Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Passare A I-MAC...? Una Buona Scelta?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Passare A I-MAC...? Una Buona Scelta? 

Si rende ormai necessario un ammodernamento nelle mie macchine da Internet (come le chiamo affettuosamente) e da svago in generale.

Dopo anni di dipendenza Gates/Winzozz vedendo quali applicazioni e quale semplicit? e solidit? di sistema ha un MAC, sto per fare il grande passo...lo switching!!!

Avendo notato nel Forum parecchie presenze (es. OS#) di estimatori di Mr. Jobs, volevo sapere a quali limitazioni opreative andrei incontro nei confronti di file e dati elaborati con il mio attuale pc e al contrario quali sono le caratteristiche peculiari che rendono il passaggio da un sistema all'altro cos? attraente e interessante.

Tra l'altro con i nuovi processori Intel si pu? anche scegliere di creare un boot alternativo con XP (...anche se mi sembra un'assurdit?) e inoltre la compatibilit? nei file provenienti da pc ? migliorata notevolmente.

Volevo inoltre capire se l'applicazione GarageBand presente nel pacchetto I-Life basta da sola per esigenze di registrazione multitraccia non professionali.

Grazie a chi vorr? guidarmi nel mondo della Mela!!!  

Io uso: solo le dita

Bassteak Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Passare A I-MAC...? Una Buona Scelta? 

io l'ho fatto e ne sono assolutamente entusiasta. Ora ho un iMac 20" core2duo.

per la compatibilit? nessun problema, a parte pochi casi (forse AutoCAD per fare un esempio, o sbaglio???   ) troverai sempre un'alternativa ai prodotti che girano per MS.
se il tuo utilizzo si limita a navigare, e svagarti non avrai nessun problema.

In pi? avrai finito di difenderti da virus, nessun problema di formattazioni varie, semplicit? assoluta...per quanto mi riguarda ? il meglio. Comunque cerca bene su internet pregi e difetti, cerca di informarti per bene, vai a vedere i prodotti di persona...meglio perderci un po' di tempo piuttosto che fare una scelta sbagliata!

garage band per un uso non professionale ? perfetto, funziona alla grande!

Sono di parte per?...senti anche le altre campane  

sono stato molto stringato, se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure  

Ratinho Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

figata Garage band....
vorrei anche io un bel mac...ma vcabb?

comunque...bei giocattoli...

ma certo che per dichiararsi estimatori di Jobs ce ne vuole....

non ? proprio un tipetto da apprezzare per certe cose....

Io uso: plettro e dita

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

a me attira da morire il minimac..

simonon87 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

io ho un Imac G5 da 18" e sono soddisfatto,
bello schermo, facile da rimettere a posto in caso di problemi col sistema,
immagino che i nuovi Mac siano ancora meglio, certo non hai la marea di
software che trovi con i parenti , ma ? anche vero che non serve a niente
avere installato su disco 20 programmi che fanno tutti la stesse cosa...
sono anni che uso Mac e non so cosa siano i virus, non ? poco.
si dice in giro che gli Apple sono da fighetti, mah forse in un certo senso ? vero

garage band ? facile da usare e molto utile, chiaramente per registrazioni casalinghe,
attento a non abusare dei loops predefiniti

ciao

http://www.youtube.com/user/jazzz65

Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage

simonon87 ha scritto:  
a me attira da morire il minimac..

E' carino, per? non molto conveniente...il base ha l'unit? combo, disco da 60 giga...
Quello di seconda fascia ha il superdrive, disco da 80 giga, 512 di ram. Costa 800 euro, se consideri che ci devi aggiungere un monitor...
Non dimentichiamo che ha il CoreDuo.

Invece un iMac da 17" con superdrive DL, proc a 2.00 GHz, disco da 160, 1 giga di ram, ATi radeon x1600, costa 1200. Ed ? Core2 Duo.
Secondo me ? diventato MOLTO pi? conveniente di un mini, grazie ai nuovi modelli.

io ho un mini mac....ovviamente g4....molto molto figo...ovvio non puoi caricarci 10000programmi alla volta ma si pu? usare veramente bene....

