatino, cercavo sempre di metterla sul simpatico, di chiacchierare un po' con il venditore, precisandogli sempre le mie disponibilit? (se potevo acquistare subito oppure no, se potevo provare e via dicendo).

quando ho preso il mio jazz special, per?, all'inizio ho maledetto il venditore    dopo un giorno passato a scambiarci mail per incontrarci, per provare il basso, alla mia risposta positiva per l'appuntamento, in cui gli chiedevo la via, onde recarmici, mi ha risposto la mattina dopo dicendomi che "un ragazzo, che aveva visto questo basso prima di te [ma non era sicuro di prenderlo] lo viene a provare oggi. ti faccio sapere se lo prende o meno"

ci rimasi di merda. in compenso si fece perdonare contattando da parte mia il tipo in questione, dicendogli che ero molto interessato a quel basso, per provarlo e probabilmente prenderlo, e per fortuna, mi ? andata bene.

per? mi diede fastidio sta cosa, giacch? mi aveva in un primo momento "illuso" e dato un appuntamento per provarlo. a me ? andata di culo, perch? il tipo a cui l'ha venduto ? uno che si costruisce bassi (per altro simpaticissimo), sempre di Roma, e che lo aveva controllato e settato, quindi l'ho anche provato in ottime condizioni.  

Pier's Gear:

- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... a me ? andata di culo, perch? il tipo a cui l'ha venduto ? uno che si costruisce bassi (per altro simpaticissimo), sempre di Roma, e che lo aveva controllato e settato, quindi l'ho anche provato in ottime condizioni.

Un attimo scusa, ma il tipo a cui l'ha venduto... sei tu

Ultima modifica di Kublai il Ven 13 Mar, 2009 20:50, modificato 1 volta in totale 

In effetti ? difficile capire se:

1 ? maleducato
2 ? idiota
3 non sa usare bene il mezzo e non tecnicamente...anche socialmente.

Quindi parlare di maleducazione su 3 righe striminzite mi fa una fatica bestiale...
E quindi manco lo tengo in considerazione, non apro 3D e cestino.

Di certi grulli a mio avviso, meno se ne parla meglio ?...  

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

questo per? mi ricorda un p? il 3d sugli "annunci improbabili del mercatino", nel senso che ce ne saranno migliaia, cos? come il topic sulle barzellette (non me ne voglia avezzano). Anche se poi alla fine le problematiche sono sempre le stesse e non ? che ci saranno decine di 3d (cio? questo pu? raccogliere tutte le risposte maleducate, l'altro tutti gli annunci improbabili,  ecc.) mi chiedo se poi ci interessa davvero. TRovo invece magari pi? utili le valutazioni su uno strumento quando ci sia un utenter interessato (seriamente) all'acquisto in cerca di valutazioni e consigli urgenti

gozer Invia Messaggio Privato

Citazione:
non me ne voglia avezzano

??? Io? E perch?? E mica ci ho il copyright della comicit? !!!!!  

avezzano Invia Messaggio Privato Invia Email

A me non piace per niente quando ti contattano, sono molto interessati, "posso venirlo a prendere subito...".
Poi dicono che non possono per imprevisti, bisogna rimandare non si fanno pi? sentire...e soprattutto non rispondono pi? alle mail.
In effetti anche un "non mi interessa pi?" sarebbe gradito...  

avezzano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

??? Io? E perch?? E mica ci ho il copyright della comicit? !!!!!  

invece si che ce l'hai e ti vogliamo bene per questo  
mi riferivo al fatto che il 3d fuori di testa se non sbaglio lo avevi aperto tu  

gozer Invia Messaggio Privato

Citazione:
invece si che ce l'hai e ti vogliamo bene per questo

Questo ? un colpo basso!!! Non posso risponderti sarcasticamente: mi hai messo in ginocchio e siccome sono uno religioso ma dolorante potrei dire che hai messo a dura prova la mia "ostia-porosi"    

Ti meriti una doppia birra per questo...

avezzano Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 24, 25, 26  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Colpo grosso al mercatino dell'usato!!! Cilispio Discussioni a 360° 22 Mar 21 Nov, 2006 13:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
No Nuovi Messaggi Questione di mercatino patek Discussioni a 360° 113 Mer 23 Gen, 2019 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo
No Nuovi Messaggi Non c'è più il mercatino di una volta - ... gigetto2 Discussioni a 360° 78 Lun 14 Feb, 2022 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72

Lista Permessi