Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Acquisto Pc Linux
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Acquisto Pc Linux 

in breve mi serve un pc dove mettere linux le scelta cadono su hp 530 e eee pc della asus
il primo poich? non l'ho ha in dotazione lo dovrei mettere io ma mi hanno detto che cos? si perde la garanzia.
questo pc lo userei per chattare, giocare, registrare e come porta tablature e guitar pro.

budget max 350 ?

Io uso: plettro e dita

minkiuiu Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Acquisto Pc Linux 

minkiuiu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi hanno detto che cos? si perde la garanzia.

e da quando? Mica lo smonti per cambiare sistema operativo....

Io uso: solo le dita

Nabla Invia Messaggio Privato

Ciao,
_credo_ che la garanzia sull'hardware non decada se tu installi un altro sistema operativo: comunque ti consiglio una ricerca in questo blog
http://attivissimo.blogspot.com/
Si ? parlato della questione del passaggio da Win a Linux (aspetti tecnici, legali, commerciali) molte volte.

"My signature can beat up your signature"

fabC Invia Messaggio Privato

Se formatti di sicuro perdi la garanzia, te l'assicuro. Se installi un sistema operativo oltre quello che gia c'?, cio? facendo una partizione la potresti perdere, non ne sono sicuro..
Per quello che ci devi fare tu l'eee pc va benissimo se ti piacciono 8 pollici. Quando dici giocare che intendi? Scordati che su quel pc ci fai girare GTA 3 o cose del genere.. per il resto ? ottimo.

edit: l'eee pc se non lo sai non ha lettore cd ma oggi ormai non serve piu, e ha un hard disk ssd da 4 giga mi sembra...ma per quello che devi farci va benone

Stockton Invia Messaggio Privato

Mi dispiace ma devo contraddirti, se formatti non perdi assolutamente la garanzia. Ho mandato pi? volte in riparazione un computer formattato pi? e pi? volte sfruttanto la garanzia.

Sicuramente ? difficile usare ad un livello accettabile i giochi del giorno d'oggi su un computer da 350? , tuttavia su Linux puoi utilizzare i giochi che usi con windows per mezzo di Cedega o Wine.

Linux ? sicuramente un buon sistema operativo, per? ? un po' complicato. Talvolta non ? facile installare l'hardware se non ? supportato. Fai molta attenzione nell'acquisto e scopri - cercando online - se il computer che stai per acquistare abbia un hardware non ancora supportato dalla distribuzione di Linux che intendi installare, altrimenti poi rischi gravi smadonnamenti.

EEE PC potrebbe rivelarsi una buona scelta , oltretutto se non sbaglio esce con Ubuntu installato, ma valuterei da subito l'acquisto di un hard disk esterno (4 giga non ti basteranno mai) , ma purtroppo come dice Stockton dubito che la stragrande maggioranza dei giochi d'oggi possano essere utilizzati sull'eeepc .

L'eeepc io lo considererei di pi? un ibrido tra il palmare e il computer portatile.

ilGiuva Invia Messaggio Privato Invia Email

a me qualsiasi negoziante ha sempre detto che se formatti perdi la garanzia..se lo dicono loro forse ? vero...boo

Beh, in ogni caso esistono sempre i Cd di ripristino, per cui la questione della garanzia persa non credo sia un grande problema!

comunque io personalmente consiglierei ?l'Hp530 per il semplice fatto che, dato l'utilizzo che ne fai, si pu? dedurre che l'utilizzo sar? pi? che altro casalingo (non credo tu ti metta in mezzo al metr?  a registrare   ).

Per cui la soluzione migliore risiederebbe in un pc dotato di uno schermo abbastanza generoso (i 15.4' dell'Hp non sarebbero male).

Senza contare l'assenza del lettore Cd che si fa sentire parecchio se non hai un altro pc...

Ah preciso: ? un consiglio che ti do nonostante nella mia lista della spesa ci sia proprio l'eee pc, ma la scelta ? appunto data dal fatto che mi serva un pc da portarmi dietro. In casa uso il fisso con linux e un vaio con Win

Ovviamente credo tu gi? conosca TuxGuitar, visto che parli di guitar pro su un sistema linux

Brawl87 Invia Messaggio Privato

tux guitar a me non piace lo trovo molto poco professionale, magari ha le stesse funzioni per? non mi convince

per quanto riguarda ripartizionare il comp su questo non ci sono problemi. poi
Citazione:
Senza contare l'assenza del lettore Cd che si fa sentire parecchio se non hai un altro pc...
posseggo un fisso con un disco fisso e due hard estraibili ed un portatile 17" toshiba satellite m 60-162 se non sbaglio. e poi ho un masterizzatore dvd-cd esterno usb

Citazione:
Linux ? sicuramente un buon sistema operativo, per? ? un po' complicato
infatti ? per questo che sto seguendo un corso e mi serve un nuovo pc

Citazione:
Ovviamente credo tu gi? conosca TuxGuitar
si l'ho scaricato da poco e ci sto lavorando sopra. ma legge i file di guitar pro? perch? non l'ho provato.

