| Autore |
Messaggio |
Chaos
|
 La Cretinaggine Del Musicista "convinto"
Vorrei rendervi partecipi della ridicolaggine di certi personaggi...
A volte capita di entrare in contatto con persone sconosciute di gruppi che cercano (nel mio caso) "un bassista"...
Magari tu gli rispondi (nella fattispecie via mail), anche simpaticamente, "ok, vediamo, magari vi do una mano ecc... e che genere suonate? Mi fai sentire qualcosa, giusto per capire le affinit?"...
Risposta di "lui" quasi irridente sulla questione "affinit?" sentenziando "comunque abbiamo risolto"... Parliamo di gruppetti eh! Roba per divertirsi la sera nei locali del circondario!
Lo trovo ridicolo, cio?, credo che gli U2 sarebbero stati pi? comprensibili e modesti.... Ma che vuoi? Ma chi ti conosce, cose di pazzi... va bene che c'? chi suonerebbe qualunque cosa con la massima indifferenza (cosa che rispetto e non commento perch? semplicemente non mi riguarda), ma il sottoscritto:
- non ? pi? un ragazzino che vuole suonare solo per motivi terzi (soldi? ragazze? moda? rivalsa sociale?) come evidentemente il tizio over30 in questione;
- ha sempre suonato per divertirsi e per soddisfare il proprio animo musicale perch? di dischi ne ha ascoltati tantissimi ed ha dei gusti-preferenze;
- non crede di essere l'unico che considera diverso in tutti i sensi suonare Laura Pausini rispetto ai Sepultura, no? Vogliamo avere per lo meno gusti affini cos? ci divertiamo tutti???
- da rispetto, e deve quindi ritenere che sia difficile ottenelo?
Io uso: solo il plettro
____________________ sembrano uguali! ma tra un e  pi? che un Fodera vorrei essere Fodera..to (da lei)!
|
#1 Ven 18 Gen, 2013 16:13 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
 Re: La Cretinaggine Del Musicista "convinto"
Io ho capito solo che c'? stato un tipo con cui ti sei sentito e alla fine questo si ? rivelato un cretino. Hai scritto la conlusione
Ma che vuoi? Ma chi ti conosce, cose di pazzi...
ma non ho capito cosa ? successo in mezzo.
La conversazione ? stata questa?
- ciao, cerchiamo un bassista, vuoi suonare con noi?
- ok, vediamo, magari vi do una mano. che genere suonate? Mi fai sentire qualcosa, giusto per capire le affinit??
- comunque abbiamo risolto
Io uso: solo le dita
|
#2 Ven 18 Gen, 2013 16:58 |
|
 |
Riccardo_K
Contributor

|
In effetti scusa ma cos? non si capisce innanzitutto perch? te la sei presa... Perch? il "Comunque abbiamo risolto" ? una frase del tutto innocua, e dici solo che ? stato "irridente", ma cos? veramente non traspare nulla della sua irridenz...tezz...itudine
Io uso: plettro e dita
#3 Ven 18 Gen, 2013 17:30 |
|
 |
Izze
Contributor

|
Chaos ha scritto: ma il sottoscritto:
- non ? pi? un ragazzino
Capisco il fastidio, ma uno sfogo del genere, con tutto il rispetto, me lo sarei aspettato proprio da un ragazzino, e non da un uomo di 35 anni
Pensala cos?: erano persone che, qualora non avessero "risolto", potevano diventare il tuo gruppo. S?, persone in grado di risponderti in maniera cos? fastidiosa, per te. Meglio che sia andata cos?, che non che ci finivi a suonare, no?
____________________ Twitter
|
#4 Ven 18 Gen, 2013 18:06 |
|
 |
CinghialeMannaro
|
Chaos,
'un c'ho capito una mazza.
____________________ Proudly powered by Yamaha TRB6 "Lo Sfregiato", Biarnel Iter 4Pi "MulettoDiButicche" e DI aggressiva & mordace.
"Quel post da solo vale Megabass" - Iahopo
quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.
|
#5 Ven 18 Gen, 2013 18:26 |
|
 |
mrc_nee
|
Chaos ha scritto:
Risposta di "lui" quasi irridente sulla questione "affinit?" sentenziando "comunque abbiamo risolto"... Parliamo di gruppetti eh! Roba per divertirsi la sera nei locali del circondario!