garageband ? molto carino...peccato che ogni tanto si incarta...(non ? che crasha ma tipo salta l' audio...lol)...per navigare su internet ? assolutamente il meglio...anzi su tutta la linea ? meglio di qualsiasi macchina con windows...(io personalmente a casa ho anche un pc con windows xp...usato per parecchi anni...in pi? ancor prima usavo win98 e ancor prima ancora 3.8 ...quindi direi che conosco bene windows...) mac ? proprio un altro mondo....(in meglio)...

devi abituarti un p?...comunque il minimac te lo consiglio tantissimo...(se devi registrare con garage ban per? devi comprare una scheda audio esterna perch? il mini non ce l'ha...)...occhio a non comprare i nuovi modelli...che non usano pi? i fantastici processori g4g5...ma usano degli intel core duo....che sono decisamente inferiori(non tanto per prestazioni...per quelle sono superiori...ma quanto stabilit?..)...in pi? nei nuovi "mac" con processore intel ci sar? un nuovo sistema operativo ,sempre mac os x...per? aggiornato e rivisitato per essere compatibile con compatibile con "palladium" (ti consiglio di informarti se non ne sai nulla...) e non potrai n? installare programmi piratati n? ascoltare mp3 scaricati illegalmente...
trovati un bel mac usato ? il meglio su ebay ne trovi a nulla....ricorda occhio se hanno processore intel non prendere...prendi solo con g4,g3 o g5....? veramente importante...rischi di non poter usare nulla senza pagare....

ProgressiveFusionTubes Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

ProgressiveFusionTubes ha scritto:  

devi abituarti un p?...comunque il minimac te lo consiglio tantissimo...(se devi registrare con garage ban per? devi comprare una scheda audio esterna perch? il mini non ce l'ha...)...occhio a non comprare i nuovi modelli...che non usano pi? i fantastici processori g4g5...ma usano degli intel core duo....che sono decisamente inferiori(non tanto per prestazioni...per quelle sono superiori...ma quanto stabilit?..)...in pi? nei nuovi "mac" con processore intel ci sar? un nuovo sistema operativo ,sempre mac os x...per? aggiornato e rivisitato per essere compatibile con compatibile con "palladium" (ti consiglio di informarti se non ne sai nulla...) e non potrai n? installare programmi piratati n? ascoltare mp3 scaricati illegalmente...
trovati un bel mac usato ? il meglio su ebay ne trovi a nulla....ricorda occhio se hanno processore intel non prendere...prendi solo con g4,g3 o g5....? veramente importante...rischi di non poter usare nulla senza pagare....

ma te le hanno dette il primo di aprile queste cose??

tuttora non ci sono notizio sull'applicazione di palladium, e ricordo che Apple al momento non fa parte del consorzio.
insomma...al momento ? tutto regolare come prima, quindi di problemi NON ne esistono!

ti ricordo anche che i PowerPC erano prodotti da Apple/IBM/Motorola, e IBM e Motorola sono promotrici del palladium. Ma non conta nulla al momento, come non conta per intel.

non fasciamoci la testa prima di vedere cosa succeder? in futuro!

Ultima modifica di Ratinho il Mar 31 Ott, 2006 22:09, modificato 2 volte in totale 

Ratinho ha scritto:  
io l'ho fatto e ne sono assolutamente entusiasta. Ora ho un iMac 20" core2duo.

sono stato molto stringato, se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure  

Sto per comprare molto probabilmente lo stesso modello che hai tu...

Vista la tua disponibilit?...un paio di domande non fanno male  

L'I-MAC ha per caso un'entrata ?

L'ingresso audio ? jack standard (3,5) o minijack (2,5) ?

L'interfaccia di montaggio video di I-Life ? facile da usare?

Grazie Ratinho...stai rafforzando in me la voglia di abbandonare i pc!!!

beh io uso questo pc di cacca per internet e stronzate ma da quasi due anni per le cose serie sono passato a mac (ho un i-mac G5) e mi ci trovo meglio. Lavoro come fonico per due project studios e in uno c'? il mac e nell' altro il pc... beh il pc non ? male, anzi se viene configurato bene (senza internet... solo programmi originali, hardware di qualit? e tutto certificato ecc) va davvero molto molto bene, niente crash o almeno davvero pochi... per? mmh il mac ? pi? semplice e ti fa risparmiare un mucchio di tempo, inoltre per l' audio ha certi programmi che il pc non ha, per esempio Logic che ? davvero una putenza!
Garage Band ? una figata, secondo me gi? solo con quello ci puoi incidere un demo di buon livello senza problemi se hai tutto il resto. Certo che l' editing ? molto limitato per? non ? male davvero, se pensiamo ai multitraccia su cassette eheheh

Il discorso virus ? verissimo. Probabilmente comprer? un altro mac per le cose serie e questo che ho ora lo lascio per internet ecc perch? quando attacchi il pc ad internet non c'? firewall a antivirus che tengano, prendi sempre dei virus.
Con il mac non ho mai avuto virus, Safari ? un browser stupendo e pure mail mi piace assai!

