Re: Suonare Con Ipad E Iphone!
Allora...
Prima di tutto questi toni accesi non vanno per niente bene.
Prendetevi una camomilla, contate fino a 1000 e poi postate. Grazie.
Quindi regolatevi o fioccano cartellini come se piovesse.
Poi... L'argomento ? stato gi? ampiamente dibattuto, quindi lo unisco e bonanotte.
Cosa vi fa pensare che loro siano "peggio" di chi suona strumenti veri?
Che ne sapete voi se loro non vi sommergono quando imbracciano strumenti veri?
Che vuol dire spaccarsi le mani a suonare strumenti veri?
Sar? bene che controlliate un attimo il vostro percorso didattico
perch? gli strumenti mica sono picconi in miniera. Li si spaccano le mani veramente.
Esce musica da quei apparecchi? Mi par di si vero?
Quindi sono STRUMENTI MUSICALI a tutti gli effetti.
Non esistono strumenti veri o strumenti falsi. Manco la chitarra di un bambino di plastica ? uno strumento falso
se lo uso e riesco a fare musica.
Potete fare a meno di parlare dei DJ? Che almeno in questa discussione non c'entrano una cippa interrata?
Re: Bebot Synth Apple... E Varie Su IPhone...iPad
Fagyo,con tutto rispetto e col tono meno acceso che io possa usare ti dico che abbiamo pareri parecchio discordanti, ma non prenderla come offesa, ? normale tu sei grande e io ancora piccolo...
Re: Bebot Synth Apple... e varie su iPhone...iPad
themhetplaythebass,
Guarda che io alla tua et?, andavo a cercare i loop della mia tastiera Roland Juno 60 (anzi a 15 anni...)
Si chiamavano arpeggi e cercavo di farli andare a tempo con una improbabile batteria elettronica Soundmaster... (chi se la ricorda?=
Paul McCartney molto prima, (anni 60) lavorava a dei loop con due revox tagliando e cucendo i nastri.
Lo stesso John Lennon ha sfornato (a mio avviso una porcheria anche con un suo senso logico e polemico ) Revolution 9
con rumori, loop, registrazioni e quant'altro.
I Kraftwerk?
Brian Eno?
Luciano Berio?
Jean Michel Jarre?
I Pink Floyd?
E io non sono il massimo di erudizione della musica elettronica, sicuramente c'? chi ne sa pi? di me.
Dobbiamo continuare?
Ma di cosa state parlando?
Qui l'et? non conta niente.
Conta semmai di vedere le cose con una certa apertura mentale alla luce di una creativit? artistica
che pu?/deve usare qualsiasi mezzo per potersi esprimere.
In questo caso stiamo parlando di una tecnologia applicata alla musica, il brano in questione mica mi piace, ma che importanza ha?
Certamente non imbastisco crociate assurde dando di "falsari" a chicchessia a suon di strumenti di legno.
E' una questione di arroganza.
Questo ? quel che penso, quando si giudicano le persone sminuendole, sopratutto quando usano ULTIME tecnologie disponibili e sopratutto quando fior di musicisti lo han fatto PRIMA di loro.
Rileggiti questo 3D da capo e vedi cosa sono capaci di fare gli UMANI con macchine costruite, pensate e azionate da loro stessi.
Ah IO Si... Loro Tz?... (meglio fare esempi figurati mi sa....)
Si pu? dire: Non preferisco fare musica cos?, ma preferisco farla cos?, e questo discorso manco lo volevo fare
perch? pare il discorso dello Zio al nipote mentre gli sta ridendo dietro.
Io spero che tu capisca prima o poi, cosa sia fare arte e fare musica, comunicazione, creazione.
Il tutto umilmente e con un pizzico di preoccupazione.
Che certi discorsi sulla nuova "musica rumorosa" (quando il Rock prendeva vita) li faceva mi nonno eh?
Non so se questo video sia gi? stato "postato" o meno, credo sia un ottimo esempio di come la musica venga prima degli strumenti. Qui c'? di tutto, iPad, Apps, e strumenti tradizionali, ma alla fine quello che rimane, IMHO, ? un bel pezzo, arrangiato bene e con gusto.
Project RnL (due ragazzi di Tel Aviv) e Jordan Rudess
Fagyo,vedila come vuoi ma a me sta musica non dice nulla e continua a non parermi gente che suona...
...Sai non sei il primo a dirmi che ci sono altri modi di fare musica ma se non mi piacciono non vedo perch? cambiare...e cio? che tu chiami apertura mentale non ? altro che farsi andare bene qualcosa...ovvero io mi sono aperto al jazz che non mi piaceva e non mi piace ma lo ascolto perch? mi serve cos? come la soul la fusion...io in compenso ? ver? ascolter? anche musica che fa solo "rumore" ma in compenso sono cresciuto e continuo a crescere con de andr?, guccini e molti altri cantautori...
Non mi pare di avere una mente poco aperta...ma secondo me e continuo a sostenerlo quello ? pi? un giochino che un "suonare" ? anche vero che vecchie canzoni come yellow submarine ? stata scritta campionando per esempio una catena che faceva rumore in una vasca da bagno in un motel...oppure money dei pink floyd ha il registratore di cassa all'inizio della canzone...ma secondo me fare musica elettronica ? ben altro...
themhetplaythebass, il concetto ? che ti pu? piacere quel che ti pare.