---
[...] non ? pi? un ragazzino che vuole suonare solo per motivi terzi (soldi? ragazze? moda? rivalsa sociale?) come evidentemente il tizio over30 in questione;
ehm, mi sfugge il nesso
mi sfugge anche la scelta di usare le virgolette per scrivere "lui" cos'?, non lo consideri manco pi? un essere umano?
a parte le barze varie, direi che sei stato fortunato a non immischiarti con gente che chiaramente non ? compatibile con te! (non mi pronuncio sul tizio perch? veramente dal tuo post non si evincono le sue "colpe")
|
#6 Ven 18 Gen, 2013 18:49 |
|
 |
RobyBomber
Contributor

|
CinghialeMannaro ha scritto: 'un c'ho capito una mazza.
Siamo in 2 allora.
Ma poi che significa "Parliamo di gruppetti eh! Roba per divertirsi la sera nei locali del circondario!" ???
Chaos, Io di anni ne ho pi? di te e suono con un "gruppetto nei locali del circondario" per passione, per divertirmi e magari tirar su 2 soldi per arrotondare. E' un delitto? Sono un fallito? Ho ucciso qualcuno? Rischio il linciaggio?
Onestamente trovo questo topic pi? come lo sfogo di una persona frustrata per essere stato rifiutato da un gruppo.
E allora continua a suonare (o magari a non suonare nemmeno nei locali del circondario) col tuo supergruppoatomicorotante con cui magari nemmeno ti diverti.
Se hanno trovato ci? che cercavano non mi pare che dire "abbiamo risolto" sia cos? irridente.
____________________ - Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo
- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
Ultima modifica di RobyBomber il Ven 18 Gen, 2013 20:38, modificato 1 volta in totale |
#7 Ven 18 Gen, 2013 20:33 |
|
 |
LukeSkywalker
|
Dal basso di un ragazzino forse ho capito cosa intende il buon Chaos perch? purtroppo ho ogni giorno a che fare con questi ragazzini , che da adulti non crescono .
Mi proposero un gruppo in cerca di un bassista e essendo io ai tempi libero , non mi feci remore nel contattarli . Fatto st? che dopo una decina di messaggi su Facebook chiesi di che genere musicaleo delle cover di che artista si trattasse . Ascolto di tutto ma comunque prima di entrare volevo capire no ?
Beh mi fu risposto : Se ? questo che chiedi non sei all'altezza .
Dopo ovviamente la mia richiesta di spiegazioni sebbene non volessi pi? entrare in un gruppo di schizzati mi fu risposto : Non serve abbiamo risolto .
Di gente cos? ? pieno il mondo purtroppo
|
#8 Ven 18 Gen, 2013 21:02 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Io pure,da tardo conclamato quale sono,non ho capito...
Certo che ,parlando schiettamente e (spero) senza che tu ti offenda, la frase "vabbe' ,vi do una mano",per quanto MI riguarda ,e' un'ottimo preludio per un "vaffa&%$?" gratis..
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
#9 Ven 18 Gen, 2013 23:10 |
|
 |
the_antecessor
GIANCARLO GHERARDI
Contributor

|
CinghialeMannaro ha scritto: 'un c'ho capito una mazza.
ecco......
Tonno ha scritto: vi do una mano",per quanto MI riguarda ,e' un'ottimo preludio per un "vaffa&%$?" gratis..
mi ci metto pure io.. per quanto CI
Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!
|
#10 Ven 18 Gen, 2013 23:16 |
|
 |
Albi-
|
Chaos, non ho ben capito, ma da quanto mi pare di aver capito il tuo post mi sembra un po' figlio della frustrazione di essere stato "scartato" da questa band. Che poi, a dirla tutta, una band ha tutto il diritto di scegliere i componenti, sia che sia il supergruppo famoso, sia il gruppetto da cantina. Sicuramente pi? che liquidarti con un "comunque abbiamo risolto", potevano dare qualche spiegazione in pi? ( di questo te ne do atto), ma non mi sembra che siano stati sgarbati o arroganti, semplicemente hanno scelto una persona diversa (che magari, a differenza di te, conoscevano gi? e quindi c'era pi? feeling).
