| Autore |
Messaggio |
Simoneisidoro
|
 Re: Il Forum Di Una Volta
Ci sono sempre anche io ragazzi. Leggo e cerco argomenti spessissimo (che benedetta la funzione "ricerca"!), ma non scrivo quasi mai.
Vi voglio bene!
Io uso: plettro e dita
|
#126 Ven 24 Apr, 2020 15:52 |
|
 |
venom2303
Contributor

|
nel mio piccolo consulto questo Forum di vecchietti tutti i giorni (o quasi )
Io uso: solo le dita
____________________ powered by Cort - G&L - Vintage - Epiphone - H.B. - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
|
#127 Ven 24 Apr, 2020 20:13 |
|
 |
Giobass
|
Presente anche io! Purtroppo il destino mi ha privato della possibilità di suonare, ma vi leggo spesso!
|
#128 Ven 24 Apr, 2020 23:30 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
Ogni tanto leggo, ogni tanto scrivo. Penso però di aver esaurito le cose da dire, quindi conviene usare la ricerca. Buon 25 aprile!
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
#129 Sab 25 Apr, 2020 08:53 |
|
 |
summer63
|
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
Ultima modifica di summer63 il Sab 25 Apr, 2020 11:49, modificato 4 volte in totale |
#130 Sab 25 Apr, 2020 11:40 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
summer63,
che ricordo che hai tirato fuori, sei un grande!
Il "roof garden" con vista sull'Aniene!
Mi fa tanto piacere rileggerti, a presto. Ciao
|
#131 Sab 25 Apr, 2020 15:33 |
|
 |
ziovax
Contributor

|
Non sono mai stato un gran "postatore" e ho sempre utilizzato il Forum più come risorsa.
Una volta ero sicuramente più "attivo", ma cambiamo noi e cambia il mondo che ci circonda, soprattutto internet e le comunicazioni sono cambiate molto negli ultimi 5/10 anni.
Non so se i Forum siano diventati obsoleti o meno, fatto sta che in generale si sono preferite forme di comunicazione alternative, più semplici: chi si prende la briga di amministrare un Forum, quando ci vuole un secondo ad aprire una pagina facebook e invitare tutti i contatti dei contatti?
Megabass c'è ancora e posso solo ringraziare per questo.
Ogni tanto, quando cerco qualcosa, schiaccio il tasto "Nuovi", giusto per dare un occhio agli argomenti recenti... e oggi ho visto sto topic!
Ne approfitto per fare un saluto a tutti!
____________________ "Si, lo so che dovrei starmene con i piedi per terra, ma il cielo è infinitamente più bello."
|
#132 Lun 27 Apr, 2020 13:57 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Grande Zio!
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
#133 Lun 27 Apr, 2020 16:00 |
|
 |
Gianco
MegabassMod

|
venom2303 ha scritto: ... questo Forum di vecchietti...
Parla per te
____________________ Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)
Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
|
#134 Lun 27 Apr, 2020 16:33 |
|
 |
haldir
|
Che bello vedervi tutti insieme...
Non so se il mio anno di iscrizione (2007) può essere annoverato tra gli anni storici, però ammetto di avervi letto tanto e di aver capito tanto e tanto ancora dovrò capire...
Quindi, a voi va il mio ringraziamento, che ogni giorno vi prendete tante rotture di caxxo solo per rendere questo Forum il più fluente ed ordinato possibile.
A dispetto della rapidità con cui fluiscono i vari social preferisco sempre l'ordine e le regole di questo Forum.
Starò invecchiando?
Saluti
|
#135 Lun 27 Apr, 2020 16:38 |
|
 |
Spaccher
Gabriele De Toffol
Contributor

|
venom2303 ha scritto: ... questo Forum di vecchietti...
giapponesi bocciofili, prego!
____________________ ^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 / Hughes & Kettner BassBase 600 - 2x ATS e tante distorsioni
|
#136 Lun 27 Apr, 2020 16:49 |
|
 |
SCARAMIX
|
Presente, ma in silenzio...!!!
C'è sempre da imparare in questo Forum.
Grazie di tutto.
|
#137 Mar 28 Apr, 2020 09:46 |
|
 |
Alexce69
Alessandro Cè
Contributor

|
Non è che il silenzio degli anziani è figlio di una repressione sistematica, portata avanti negli anni , propedeutica allo standardizzare un comportamento utile al ruolo del bassista, che si sa, deve suonare solo quello che serve e soprattutto non alzare la cresta ?
Si scherza, ovviamente..
____________________ I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
Ultima modifica di Alexce69 il Mar 28 Apr, 2020 13:54, modificato 1 volta in totale |
#138 Mar 28 Apr, 2020 10:04 |
|
 |
Cilispio
MegabassMod

|
Buongiorno gente, io sono nuovo da querste parti...di cosa si parla qui?!
Bentrovati a tutti...mamma mia, che strano...credo che l'ultima volta che ho interagito con qualcuno del Forum sia stato con Gospel, di persona, per un puro caso ed in una situazone quasi surreale!
Per quanto mi riguarda, poco prima di sposarmi avevo appeso il basso al chiodo, anche per via dell'ennesimo gruppo che si era sciolto, poi sono andato ad abitare in campagna senza connessione (si parla di una dozzina di anni fa, eh!), ragion per cui ho dapprima dovuto lasciare l'incarico di Moderatore, e poi, via via, ho perso interesse per il Forum stesso, non avendo nulla da dire o da chiedere. Poi sono arrivati i già citati social, assieme ai figli e ad altre beghe
Ora ho (...avevo...) ripreso a suonare con una certa continuità, ogni tanto vengo a spulciare qualcosa ma temo che i tempi d'oro, per tanti motivi, siano un po' finiti, e non solo per questo Forum (nè per come è stato gestito in questi anni) ma per "internet in generale" (come si diceva appunto con Mago G quella volta!)
Comunque, per me questo resta sempre un luogo nel quale ho imparato un sacco e nel quale ho stretto delle belle amicizie ed incontrato delle belle persone...da stasera mi riprometto di tornare un po' più spesso e chissà che non si riesca a ricreare un po' di quella vecchia magia.
D'altra parte, non c'è nulla di più magico della MUSICA...
____________________ Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.
BASEMENT'S GLARE
Ultima modifica di Cilispio il Mar 28 Apr, 2020 15:46, modificato 1 volta in totale |
#139 Mar 28 Apr, 2020 15:45 |
|
 |
AuaAua
Contributor

|
Pensando ai bassisti "anziani" da Forum, mi viene normale parafrasare un detto musicale: "Il post che non posti a volte è meglio del post che posti a cazzo"...
|
#140 Mar 28 Apr, 2020 15:47 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Cilispio, dai che magari ti torna la voglia
#141 Mar 28 Apr, 2020 17:05 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Cilispio ha scritto: per un puro caso ed in una situazone quasi surreale!
Vorrei averne una a settimana di quelle situazioni, ora.
AuaAua ha scritto: "Il post che non posti a volte è meglio del post che posti a cazzo"
Buona questa.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
#142 Mar 28 Apr, 2020 18:13 |
|
 |
TheWall79
Andrea
Contributor

|
Che bello ragazzi ripotervi leggere.. Cilispio,più o meno è ciò che è successo a me..ben ritrovato
|
#143 Mer 29 Apr, 2020 08:23 |
|
 |
|
|