Citazione:
oltretutto se non sbaglio esce con Ubuntu installato,

eh magari (ho detto cos? perch? il corso lo facciamo con ubuntu 8.4 (l'ultima versione) ) ! no esce con uno simile xandros anche se vi ? la possibilit? di sostituirlo in seguito con una vecchia versione di ubuntu

Citazione:
non credo tu ti metta in mezzo al metr? a registrare

il fatto ? che mi piacerebbe un pc da mettere nello zaino o nel motore e portarlo ovunque

p.s mi hanno detto che vi ? un'offerta (mi sembra tim) che sottoscrivendo un abbonamento per la connessione ad internet l' eeepc lo danno gratis. un prof della mia scuola ha detto almeno che lo ha preso cos

comq fanno un offerta per l'eee pc, cio? se hai un co.co.pro mi sembra che ? un tipo particolare di contratto invece di pagarlo 200 euro lo paghi 100 euro..per 100 euro io intascherei subito l'eee pc..ma anche per 200

se non sbaglio ? 300 il prezzo

io ho gi? avuto modo di metterci su le mani e lo ritengo troppo piccolo per fare qualsiasi cosa che non sia navigazione saltuaria, controllo posta, ascolto musica. Se proprio ti interessa l'eepc aspetta che esca il modello da 9". Comunque secondo me uscira a un prezzo che render? pi? conveniente l'acquisto di un portatile normale di maggiori prestazioni, schermo pi? grande, minore trasportabilit? ma infinit? usabilit? in pi?. E' veramente frustrante da usare e un 15" non ? proprio difficile da portarsi dietro...io ho un 14" ? lo ritengo un buon compromesso fra mobilit?, usabilit? e prestazioni.

41hz Invia Messaggio Privato Skype

Stockton ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a me qualsiasi negoziante ha sempre detto che se formatti perdi la garanzia...

Ti han sempre detto una cagata, molto semplicemente.

ilGiuva ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Linux ? sicuramente un buon sistema operativo, per? ? un po' complicato.

Per come la vedo io ? molto pi? complicato windows.
Con linux se hai un problema, spesso google basta e avanza.
Con windows se qualcosa non vuol saperne di andare... spesso le soluzioni sono drastiche...

minkiuiu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no esce con uno simile xandros anche se vi ? la possibilit? di sostituirlo in seguito con una vecchia versione di ubuntu

Ne ho configurato uno con Debian (ottimizzata e compilata appositamente), sd da 8gb e altre varie cosine...
Si vedono bene i film, compiz funziona, etc... etc...

quoto ganesh per tutto.
pero' l'EEE (quello a 7 pollici) e` un po' problematico da usare, almeno secondo i miei gusti.. lo schermo e` un po' troppo piccolo e la tastiera scomoda, starci davanti per piu` di un'ora o due e` una tortura  

cmq leggevo stamattina che sono in uscita anche in italia altri mini-portatili (o come caz li chiamano), sia dell'HP che dell'acer e altri modelli ancora.. se non sbaglio c'era anche un articolo su repubblica.IT

(ps. il modello dell'HP e` veramente figo.. ho visto la recensione su notebookreview.com e sembra meriti, anche se sta un po' su di prezzo)

it doesn't matter what kind of equipment that you use 'cos music gonna come from you ~ victor wooten

dead Invia Messaggio Privato Skype

Tux Guitar legge i .gp, l'ho installato sul mio Ubuntu Studio 8.04 e non ho riscontrato problemi

Per l'offerta Tim hai ragione, offre il pc se si sottoscrive un abbonamento a internet. Per la questione invece del co.co.co ci sono delle precisazioni da fare, la principale ? questa:

l'offerta comprende pc che abbiano certe caratteristiche tecniche. Nel senso che per loro tu hai uno sconto se compri un "elaboratore con le seguenti caratteristiche: bla bla bla". Il problema ? che nelle caratteristiche compare la voce "lettore di drive ottici", cosa che l'eee pc non ha

Per cui o ti va bene che chiudono un occhio o ti rompono un po'... Questo lo dico perch? mi sono capitati entrambi i casi

Per il resto confermo l'Hp. Un 15,4 ? un monitor di tutto rispetto senza essere cos? impossibile da trasportare. E poi, come gi? detto da 41hz, ? mooolto pi? pratico da usare

La sua funzione non ? certo quella di una workstation.
Se uno deve starci per due ore, meglio che si compri qualcos'altro.