E poi sta storia che se uno ? un ragazzino vuole suonare solo per motivi terzi mi sembra una cavolata bella e buona. Io, pur avendo 20 anni, suono per divertirmi e per nessuno dei motivi da te citati.
Ultima modifica di Albi- il Sab 19 Gen, 2013 00:19, modificato 1 volta in totale |
#11 Sab 19 Gen, 2013 00:17 |
|
 |
gigioscillante
RobyBomber ha scritto: CinghialeMannaro ha scritto: 'un c'ho capito una mazza.
Siamo in 2 allora.
Forse in 3...non vedo il senso di fare un topic apposito su una faccenda cos? avendone gi? abbondantemente disquisito gi? in questo: http://forum.megabass.IT/viewtopic....light=mercatino
RobyBomber ha scritto: Ma poi che significa "Parliamo di gruppetti eh! Roba per divertirsi la sera nei locali del circondario!" ???
Chaos, Io di anni ne ho pi? di te e suono con un "gruppetto nei locali del circondario" per passione, per divertirmi e magari tirar su 2 soldi per arrotondare. E' un delitto? Sono un fallito? Ho ucciso qualcuno? Rischio il linciaggio?
Onestamente trovo questo topic pi? come lo sfogo di una persona frustrata per essere stato rifiutato da un gruppo.
E allora continua a suonare (o magari a non suonare nemmeno nei locali del circondario) col tuo supergruppoatomicorotante con cui magari nemmeno ti diverti.
Se hanno trovato ci? che cercavano non mi pare che dire "abbiamo risolto" sia cos? irridente.
Sante parole...non avrei saputo scrivere di meglio!
the_antecessor ha scritto: Tonno ha scritto: Certo che ,parlando schiettamente e (spero) senza che tu ti offenda, la frase "vabbe' ,vi do una mano",per quanto MI riguarda ,e' un'ottimo preludio per un "vaffa&%$?" gratis
mi ci metto pure io.. per quanto CI
Ah, ma allora non era sembrata solo a me una frase un po' scostante? Meno male va, credevo di sembrar permaloso io se l'avessi fatto notare.
Magari non ha propriamente detto cos?, per carit?...ma da come si legge suona un po' di 'favore fatto per mera compassione'!
____________________ In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!
Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!
Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
Ultima modifica di gigioscillante il Sab 19 Gen, 2013 00:32, modificato 1 volta in totale |
#12 Sab 19 Gen, 2013 00:29 |
|
 |
ciubecca
|
Generalmente, quando io dico a un gruppo "..vi do una mano..", vuol dire che un paio di suonate me le faccio, ma non ho intenzioni serie...
E' molto probabile, che abbiano interpretato la tua risposta come una "scarsa disponibilit?", quindi ? comprensibile che abbiano "risolto" in modo differente. Dai l'idea di uno che ti "accanna" dopo qualche prova. Io avrei fatto la stessa cosa.
Non me la prenderei male. La prossima volta, se sei pi? interessato ad un progetto, fallo capire
____________________ ?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)
"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
|
#13 Sab 19 Gen, 2013 02:18 |
|
 |
Chaos
|
rispondo dopo un p? di giorni, sorry
devo dire la verit?, qualcuno mi aveva detto di recente che ormai quando scrivo nei Forum non si capisce pi? una mazza e dal numero di risposte arrivate in tal senso o comunque completamente fuori luogo devo ammettere che evidentemente ? cos?
riepilogo il fatto:
1) il Signor Pincopallo, sua sponte, mi contatta via mail per chiedermi se sono interessato ad etrare in un fantomatico gruppo.
2) Gli rispondo cordialmente, sempre via mail, ma non sono stato assolutamente spocchioso visto che comunque non ritengo di potermi sparare nessuna "posa", e gli chiedo soltanto di illustrarmi un p? di che si tratta, che musica fanno, per capire se la cosa pu?: entrare nelle mie capacit? e/o essere di mio gradimento per via dei generi di mio gradimento (ricercando quindi anche qualche "affinit?" musicale - poi se questo per voi ? offensivo in senso assoluto che cosa vi devo dire... spiegatemi perch? almeno). Adesso alla lettera non vi so ripetere ma avr? usato 3 righe in tutto.