Su questo non c'? il minimo dubbio.
Ma non ti puoi assurgere a giudice nello stabilire chi suona e chi no.
C'? gente che sa suonare veramente e suona anche con questi mezzi.
Io so suonare e ho fatto per anni il DJ, pratica molto diffusa tra i bassisti tra l'altro.
Non mi pare ci sia nulla da aggiungere.
Io uso: plettro e dita ____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
ganesh,non voglio fare il giudice e che secondo me e lo ribadisco IMHO questi non sanno suonare IMHO...e comunque sinceramente sei il primo che mi dice che ha fatto il dj e che ? una pratica diffusa dai bassisti senza offesa ovviamente
ganesh, non ti incazzare...
inutile chiedersi se un DJ suona o no, tanto lo sai che la vera musica ? morta negli anni 70..
quando di preciso non me lo ricordo, ma mi pare si fosse in una mezza stagione...
Io uso: plettro e dita ____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
per inciso, da che mi sono preso l'?phone 4* continuo a pensare che una superficie di controllo multitouch di quel tipo sarebbe quasi sprecata se non venisse utilizzata per fare musica. bebot synth ? una cosa clamorosa, ma non ? certo il solo degno di nota!.
* e ora potete davvero sfottermi, me lo merito proprio.
Io uso: plettro e dita ____________________ always look on the bright (and articulated) side of gutturality.
Bolo says: la prossima volta che vieni a una bassanza ti si deve lasciare il silenzio, ampli e sgabello per un'oretta
themhetplaythebass ha scritto:
questi non sanno suonare
Daje.
Ma che ne sai?
Cercati gli Atomic Tom su YouTube, ad esempio.
Vedrai che suonano sia con gli iPhone, che dal vivo.
Il tutto mica male. Una cosa non esclude l'altra, anzi.
E comunque ti garantisco che suonare con dispositivi del genere e tirar fuori pi? di qualche cagata, cio? qualcosa che abbia un minimo senso, non ? affatto facile se non sai suonare veramente.
Ho visto un sacco di gente comprarsi Bebot, pochissima cavarci fuori qualcosa.
Per quanto riguarda il discorso bassista/dj, consiglio urgente ripasso dei significati diversi tra loro delle preposizioni semplici.
Io uso: plettro e dita ____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
Io uso: plettro e dita ____________________ pirla chi legge
Tonno says: Patti Smith boicotta i poteri forti e le estetiste fin dagli anni 60 solidariet? per Izze
fede162162,
ma sai che non capisco pi? quello che scrivi?
Io uso: plettro e dita ____________________ pirla chi legge
Tonno says: Patti Smith boicotta i poteri forti e le estetiste fin dagli anni 60 solidariet? per Izze
Non sei l'unico.
Allora:
Installato (non da me ma da LUI) Garage Band su Ipad (1)
Fatto 8 battutine del kaiser per provarlo nel seguente modo...
Suonato io la batteria (sullo schermo ipad con le ditaaa) e poi "terzinata" a dovere.
Suonato il basso slap (stingray) tramite iRig come audio.
Suonato il basso accordini, tramite un plugin di GB, con chorus e reverbero.
Suonato DA IPAD con le ditozze il Rhodes ahaha! Troppo bello.
E questo ? il risultato.
(i leggeri fuori tempo del rhodes sono perch? non ho quantizzato... dimenticommi..)
(peccato che ho lasciato il metronomo )
C'? un piccolo problema che non so se sia risolvibile.
Sicuramente con il suo pre della apogee e non con il connettore iRig, questo problema non si verifica.
Contiamo anche che sono su ipad 1... e GB sarebbe per ipad2 anche se non siamo sicuri ne io ne LUI.
Ma se registro AUDIO direttamente senza passare da un plugin, rientra la base in registrazione.
Mettiamo anche che lo debba studiare, ma credo non ci siano soluzioni.
Sinceramente posso usare un plugin di un ampli da chitarra (tra l'altro c'? anche il bassman)
e fottermene... per? per la voce credo sia un problema... mi s? che il pre apogee risolve tutto questo
entrando dal connettore di carica di sincronizzazione ipad e non dall'entrata cuffia/microfono...
Forse appunto la colpa ? di iRig che non ? certo concepito per Garage Band...
Ci sono:
- App disegnate per iPhone, che girano anche su iPad ma a mezza risoluzione.
- App disegnate per entrambi, dette universal e contrassegnate dal "+" su App Store.
- App disegnate per iPad che girano solo su iPad.
iMovie ? tra le seconde.
GarageBand tra le terze, tanto per fare un esempio.
mi aggancio a questo topic.
vorrei cambiare il cellulare ma l'iphone ? un p? troppo oltre il mio budget.
che voi sappiate ci sono altre marche di cellulari che supportano le applichazioni tipo iphone o che hanno applicazioni proprie simili alle utilities per fare musica?
La data di oggi è Mar 02 Dic, 2025 06:58 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario