| Autore |
Messaggio |
Homer
Email non valida

|
 Pop Rock Band !!!
Ebbene s?: quella vocina dentro l'ho ascoltata e son quasi riuscito a metter s? una band pop rock.
La cantante detto fatto, stesso discorso per batterista e chitarrista. Il tastierista ? in arrivo, ma abbiamo in alternativa un sequencer.
Unico problema che per il mio genere non avevo ? la scelta dei pezzi. Vai con Autumn Leaves, Doxy e via!
Ora il chitarrista preferirebbe un funky dance anni 70/80, la cantante ama Irene Grandi e Gianna Nannini, il batterista sbava per lele melotti mentre io sono un novizio che dovr? imparare a fare il pezzo tale e quale.
Insomma occorre un compromesso. Voi come vi regolate?
Io uso: solo le dita
|
#1 Gio 18 Set, 2008 10:39 |
|
 |
Krantz
|
 Re: Pop Rock Band !!!
Semplice, si scelgono dei pezzi che fanno schifo a tutti quanti, cos? non si fanno differenze.
A parte gli scherzi, ai tempi noi tiravavamo gi? una lista infinita di pezzi, e ne sopravvivevano 2 o 3 che andavano bene pi? o meno a tutti.
Io uso: plettro e dita
____________________ "Diciamo che questi bassi riescono a suonare divinamente in mani illuminate come riescono a fare schifo nelle mie."
|
#2 Gio 18 Set, 2008 10:45 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
Homer ha scritto: il batterista sbava per lele melotti
un criterio di scelta dei pezzi abbastanza anomalo
cmq se lo scopo della band ? andare a suonare in giro spesso (non vedo molti altri motivi per mettere su una cover band pop rock: ROTFL: ) ti consiglio di andare ad ascoltare le cover band che circolano da un p? di tempo che fanno il genere che vorreste proporre voi e vedere che tipo di scaletta hanno...da l? puoi farti un'idea di cosa possa essere utile mettere nel repertorio...e non tralasciate i classici del genere, potreste pensare che abbiano rotto le scatole ma non ? cos?...poi in questo tipo di genere non ? tanto importante avere un contenuto originale quanto una confezione di livello
|
#3 Gio 18 Set, 2008 11:06 |
|
 |
Fagyo