Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Consiglio Fender Telecaster
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Fender Telecaster 

kobayashi maru ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ricordo del radius, quel modello ha la tastiera sul piatto andante...

E anche in questo, effettivamente. ? migliore dell' originale, con quel mattarello che produceva la Fender all' epoca. I p.u., finch? resti sul distorto, possono anche andare, pur senza brillare (non sono OTTIMI in nulla), ma se vuoi un minimo di suoni puliti lascia perdere...

ma200360 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

allora.... 1 la deluxe nera uno non mi risp nel al tel ne all'email....2 la deluxe worn bianca a 720 euro mi piace ma e' il worn che mi sta sul Q! peccato che sarebbe stata perfettta.... a giorni se non add a ore andro' per la special u.s.a. bianca ... dopotutto e' un regalo per il matrimonio di un mio amico. siamo in 3 che gliela regaliamo e siccome sto qui non ha ne tele ne chit bianche... ho voluto puntare su qualcosa di classico ...grazie a tutti cari

PATT Invia Messaggio Privato

Immagino sia quella che vende Penne, giusto?
Tieni conto che il prezzo - a parer mio... - ? buono e che le worn hanno la vernice nitro...
Che IMHO ? meglio...

Io uso: plettro e dita

kobayashi maru Invia Messaggio Privato

si si anche per me e' buono... nel 2005 la mia ex tele 72 costava 520 da merula... quindi con l'andazzo del tempo  posso dire che e' prezzo buono... ma non mi spiegoperche' sempre da penne costi meno della deluxe normale... che neanche c'e'

alla fine abbiamo preso la OW special....ed e' Bellissima! anche le finiture... forse 2 difettucci.. uno che manca la F sulla placca...e poi il buco del pickup esce quel mm dalla placca del ponte....per ilresto gran suono ottimo manico ecc ecc..... grazie per avermi sopportato

congratulazioni!

ora per?, anche se non ? un basso, vogliamo le foto!  

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

ahahaha devo rubargliela da facebook che l'ha messa come foto del profilo!

ma200360 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io ancora non ho capito cosa sono, in effetti ; diciamo che negli ultimi 35 anni ho suonato la chitarra, ma sempre con qualche dubbio... E in effetti le uso anch' io, le manopoline (anche se nemmeno da molto tempo a questa parte), quindi non posso che essere d' accordo con te. Ma hai mai fatto caso a come i chitarristi fanno le loro regolazioni ? Chitarra a stecca SEMPRE, volumi e toni (tant' ? che non sono pochi quelli che scollegano direttamente il pot del tono, e i pi? se ne fregano che ci sia o meno), e poi via a smanettare con l' EQ dell' ampli: naturalmente niente ricerche troppo per il sottile, o tutto a 1 o tutto a 10. I pi? raffinati vanno dritti su una regolazione a V o al contrario, con un po' di enfasi sulle medie, ma devono proprio essere chitarristi dal palato fine. Unica eccezione sono i jazzisti "tradizionalisti": quelli conoscono la manopolina del tono sulla chitarra perch? UNA volta nella vita la portano sullo 0, e non la spostano pi? di l?. In compenso, ignorano che il selettore dei p.u. ha altre due posizioni, oltre quella al manico; anche quello, piazzato verso l' alto la prima volta, non lo sposta pi? nessuno.

Io ho sempre toni e volumi a canna, su due chitarre li ho perfino tolti, i toni, lasciando i due volumi. I pots assumono valore estetico, perch? non li tocco se non per "mutare" un pickup. Uso al 93% il pickup al ponte, quello al manico mi serve solo a volume 0 in modo da spostarci il selettore ed evitare fischi e ronzii con distorsioni alte).
Inutile dire che il suono gi?zz smorto con tono chiuso, impastato e al manico mi fa cag*re.

Per? i medi li tengo sopra la media (giochino di parole)  

James_ Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consiglio cambio PU di una telecaster Song Discussioni a 360° 6 Sab 18 Ago, 2007 14:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Song
No Nuovi Messaggi Simil-fender A Confronto Human Poker Bassi&Co. 59 Mer 01 Ago, 2007 16:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Human Poker
No Nuovi Messaggi Manici Squier/fender Jazz. Geppobass Bassi&Co. 11 Lun 13 Feb, 2023 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
darry
No Nuovi Messaggi ...indecisione tra ibanez k5 o fender jazz rina Bassi&Co. 18 Gio 27 Dic, 2007 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
AngelsCry
No Nuovi Messaggi Nuovo Arrivo-fender Jaguar- nemslash Bassi&Co. 10 Mar 02 Dic, 2008 19:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Paolo88

Lista Permessi