Ah, occhio che la ram che compri per il mac dev' essere quella certificata, io pensavo fosse una bufala e quando ho provato a montarne una normale ho avuto problemi. Purtroppo la sua costa un sacco...

La scheda audio dell' i-mac G5 interna ha il mini jack che funge sia da ingresso digitale che analogico.
Anche l' uscita cuffia ? minijack. Non so dirti altro perch? con il mac ho sempre usato schede esterne.
Il mio I mac ? anche moooolto silenzioso (cosa importante) e tua moglie,
mamma o fidanzata sar? molto contenta della sua estetica nel salone di casa  

L' assistenza mac ? fantastica.
Quindi: comprati un mac!  

cachao Invia Messaggio Privato Skype

concordo su tutto, soprattutto il discorso ram

Silvestro ha scritto:  
io ho un Imac G5 da 18" e sono soddisfatto,
............

Miiiiii un modello custom fatto solo per te!!!   (scherzo eh!)

Io onestamente ho affrettato i tempi alcuni mesi f? per comprarmi assolutamente un G5-RISC.....dato che hanno deciso di non farli pi?
Probabilmente il mondo mac non sar? pi? lo stesso.....forse ? tutta colpa dell'ipod e del suo successo....speriamo bene....io ancora sono un p? scettico.

Cmq credo che le cose importanti siano anche altre:
E' possibile avere programmi pirata crakkati...TUTTI
E' possibile aggiornare il SO a scrocco (gratis)....e volendo non ? nemmeno illegale
C'? a-mule
Esiste un altro P2P molto pi? bello che si chiama Acquisition

Per Bassteak: per fare il montaggio video c'? iMovie che ? semplicemente facilissimo e stupendissimo....

Per quanto riguarda l'estetica... http://www.gospel.bo.IT/displayimag...cat=10126&pos=2

Io con abbastanza pochi soldini consiglierei di comprare un iMac 17" o meglio 20" usato.....
Per la Ram dve essere di qualit?....assolutamente....ma non per forza AppleStore
Ciao

ps: spero di non aver scritto nulla di illegale....casomai correggetemi

janus Invia Messaggio Privato MSN Live

janus,

ehmm....18"...sar? l'ora o l'et??...

Premetto che non ce l'ho il mac: lo uso al lavoro per produrre  audio-video

1)L'unico motivo valido per comprare un pc al posto di un mac ? la mancanza di soldi (il mio caso 4 anni fa)
2)a tutti i mac-isti musicisti consiglio di provare la suite jack/ ardour che uso felicemente con linux, ? gratuita (o meglio Open Source) e di livello professionale (non come il mio amato nuendo ma ci si avvicina molto) . Fra un po credo che faranno anche il porting di jamin , un programma per fare  mastering audio veramente spettacolare: non ho mai visto nessun software capace di fare quello che fa lui.  
Garage band... si... beh... carino

la_nonna Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Ratinho ha scritto:  

ma te le hanno dette il primo di aprile queste cose??

tuttora non ci sono notizio sull'applicazione di palladium, e ricordo che Apple al momento non fa parte del consorzio.
insomma...al momento ? tutto regolare come prima, quindi di problemi NON ne esistono!

ti ricordo anche che i PowerPC erano prodotti da Apple/IBM/Motorola, e IBM e Motorola sono promotrici del palladium. Ma non conta nulla al momento, come non conta per intel.

non fasciamoci la testa prima di vedere cosa succeder? in futuro!

Beh non e' stato precisissimo(anzi ha sparato un po' nel mucchio) ma non e' tutto sbagliato.
Il passaggio dall'architettura PPC(che qualcuno ama chiamare l'ultima vera architettura RISC) a Intel ha segnato anche un passaggio da openfirmware a un chipset denominato EFI, che si preoccupa di fare un po' di cose che hanno a che fare con il variegato discorso Palladium, oltre, quantomeno, ad avviare la macchina e risolvere le chiamate di sistema.

"da un punto di vista ingegneristico quella disposizione si approssima perfettamente con un triangolo rettangolo...dal punto di vista dell'arte di arrampicarsi sugli specchi quell'approssimazione ? discutibile... un p? come tutto, del resto...." Prof G. Petrucci

Murivan Invia Messaggio Privato HomePage

Dunque dunque, un po' di info CERTE.

1) Sono passato al MINI-MAC, quello con INTEL. E funziona benissimo ed ha il sistema operativo 10.4.
2) Ho abbandonato WIN dopo l'ennesimo crash dovuto a cause sconosciute, nonostante aggiornamenti costanti ed antivirus firewall ecc.
3) Ho recuperato tutte le periferiche ex WIN (dal monitor alla tastiera ecc. ecc.)
4) L'ho comperato, sono andato a casa, ho connesso la Ethernet ed avviato. IN un quarto d'ora ho fatto tutto quello che avrei fatto in 3 ore su una macchina WIN nuova.
5) Nessun programma spazzatura installato da APPLE, tutto utile ed usabile da subito.
6) Dall'agosto scorso NESSUN crash applicativo (salvo una volta AppleWorks) e comunque mai di sistema.
7) GLi aggiornamenti sono automatici. COn il Bluetooth aggiorno e gestisco il mio cellulare. Con Airport integrato ed un router wifi d-link mi sono fatto a 40? la rete wireless (set up: 2 minuti ed ? funzionato subito tutto).
8) Per adesso nessun problema con i dati e lo scambio con WIndows. Al posto di e-mule c'? a-mule, per la masterizzazione Burn, i dati Office wengono convertiti in Appleworks... SIMS2 c'? anche per Mac, FIrefox lavora alla grande, Garage Band ? proprio carino ed intuitivo, e fa la totalit? delle cose che mi servono, lo Shuffle si attacca e sincronizza in un minuto.

QUindi: thumbs up e nessun rimpianto.

Ed in pi?: lo scatolotto del mini ? grande come un CD..... ed il vecchio case PC ? stato riciclato come fioriera.
:-)

ET

megabasset Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Alle parole di Megabasset aggiungerei....

"6) Dall'agosto scorso NESSUN crash applicativo (salvo una volta AppleWorks) e comunque mai di sistema. "

La cosa ottima ? proprio questa...anche se un'applicazione si congela tu puoi chiuderla forzatamente....oppure killarla da terminale....ed il sistema non ne risente MAI!

"7)......i dati Office vengono convertiti in Appleworks."....
C'? anche la possibilit? di "avere" il pacchetto Office ..... tranne Acces....per fortuna

....ma quindi qua dentro i melomani sono in costante aumento.....

Ma l'ngresso firewire ce l'ha o no?

E per connettersi alla rete ? necessario un modem esterno ADSL compatibile o ci si connette direttamente...ma in che modo!!!???

Grazie per le vostre utili e gradite risposte!!!

Murivan ha scritto:  

Beh non e' stato precisissimo(anzi ha sparato un po' nel mucchio) ma non e' tutto sbagliato.
Il passaggio dall'architettura PPC(che qualcuno ama chiamare l'ultima vera architettura RISC) a Intel ha segnato anche un passaggio da openfirmware a un chipset denominato EFI, che si preoccupa di fare un po' di cose che hanno a che fare con il variegato discorso Palladium, oltre, quantomeno, ad avviare la macchina e risolvere le chiamate di sistema.

Si ma palladium con questo ha poco a che fare, nel senso che saranno implementazioni hardware e software che FORSE (e dico forse, poich? il progetto palladium al momento ? alle prese con non pochi problemi legali, e non si sa se, quando ed in che modo sar? reso operativo) verranno applicate.
E tuttora Apple non ha aderito al consorzio del trusting computing group. In ogni caso comprando un mac intel ora non esiste il problema. Mi sembra che sia solo fuorviante un discorso del genere.

Bassteak ha scritto:  

E per connettersi alla rete ? necessario un modem esterno ADSL compatibile o ci si connette direttamente...ma in che modo!!!???