3) Inspiegabilmente per me, ricevo la letterale risposta, lapidaria, anche se forse dimentico qualche parolina che condiva il tutto: "lascia stare le tue affinit?, abbiamo gi? risolto". Ma non ne resto n? leso, n? deluso, piuttosto "meravigliato" ma cos?, in senso buono, ho pensato: "ma guarda questo, ha fatto tutto lui e mi prende pure per il culo?!?"
allora, a questo punto, capisco che ognuno voglia inserire il proprio commentino cos?, anche un p? da bastian contrario, perch? lo so, siete tutti ragazzacci,ma:
volevo solo condividere l'episodio, perch? quel giorno mi andava di raccontare sta cosa, che cosa c'entrano certe critiche francamente fuori luogo???... alcuni poi a sentenziare sulla mia et?, sulla mia insoddisfazione??? eeeh addirittura?!  beh insomma non ? indice di grande intelletto secondo me ... non vi sembra un p? pochino per scrivere un p? quello che vi pare e fare profili psicologici??...magari un p? di calma non potrebbe servire ogni tanto??
ho apprezzato altri commenti invece che sono rimasti un p? pi? sul seminato, pu? essere anche effettivamente che il sottoscritto in fondo abbia soltanto evitato rotture
ed era un p? quello che mi volevo sentir dire cos? per fare 'na chiacchierata OT
____________________ sembrano uguali! ma tra un e  pi? che un Fodera vorrei essere Fodera..to (da lei)!
|
#14 Lun 28 Gen, 2013 12:58 |
|
 |
mediobass66
Contributor

|
Questo pu? servire per agire meglio in futuro nel senso che...ci si incontra e basta perch? soprattutto tra sconosciuti, sta cappero di comunicazione virtuale sfocia facilmente in interpretazioni errate, supposizioni condite dal proprio stato d'animo al momento in cui si legge.
Di solito, quando ho contattato o mi hanno contattato, se si andava oltre le 2 mail non si concludeva mai nulla ed a volte ci si salutava anche malamente.
Ultima modifica di mediobass66 il Lun 28 Gen, 2013 13:11, modificato 2 volte in totale |
#15 Lun 28 Gen, 2013 13:09 |
|
 |
Effegi
Franco Gialdinelli
Contributor

|
Senza entrare nel merito specifico, onestamente concordo con mediobass66: per me la prima risposta via mail all'offerta serve solo per imboccare una delle due strade del bivio: "Pu? interessarmi"/"Non m'interessa"; nel primo caso ci si accorda subito per vedersi/sentirsi, riservando motivazioni e spiegazioni al contatto diretto, nel secondo "No Grazie" e sconosciuti come prima.
Anche perch?, fraintendimenti tipici del mezzo a parte, per dirsi a forza di mail una cosa che a quattrocchi (o anche a due orecchie) ci si direbbe in pochi minuti, possono servire giornate intere!
FG
____________________ "Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
|
#16 Lun 28 Gen, 2013 13:46 |
|
 |
P-Bost
|
Chaos, ti capisco, purtroppo capita. Certo che viste le premesse non credo sarebbe stato un progetto di gran successo. mi ? capitata una cosa simile, alla fine la cosa piu' difficile ? trovare gente seria, o almeno corretta con cui suonare.
Per quanto mi riguarda nessun equivoco tramite mail, semplicemente il mio interlocutore, colui che mi aveva cercato e contattato per primo, era un idiota.
|
#17 Lun 28 Gen, 2013 14:47 |
|
 |
DarthMatteus
|
Comunicazione frontale e verbale, l'unica via d'uscita per sapere se i cogl***i sono davvero cogl***i!
____________________ Il basso è quella roba nello stomaco quando fai dum-dum-dum
|
#18 Lun 28 Gen, 2013 14:52 |
|
 |
gigioscillante
Hai aperto un topic apposito per sfogarti enunciando anche male l'accaduto; vabb? che poi hai chiarito meglio ma sulle basi di quello che avevi scritto si capiva ben altro e non pochi hanno valutato le tue parole come spocchi?se anche se l'intenzione non era di sembrar tale.
