| Autore |
Messaggio |
ma200360
|
 Re: Consiglio Fender Telecaster
ricordo del radius, quel modello ha la tastiera sul piatto andante...
E anche in questo, effettivamente. ? migliore dell' originale, con quel mattarello che produceva la Fender all' epoca. I p.u., finch? resti sul distorto, possono anche andare, pur senza brillare (non sono OTTIMI in nulla), ma se vuoi un minimo di suoni puliti lascia perdere...
|
#26 Mer 01 Giu, 2011 17:31 |
|
 |
PATT
|
allora.... 1 la deluxe nera uno non mi risp nel al tel ne all'email....2 la deluxe worn bianca a 720 euro mi piace ma e' il worn che mi sta sul Q! peccato che sarebbe stata perfettta.... a giorni se non add a ore andro' per la special u.s.a. bianca ... dopotutto e' un regalo per il matrimonio di un mio amico. siamo in 3 che gliela regaliamo e siccome sto qui non ha ne tele ne chit bianche... ho voluto puntare su qualcosa di classico ...grazie a tutti cari
|
#27 Mer 01 Giu, 2011 22:54 |
|
 |
kobayashi maru
Immagino sia quella che vende Penne, giusto?
Tieni conto che il prezzo - a parer mio... - ? buono e che le worn hanno la vernice nitro...
Che IMHO ? meglio...
Io uso: plettro e dita
|
#28 Mer 01 Giu, 2011 23:27 |
|
 |
PATT
|
si si anche per me e' buono... nel 2005 la mia ex tele 72 costava 520 da merula... quindi con l'andazzo del tempo posso dire che e' prezzo buono... ma non mi spiegoperche' sempre da penne costi meno della deluxe normale... che neanche c'e'
|
#29 Gio 02 Giu, 2011 00:02 |
|
 |
PATT
|
alla fine abbiamo preso la OW special....ed e' Bellissima! anche le finiture... forse 2 difettucci.. uno che manca la F sulla placca...e poi il buco del pickup esce quel mm dalla placca del ponte....per ilresto gran suono ottimo manico ecc ecc..... grazie per avermi sopportato
|
#30 Mar 05 Lug, 2011 17:41 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
congratulazioni!
ora per?, anche se non ? un basso, vogliamo le foto!
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
#31 Mer 06 Lug, 2011 00:37 |
|
 |
PATT
|
ahahaha devo rubargliela da facebook che l'ha messa come foto del profilo!
|
#32 Mer 06 Lug, 2011 01:44 |
|
 |
James_
Riccardo
|
Io ancora non ho capito cosa sono, in effetti ; diciamo che negli ultimi 35 anni ho suonato la chitarra, ma sempre con qualche dubbio... E in effetti le uso anch' io, le manopoline (anche se nemmeno da molto tempo a questa parte), quindi non posso che essere d' accordo con te. Ma hai mai fatto caso a come i chitarristi fanno le loro regolazioni ? Chitarra a stecca SEMPRE, volumi e toni (tant' ? che non sono pochi quelli che scollegano direttamente il pot del tono, e i pi? se ne fregano che ci sia o meno), e poi via a smanettare con l' EQ dell' ampli: naturalmente niente ricerche troppo per il sottile, o tutto a 1 o tutto a 10. I pi? raffinati vanno dritti su una regolazione a V o al contrario, con un po' di enfasi sulle medie, ma devono proprio essere chitarristi dal palato fine. Unica eccezione sono i jazzisti "tradizionalisti": quelli conoscono la manopolina del tono sulla chitarra perch? UNA volta nella vita la portano sullo 0, e non la spostano pi? di l?. In compenso, ignorano che il selettore dei p.u. ha altre due posizioni, oltre quella al manico; anche quello, piazzato verso l' alto la prima volta, non lo sposta pi? nessuno.
Io ho sempre toni e volumi a canna, su due chitarre li ho perfino tolti, i toni, lasciando i due volumi. I pots assumono valore estetico, perch? non li tocco se non per "mutare" un pickup. Uso al 93% il pickup al ponte, quello al manico mi serve solo a volume 0 in modo da spostarci il selettore ed evitare fischi e ronzii con distorsioni alte).
Inutile dire che il suono gi?zz smorto con tono chiuso, impastato e al manico mi fa cag*re.
Per? i medi li tengo sopra la media (giochino di parole)
____________________ Rick
|
#33 Mer 13 Lug, 2011 14:03 |
|
 |
|
|