Quello che deve fare questo subnotebook (si chiamano cos? ) lo fa benissimo, in pochissimo spazio e con un rapporto qualit? prezzo imbattibile.
Sui notebook veri e propri sapete gi? come la penso.

a me interessa che lo dovrei portare a scuola e in altre parti ed un 15 pollici non credo sia tanto comodo.

ho trovato un'offerta del hp 530 399? con il software windows vista. posso rifiutare di aver installato il software e risparmiare le 70-80 ? considerando che ? una promozione?

Brrr....

mah.. quel pc li' a quel prezzo mi sembra preso mooolto bene
vista buttalo subito, se riesci, appunto, fattelo "togliere" cosi' non lo paghi nemmeno.

poi, sugli HP tipo quello, linux gira benissimo e con poco sforzo si configura tutto (io ho un dv6000 dove funziona tutto)
direi che l'acquisto e' buono  

it doesn't matter what kind of equipment that you use 'cos music gonna come from you ~ victor wooten

minkiuiu, qual ?? Ce ne sono con vari processori e configurazioni...

Sinceramente non sono d'accordissimo sul fatto che sia scomodo da portare in giro il 15 pollici...

Io ho un Sony Vaio con schermo da 17 (lo uso come pc di sviluppo sostanzialmente) che spesso porto anche in universit? e problemi non ne ho.

Un 15 pollici lo usavo al liceo: lo ficchi dentro in una di quelle custodie sintetiche di cui ora non ricordo la marca e dentro allo zaino sta bello comodo...

Un eee-pc per l'utilizzo che ne faresti tu lo trovo un po' fuori luogo, se dall'altra parte hai la qualit? e la comodit? di un portatile da 15 pollici

Citazione:
minkiuiu, qual ?? Ce ne sono con vari processori e configurazioni...

intel celeron m520 81.6ghz) ram 1 gb/ hdd  a 5400 rpm svga intel max224 e altre bazzeccole.

oggi ho visto per la prima volta eee pc da 7" ed era bellissimo per niente scomodo. parlando con il commesso mi ha detto che mettendo il linux su un computer non si perde la garanzia; parlando con il prof di nuovo mi ha detto che lui invece ha buttato un hp per questo motivo (ed un suo amico un toshiba) che fare? rischiare? e poi ho visto che gli eee pc sono resistentissimi a per me non ? che sia male

minkiuiu, mah... non mi convince molto l'hp, allora...

Fidati. Cambiare sistema operativo a un pc NON INVALIDA LA GARANZIA.
Dovessero farti storie, te lo cambio io, cazzo!

Anzi, nel caso decidessi per l'Asus e volessi una debian ben configurata, fai un fischio...  

grazie ganesh l'ultima cosa e poi ti/vi lascio stare in pace.

sconti co.co.pro: mio fratello lavora all'universit?, non ? ancora laureato; svolge un piccolo lavoro part-time se non sbaglio a tempo determinato. domanda rientra fra questi?

p.s. dopo la scrittura dell'ultimo post sono andato da un negoziante del mio paese per sapere che prezzo faceva lui: 399? compreso di chiavetta per la connessione ad internet chiedo se fa lo sconto co.co.pro e mi dice di no perch? gi? che vi ? una offerta non lo pu? fare: ? vero? se vado magari in un altro centro tim c'? la possibilit? che me lo facciano?

p.p.s ho notato sul Sito della tim che non ? pi? disponibile come faccio a sapere se arriveranno?

a parte la ram e l'ssd che differenze ci sono fra il 7 e il 9 "

su sconti&contratti non mi pronuncio

sulle differenze tra i modelli, beh, la principale e` che il 901 e` piu` grande  
poi cambiano un po' le configurazioni, tipo processore ram e hardisk... su diversi siti (tipo http://www.eeeuser.com/) ci sono gia` confronti e recensioni tra i vari modelli (ci sono anche video sul tubo), un'occhiata per farsi un'idea della differenza...  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consigli Per L'acquisto alpaiaro Ampli&Co. 27 Lun 07 Mag, 2007 09:21 Leggi gli ultimi Messaggi
alpaiaro
No Nuovi Messaggi Gruppo D'acquisto EHX MiroN Gruppi d'acquisto 0 Mer 26 Mag, 2010 12:17 Leggi gli ultimi Messaggi
MiroN
No Nuovi Messaggi Gruppo D'acquisto EMG marcinkus Gruppi d'acquisto 0 Ven 25 Nov, 2022 17:20 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Ho Fatto L'acquisto! freopen Ampli&Co. 11 Ven 06 Ott, 2006 23:32 Leggi gli ultimi Messaggi
pinus
No Nuovi Messaggi Gruppo D'acquisto Roma summer63 Gruppi d'acquisto 0 Sab 15 Mar, 2008 13:08 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63

Lista Permessi