Hai avuto delle opinioni, magari non richieste ma in un Forum ci sta che qualcuno possa vederci diverso da te e commentare l'accaduto senn? non avrebbe senso.
Poi hai controreplicato adesso affermando che le risposte siano fuori luogo, non di grande intelletto e quant'altro ancora tanto per non farci mancar nulla insomma...la prossima volta allora evita di aprire topics a sfogo personale se non ti va di ricevere risposte da chi la vede diversamente.
Per me te la sei 'cantata e suonata' da solo; personalmente fine della storia.
____________________ In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!
Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!
Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
|
#19 Mar 29 Gen, 2013 00:49 |
|
 |
Chaos
|
gigioscillante,
ma io rispetto le opinioni di tutti eh, per me puoi tranquillamente rimanere sempre della stessa opinione, non ci piove. Per?, avendo capito ad un certo punto di non essermi spiegato bene, ho ritenuto di dover precisare.
questo semplicemente perch? volevo iniziare nient'altro che una discussione leggera, da bar cosa che non ? stata possibile e non ? avvenuta....
confermo che non trovo intelligente fare interventi sulle frustrazioni o sulla maturit? o quant'altro di chi non si conosce (io stesso non mi permetto di insinuare niente su nessun utente, non l'ho fatto manco in questa occasione! vi sfido a trovare un mio commento a riguardo), qualcuno potrebbe fare anche brutta figura e credimi potrei non essere io. Quel genere di interventi continuo a trovarli quantomeno fuoriluogo, ma proprio tanto.
Il discorso ?: non mi sono spiegato bene, ne sono consapevole, la prossima volta cercher? di rileggere e stare attento... ma dovr? pensare a questo punto che ci? vada fatto perch? ci sono li appostati utenti in cerca di appigli per offendere qualcuno sui Forum? (torniamo al discorso: togliersi le soddisfazioni nella vita... o sui Forum?)
|
#20 Mar 29 Gen, 2013 08:40 |
|
 |
summer63
|
Chaos, ma che dici ?  ... vva bb?, capisco i mod, ma adesso, avere pure gli utenti scortesy.
PS: Citazione: non trovo intelligente fare interventi sulle frustrazioni o sulla maturit? o quant'altro di chi non si conosce
, e aprirci i topic, invece ?
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
|
#21 Mar 29 Gen, 2013 08:52 |
|
 |
Chaos
|
(...)
ma vedi ? esattamente questo il limite che ha qualcuno.. cio?, non ? che ho fatto nomi per prendermela con il tizio, piuttosto vi chiedo, "? un'esperienza capitata anche a voi?" "quale pu? essere il motivo "colpa mia?, motivi suoi?", cos? per chiacchierare...
e invece no, ti si accusa: sei un tizio x, y, z, oppure ecco, "apri i topic su..."
cio?, mi devo soffermare per forza sulla singola parola, non si andr? mai oltre. Per? ripeto, tutto nasce dal fatto che avrei potuto usare parole diverse molto pi? attente in quest'ottica di dover prevedere risposte poco cortesi.
Si, si va bene, ma non si quota il mess precedente per intero e con le faccine ... summer63
Ultima modifica di summer63 il Mar 29 Gen, 2013 09:12, modificato 1 volta in totale |
#22 Mar 29 Gen, 2013 09:08 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
Chaos ha scritto: Magari tu gli rispondi (nella fattispecie via mail), anche simpaticamente, "ok, vediamo, magari vi do una mano ecc...
mi chiedo come mai non si siano messi a piangere per la commozione di fronte a un tale slancio di generosit
|
#23 Mar 29 Gen, 2013 09:17 |
|
 |
Chaos
|
Clauzanna,
infatti, perci? ? strana la risposta..
|
#24 Mar 29 Gen, 2013 09:25 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
Chaos, infatti...te dovevano mann? direttamente....sarebbe stata la giusta reazione di fronte a un chiaro caso di "cretinaggine del musicista convinto"
|
#25 Mar 29 Gen, 2013 09:29 |
|
 |
|
|