Tutti i Mac hanno almeno un ingresso Firewire e USB 2.0.
Se parliamo degli iMac Intel, ? presente anche un'uscita ottica in modo da farlo diventare mediacenter e il telecomando per vedersi i DVD o i filmati digitali in genere, comodamente seduti in divano.
Il modem ADSL ? necessario e si pu? collegare via USB o ethernet.

Io sono MacUser dal 1990, benvenuti!

Astrobass Invia Messaggio Privato

Bassteak ha scritto:  

Oh cavolo che domandaccia  
...saranno almeno 7-8 anni che tutti i mac hanno la firewire!!!!

Il modem ADSL lo colleghi tramite Ethernet....un modem qualunque....

Riguardo l'aspetto estetico....si ? bello fuori...? bello anche lo scatolo dell'imballo....ma soprattutto ? bello dentro....? bello come il Sistema si presenta all'utente....ti fa provare il "piacere" di avere a che fare con una macchina....e questa ? la cosa pi? difficile da spiegare.

janus ha scritto:  

Riguardo l'aspetto estetico....si ? bello fuori...? bello anche lo scatolo dell'imballo....ma soprattutto ? bello dentro....? bello come il Sistema si presenta all'utente....ti fa provare il "piacere" di avere a che fare con una macchina....e questa ? la cosa pi? difficile da spiegare.

Diciamo pure che del lato estetico...m'importa una fava o poco pi?...ma grazie lo stesso per avermelo fatto notare, da solo non ci sarei mai arrivato.  

E poi ? da ben 7 anni che non so che i MAC hanno la firewire...AAAAARGH!!!!!

Ratinho ha scritto:  

Si ma palladium con questo ha poco a che fare, nel senso che saranno implementazioni hardware e software che FORSE (e dico forse, poich? il progetto palladium al momento ? alle prese con non pochi problemi legali, e non si sa se, quando ed in che modo sar? reso operativo) verranno applicate.
E tuttora Apple non ha aderito al consorzio del trusting computing group. In ogni caso comprando un mac intel ora non esiste il problema. Mi sembra che sia solo fuorviante un discorso del genere.

Assolutamente fuorviante rispetto al problema del topic, ma era meglio piantare solide basi prima che qualcuno andasse nel panico cominciando a prevedere scenari apocalittici.

"da un punto di vista ingegneristico quella disposizione si approssima perfettamente con un triangolo rettangolo...dal punto di vista dell'arte di arrampicarsi sugli specchi quell'approssimazione ? discutibile... un p? come tutto, del resto...." Prof G. Petrucci

Murivan Invia Messaggio Privato HomePage

Gente,
non postate se non siete sicuri......

- il Mac-MINI NON ha la firewire, ma 4 USB e l'ottica.
- ha Ethernet, il wireless (AirPort) ed il bluetooth incorporato. per Internet serve ovviamente che il possessore del Mac Mini abbia una connessione Internet. Ovvio. Nel mio caso ho FastWeb. Mi sono comperato un router (come detto) D-Link, l'ho attaccato all'hub di FastWeb con l'Ethernet (del router) e poi ho acceso il tutto. Bam, ? andato al primo colpo perche il router fa da NAT in DHCP e quindi non bisogna nemmeno assugnare indirizzi a nulla.

Tutto chiaro, a disposizione.

ET

PS IL messaggio ? ovviamente scritto dal MAC di casa....  

megabasset Invia Messaggio Privato HomePage Skype

megabasset ha scritto:  

- il Mac-MINI NON ha la firewire, ma 4 USB e l'ottica.

Se non sbaglio le sue domande erano riferite all'iMac, o sbaglio??

insomma...di che stiamo parlando???  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Importante: La Funzione QUOTE ... e la buona educazione. ganesh Tip Box 0 Mar 20 Giu, 2006 16:10 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Corde: l'offerta ? buona? corinzio Bassi&Co. 3 Mer 21 Feb, 2007 19:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi DIY - scelta coni nonno BassBuilding© 3 Lun 24 Dic, 2007 19:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi Help Me, scelta tra Precision e Rickenbaker Lemmy Bassi&Co. 54 Ven 27 Nov, 2009 15:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Black Tiger
No Nuovi Messaggi SPARTITI ON LINE...buona Lettura!!! LAKLAND59 Discussioni a 360° 12 Lun 25 Gen, 2016 15:51 Leggi gli ultimi Messaggi
LAKLAND59

Lista Permessi